Novità MAVIC 2011

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ecco le ruote, la bici è ancora da mettere a punto quindi non aggreditemi con i commenti :rosik:
Ciao io ho le campagnolo shamal 2 way e il mio più caro amico ha appena comperato queste ruote, appena le ho provate sono rimasto di sasso per la scorrevolezza e la rigidità veramente eccezionali.

Ci ho fatto un girino (pochi chilometri) e ho notato che fischiano eccome.

Il problema è che alla mavic per adesso non hanno un pattino che vada bene, il mio amico con la coppia ci ha fatto il medio alla maratona ed è arrivato con i pattini al minimo sindacale (e non è uno che tiene i freni tirati per fare 4ore e 50 sul medio bisogna pedalare)...........

Appena risolveranno questo problema con i pattini le compero sicuramente anch'io sono veramente delle ruote super.
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Visto che le novità per il 2012 di Mavic non sono molte proseguo in questo 3d.
Mavic quest'anno sembra infatti essersi concentrata di più sulle mountain bike con la nuova serie Crossmax.
Per quanto riguarda la strada la novità principale per il 2012 sono le:

MAVIC COSMIC CARBON SLE

ccslepair.jpg


In pratica Mavic ha preso delle Cosmic Carbon con un altezza di 52mm e ci ha aggiunto alla pista frenante in alluminio l'ormai famoso trattamento Exalith. Sono da abbinare a copertoncini e il loro peso è di 1755 g la coppia (780 anteriore e 975 posteriore) o di 2395 g (1100 ant e 1295 post) per il set completo comprensivo di speciali copertoncini Mavic Yksion da 120 tpi.
Vendute complete di sganci rapidi, borse porta ruote, pattini exalith per i freni e chiavi tiraraggi a 1.290€.
Qui sotto il dettaglio del cerchio con la nuova pista frenante.
P1000562-thumb-400x300-593.jpg


Per il resto della gamma non sono attese novità se non qualche intervento grafico come per le R-Sys che dovrebbero uscire anche in bianco oltre a quelle già presentate qui sotto anche come modello WTS (Wheels with tyre system cioè già abbinate con copertoncino) per un peso complessivo di 1980g.
P1000558-thumb-400x300-597.jpg

img_7099.jpg


Viste le novità dell'anno scorso mi sarei aspettatto qualcosa in più, e voi?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe si è visto Husovd in particolare alle classiche del nord e anche altri della gamrin, ma non ricordo chi con delle full carbon profilo intorno ai 50 e mozzi tradizionali per intenderci non con le flange tipo ultimate, pensavo che uscissero quest'anno...
Alhoa
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Bhe si è visto Husovd in particolare alle classiche del nord e anche altri della gamrin, ma non ricordo chi con delle full carbon profilo intorno ai 50 e mozzi tradizionali per intenderci non con le flange tipo ultimate, pensavo che uscissero quest'anno...
Alhoa

Le ho viste anche sulla bici di Nibali al giro.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Visto che le novità per il 2012 di Mavic non sono molte proseguo in questo 3d.
Mavic quest'anno sembra infatti essersi concentrata di più sulle mountain bike con la nuova serie Crossmax.
Per quanto riguarda la strada la novità principale per il 2012 sono le:

MAVIC COSMIC CARBON SLE


ccslepair.jpg



In pratica Mavic ha preso delle Cosmic Carbon con un altezza di 52mm e ci ha aggiunto alla pista frenante in alluminio l'ormai famoso trattamento Exalith. Sono da abbinare a copertoncini e il loro peso è di 1755 g la coppia (780 anteriore e 975 posteriore) o di 2395 g (1100 ant e 1295 post) per il set completo comprensivo di speciali copertoncini Mavic Yksion da 120 tpi.


Vendute complete di sganci rapidi, borse porta ruote, pattini exalith per i freni e chiavi tiraraggi a 1.290€.


Qui sotto il dettaglio del cerchio con la nuova pista frenante.


P1000562-thumb-400x300-593.jpg



Per il resto della gamma non sono attese novità se non qualche intervento grafico come per le R-Sys che dovrebbero uscire anche in bianco oltre a quelle già presentate qui sotto anche come modello WTS (Wheels with tyre system cioè già abbinate con copertoncino) per un peso complessivo di 1980g.


P1000558-thumb-400x300-597.jpg



img_7099.jpg



Viste le novità dell'anno scorso mi sarei aspettatto qualcosa in più, e voi?​


differenza tra SLE e SLR?
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
differenza tra SLE e SLR?

Ma in effetti come ruote sono quasi identiche tranne in due cose: peso e prezzo.

Le SLE sono leggermente più pesanti delle SLR: 1755g vs 1595g. Considerando anche la versione con pneumatici abbiamo: 2395g (SLE) vs 2239g (SLR).
Proprio per questo le SLE dovrebbero costare quei 200/300 euro in meno rispetto alle SLR. Ma ne sapremo di più appena usciranno i listini...
 

freeman

Novellino
3 Settembre 2009
49
6
Lucca
Visita sito
Bici
TREK Madone 7
allora ... le Ksyrium SLR le sto usando da circa 5 mesi .... tutti i giorni .... rispetto alle Fulcrum 0 sono meno rigide ovvero piu confortevoli, ottima scorrevolezza ed eccezionale frenata . La pista frenante non si è scolorita , i pattini dopo la 1a o 2a uscita , non ricordo hanno smesso di fischiare , non li ho mai sostituiti , si sono consumati velocemente all'inizio ma poi si stabilizzano. Adesso pero credo che tra 1 mese li cambierò.
Per il resto niente da segnalare se non l'estetica veramente notevole.
Sia ben chiaro non hanno niente a che vedere con un paio di Zipp 303 tubolare in quanto a reattivita e scorrevolezza.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
allora ... le Ksyrium SLR le sto usando da circa 5 mesi .... tutti i giorni .... rispetto alle Fulcrum 0 sono meno rigide ovvero piu confortevoli, ottima scorrevolezza ed eccezionale frenata . La pista frenante non si è scolorita , i pattini dopo la 1a o 2a uscita , non ricordo hanno smesso di fischiare , non li ho mai sostituiti , si sono consumati velocemente all'inizio ma poi si stabilizzano. Adesso pero credo che tra 1 mese li cambierò.
Per il resto niente da segnalare se non l'estetica veramente notevole.
Sia ben chiaro non hanno niente a che vedere con un paio di Zipp 303 tubolare in quanto a reattivita e scorrevolezza.

Ma rispetto alle R0 per reattività e scorrevolezza? Quale tra R0 e SLR sceglieresti solo da un p.d.v. di prestazioni?