Novità MAVIC 2011

killex

Pignone
2 Ottobre 2009
112
0
Siena
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Wilier 101
Io sono moooolto interessato alle Cosmic Carbone Ultimate da 40mm credo sia la ruota ideale per gareggiare, insuperabile come rigidità e leggerezza e con l'altezza giusta per ogni terreno. Ma sono un pò preoccupato del fatto che i raggi sono stampati direttamente sul cerchio. Questo Mavic lo indica come merito, ma mi domando ... e se rompo un raggio (c'ho una certa pudenza nelle gambe! come direbbe Mario il Bagnino :mrgreen:) come me lo riparano??? viso che costano un equinozio! 'tacci loro!:rosik:
 

mar.cuz

Novellino
28 Settembre 2010
3
0
Cuneo
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Cannondale SuperX
Ciao scusate sono nuovo del forum e forse ne avrete già parlato io vorrei comprare un nuovo paio di ruote per la prossima stagione sono indeciso fra zipp 303 e mavic cosmic carbon ultimate il mio dubbio non son proprio una piuma 85kg qualcuno sa dirmi se per queste ruote c'è un limite di peso?
grazie in anticipo
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
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SCOTT Addict R3
Ciao scusate sono nuovo del forum e forse ne avrete già parlato io vorrei comprare un nuovo paio di ruote per la prossima stagione sono indeciso fra zipp 303 e mavic cosmic carbon ultimate il mio dubbio non son proprio una piuma 85kg qualcuno sa dirmi se per queste ruote c'è un limite di peso?
grazie in anticipo

Ciao e benvenuto! Scusa il ritardo nella risposta....
Allora per le zipp 303 il limite massimo è di 90kg mentre sulle Cosmic Carbone Ultimate non ho trovato nulla.
Ho visto però che sulle Cosmic Carbone SL e SLR il limite di peso totale (ciclista+equipaggiamento) è di 100kg quindi direi che anche per le Ultimate sia assimilabile. o-o
 

joebike60

Novellino
11 Dicembre 2009
60
1
vallà (tv)
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BMC RaceMachine RM01 red - ultegra
Ma sai qualcosa delle Sram? a 1430 gr a coppia con profilo da 30 mm mi sembravano molto interessanti... E' che non conosco nessuno che le ha.

le ho - o meglio le ho avute - io
acquistate a fine maggio di quest'anno, ci ho fatto 2800km e poi a metà agosto ho rotto un raggio mentre andavo IN SALITA (!!)
io non sono certo uno spaccaruote (peso 64kg) e la cosa mi ha lasciato .. diciamo perplesso
ma qui comincia il bello: i raggi sono i favolosi (?!) e apparentemente introvabili sapim cx-ray, prodotti su specifiche Sram
risultato ? oltre un mese per avere il raggio di ricambio (non li aveva neanche AMG che li ha ordinati alla casa madre..)
tutto qua ? ma neanche per sogno
il mozzo posteriore, in stupenda finitura black diamond polish, si è letteralmente ossidato, tanto che su consiglio del sivende ho scritto ad AMG mandando le foto e loro mi hanno risposto che mi cambiano le ruote in garanzia con tante scuse ecc.
ho detto al sivende che ovviamente se le può tenere perchè non ci penso nemmeno a rimontarle ... pekkato, perkè sarebbero veramente delle ottime ruote, molto scorrevoli, leggere in salita e una bomba in discesa visto come mi hanno fatto migliorare su questo terreno per me un pò tabù
quindi le ipotesi di Mika trovano conferma nell'esperienza del sottoscritto, peraltro già piuttosto deluso dalla notevole "delicatezza" riscontrata nel gruppo Sram Force
 
per un uso classico pianura e salita su un super6 cosa montereste?
Ksyrium SL o Fulcrum R0?

le trovo allo stesso prezzo per cui sono indeciso.
non ho mai provato ruote di questo livello ma solo ruote da battaglia ossia shimano WH - R500....il che e' un bel dire!!

volevo prendere la bici nuova e di conseguenza montarci ruote di un certo livello.

ps: premetto che mi piace fare molta strada e molta salita, spesso 5/6 ore per cui la comodità ha la sua importanza.

Grazie a tutti.
 

joebike60

Novellino
11 Dicembre 2009
60
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vallà (tv)
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BMC RaceMachine RM01 red - ultegra
per un uso classico pianura e salita su un super6 cosa montereste?
Ksyrium SL o Fulcrum R0?

le trovo allo stesso prezzo per cui sono indeciso.
non ho mai provato ruote di questo livello ma solo ruote da battaglia ossia shimano WH - R500....il che e' un bel dire!!

volevo prendere la bici nuova e di conseguenza montarci ruote di un certo livello.

ps: premetto che mi piace fare molta strada e molta salita, spesso 5/6 ore per cui la comodità ha la sua importanza.

Grazie a tutti.

guarda, se monti campy (ma intuisco di no) ti direi neutron ultra tutta la vita, sono il mio più grande rimpianto
io ho avuto le fulcrum 0 per un breve periodo (le 2010, quelle con mozzi bianchi e cuscinetti cult), ma non mi sono trovato bene, e ne ho anche parlato sul forum, attirandomi pernacchie da molti felici possessori (ma io sono un paperino, non faccio testo nè statistica)
le ksyrium non le ho mai usate ma parecchi miei compagni di squadra le usano felicemente da anni e non le cambierebbero con nessun'altra di pari livello e anch'io sto meditando di prenderle al posto delle Sram che ho appena dismesso, però andrei sulle SR, quelle con i mozzi bianchi, o le nuovissime sboronissime SLR con finitura nera (ma temo costeranno un furto)
ma se - come credo - monti Shimano, perchè non le DuraAce basso profilo ? i mozzi sono proverbiali e leggo che a dispetto del profilo basso corrono bene in piana
ciao
 
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ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
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nei paraggi di Verona
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C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Nuove Ksyrium SR: ottengono i raggi in carbonio Tracomp (come sulle R-sys) sulle ruote posteriori ma li mantengono (?) in alluminio all'anteriore. In sostanza: peso totale 1445g.

esteticamente meravigliose, ma qualcuno ha avuto modo di provarle?
valgono la differenza di prezzo dalle SR?
 

ginghetto

Novellino
18 Settembre 2010
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0
Verona
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cannondale
Le R-Sys:
ottime ruote da salita e da circuito secondo me. Si perdono un po' in velocità e per questo non fanno a caso mio. Rimangono abbastanza comode nonostante una leggerezza spiccata e una reattività degna di nota. Mi sono piaciute anche in discesa dove veramente si lasciano condurre molto bene.
Io che ho molta pianura le ho trovate limitanti per me, e piuttosto faticose se si viaggia con medie elevate.

Ciao ragazzi io sono orientato nell'acquisto delle R-SYS SLR,propendo per queste ruote dopo aver letto vari consigli\pareri da molti di voi, l'unica domanda che mi pongo è se queste ruote saranno in grado di reggere il mio peso che si aggira intorno ai 76\77 kg. Mi potete aiutare ?;nonzo%
Grazie
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.992
711
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Bici
Tutte
Le ruote mica sono di cristallo!
se una ruota non reggesse 77 kg non potrebbe essere messa in vendita!
Le r sys sono ruote bellissime, quelle che piacciono a me son il vecchio modello con i mozzi e il cerchio rosso.
L'unico difetto secondo me sono i raggi in carbonio che seppur spettacolari ritengo siano un pò troppo delicati, ma questa è solo una mia idea visto che non le ho mai avute!
 

ginghetto

Novellino
18 Settembre 2010
7
0
Verona
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cannondale
Lo chiedo perchè due miei amici uno dal peso di 73kg e l'altro dal peso di 77kg non molto tempo fa si sono comperati delle dtswiss, mi sembra le RR1450 se non ricordo male, e nel giro di un anno i cerchi sono sbocciati!!!! loro mi hanno detto che la risposta che hanno ricevuto è che quelle ruote hanno un limite di 70kg
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
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28
novara
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Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Lo chiedo perchè due miei amici uno dal peso di 73kg e l'altro dal peso di 77kg non molto tempo fa si sono comperati delle dtswiss, mi sembra le RR1450 se non ricordo male, e nel giro di un anno i cerchi sono sbocciati!!!! loro mi hanno detto che la risposta che hanno ricevuto è che quelle ruote hanno un limite di 70kg

non esiste! le RR1450 classiche, che si chiamano anche mon chasserral non hanno limiti di peso, le nuove Tricon RR1450 invece hanno 100 kg come limite.... e comunque tu affermi che i prodotti DT vadano in pezzi e non siano validi e non abbiano neanche una garanzia e un'assistenza valida... per fortuna nessuno ci crederà... le tue sono affermazioni pesanti...
 

ginghetto

Novellino
18 Settembre 2010
7
0
Verona
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cannondale
non esiste! le RR1450 classiche, che si chiamano anche mon chasserral non hanno limiti di peso, le nuove Tricon RR1450 invece hanno 100 kg come limite.... e comunque tu affermi che i prodotti DT vadano in pezzi e non siano validi e non abbiano neanche una garanzia e un'assistenza valida... per fortuna nessuno ci crederà... le tue sono affermazioni pesanti...

Tu mi hai fainteso!! io non accuso nessuno tantomeno una ditta seria come la DT. Ho solo riportato un fatto che è accaduto a due miei amici!
Sicuramente sarà stato un"'ìincidente " di percorso,del resto in diversi forum ho letto di gente che si lamenta per svariati motivi di componenti costruiti da marche rinomate e che hanno deluso,mentre altri quei stessi componenti li hanno sodisfatti.
Se tu dici che queste ruote hanno un limite di peso di ben 100kg penso solo che visto che le ruote le hanno acquistate insieme potrebbero venire da una partita difettosa,e poi io non ho detto: che i prodotti DT vadano in pezzi e non siano validi e non abbiano neanche una garanzia e un'assistenza valida... Mi spiace ma sei saltato a conclusioni sbagliate non era nel mio intento offendere nessunoo-o
Piuttosto dammi un giudizio sulle ruote che ho intenzione di acquistare : le Mavic R-SYS SLR.
Grazie e BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO:bn:
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
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Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
non mi sembrano per niente male... anzi! sono il top a basso profilo mavic praticamente... il difetto principale sono i raggi in carbonio... poi... ho due domande: prezzo? e che pattini freno devi usare? so che certi cerchi mavic devono usare dei pattini della mavic perchè sono ruvidi... comunque a leggere un po sul sito mavic e pensando anche al prezzo starei su delle Ksirium SLR stessa ruota a parte i raggi in carbonio.... oppure le Ksirium SL un pelino sotto magari però di sicuro risparmi! in ultimo valuta campagnolo/fulcrum R0... o le C24 dura ace di shimano... comunque c'è stata una partita di cerchi che si rompevano sui nipli... ma DT le ha sostituite tutte in garanzia! e poi DT è intervenuta in due modi: 1 ha incominciato a fabbricarsi lei stessa i cerchi (e quindi si è alzata la qualità...) in secondo ha ri progettato i nipli che adesso tirano su una parte più ampia di cerchio..
 

ginghetto

Novellino
18 Settembre 2010
7
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Verona
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cannondale
non mi sembrano per niente male... anzi! sono il top a basso profilo mavic praticamente... il difetto principale sono i raggi in carbonio... poi... ho due domande: prezzo? e che pattini freno devi usare? so che certi cerchi mavic devono usare dei pattini della mavic perchè sono ruvidi... comunque a leggere un po sul sito mavic e pensando anche al prezzo starei su delle Ksirium SLR stessa ruota a parte i raggi in carbonio.... oppure le Ksirium SL un pelino sotto magari però di sicuro risparmi! in ultimo valuta campagnolo/fulcrum R0... o le C24 dura ace di shimano... comunque c'è stata una partita di cerchi che si rompevano sui nipli... ma DT le ha sostituite tutte in garanzia! e poi DT è intervenuta in due modi: 1 ha incominciato a fabbricarsi lei stessa i cerchi (e quindi si è alzata la qualità...) in secondo ha ri progettato i nipli che adesso tirano su una parte più ampia di cerchio..

Vorrei ringraziarti per la risposta,ma dimmi lo sai perchè la Ksirium SLR c'è solo come ruota anteriore? e se non erro costa anche di più!!
Ma come mai consideri un difetto i raggi in carbonio?
per quanto riguarda il "difetto" delle DT non avevo dubbi che la casa sia subito intervenuta e abbia risolto il problema e sostituito le ruote difettose.
Se la memoria non mi inganna un guaio grave ce l'ha avuto anche la stessa Mavic proprio con le r-sys e anche qui la casa è intervenuta risolvendo il problema e ripagando i clienti oltre alla sostituzione anche con un paio di Ksirium elite.
Considero queste case come ditte serie e infatti io stesso non mi faccio condizionare da qualche incidente di percorso peraltro ampiamente risolto.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.291
2.798
42
apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
domanda provabilmente gia fatta....

Ma la nuova pista frenante delle Mavic cosmic carbon slr 2011 si comporta come una normale pista in alluminio? opuure la frenata è una via di mezzo tra ruote in alluminio e ruote in carbonio? c'è qualche d'uno che le ha provate?
 

MauryD

Pignone
25 Ottobre 2007
273
29
Modena
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Supersix Evo di2
Sinceramente non ho capito neanche io come mai la nuova Ksyrium slr fanno solo l'anteriore e non la posteriore. si possono usare solo i pattini mavic per la superficie frenante exralite (o come diavolo si chiama) o vanno bene anche altri?
grazie

Fanno solo l'anteriore, in quanto viene venduta abbianata al posteriore R-Sys SLR. I pattini da usare vengono sono venduti assieme alle ruote e sono specifici per quel tipo di cerchio, Mavic raccomanda l'utilizzo solo di quelli, poi nulla vieta di provarne altri......o-o
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.290
252
Canton Ticino-Svizzera
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Fanno solo l'anteriore, in quanto viene venduta abbianata al posteriore R-Sys SLR. I pattini da usare vengono sono venduti assieme alle ruote e sono specifici per quel tipo di cerchio, Mavic raccomanda l'utilizzo solo di quelli, poi nulla vieta di provarne altri......o-o
Grazie Mauryo-o,
ma non riesco ugualmente a capire l'accoppiata ksyrium ant e rsys post. Posso azzardare che i raggi delle ksyrium siano piu aeredinamici? Puo essere? e magari la post rsys è piu rigida?
Non lo so, tiro ad indovinare, se qualcuno puo illiminarmi...
Grazie