Novità MAVIC 2011

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Io non ho le Ksyrium, ma le Shimano C24..per fine settimana mi presteranno un paio di Ksyrium e poi potrò fare dei confronti.

Hai menzionato ruote non proprio assimilabili fra loro...dovresti vedere l'utilizzo che ne devi fare.



Diciamo che sono assimilabili le Ksyrium, le R-Sys e le Sram S30 Race. Sono ruote a medio basso profilo in alluminio con utilizzo generico. Diverse sono le Cosmic.
Per estetica mi piacerebbero le Cosmic, ma non sono sicuro siano per un utilizzo tutto tondo. Per questo utilizzo vedo meglio le Sram S30 race, profilo da 30 mm in alluminio, le Ksyrium e le R-Sys, ma non so decidere quale prendere.
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Oddio, per estetica mi piacerebbero le Cosmic, ma non sono sicuro siano per un utilizzo tutto tondo. Per questo utilizzo vedo meglio le Sram S30 race, profilo da 30 mm in alluminio, le Ksyrium e le R-Sys, ma non so decidere quale prendere.
per un utilizzo tutto tondo le cosmic le escluderei,rimanendo il casa mavik diciamo che non stanno facendo nulla per semplificarci la scelta con le ultime uscite
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Oddio, per estetica mi piacerebbero le Cosmic, ma non sono sicuro siano per un utilizzo tutto tondo. Per questo utilizzo vedo meglio le Sram S30 race, profilo da 30 mm in alluminio, le Ksyrium e le R-Sys, ma non so decidere quale prendere.

Per un utilizzo a tutto tondo..se non hai velleità di medie elevatissime in pianura, meglio di tutte le R-Sys..dimenticati le Sram e le Cosmic..se ti piace correre un po' vai sulle SL, ma perderai qualcosa in comodità e in discesa.
 

assaltatore

Pignone
21 Aprile 2004
133
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Per un utilizzo a tutto tondo..se non hai velleità di medie elevatissime in pianura, meglio di tutte le R-Sys..dimenticati le Sram e le Cosmic..se ti piace correre un po' vai sulle SL, ma perderai qualcosa in comodità e in discesa.

Ma sai qualcosa delle Sram? a 1430 gr a coppia con profilo da 30 mm mi sembravano molto interessanti... E' che non conosco nessuno che le ha.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma sai qualcosa delle Sram? a 1430 gr a coppia con profilo da 30 mm mi sembravano molto interessanti... E' che non conosco nessuno che le ha.

OT
Non so' molto. Però so' che le ruote riconosciute come molto valide e performanti in alluminio (FULCRUM ZERO, MAVIC KSYRIUM SL etc), pur avendo profilo più basso, pesano di più. Ciò significa che il limite più o meno è quello e che è presumibile che, o le Sram non pesano quanto dichiarano, oppure qualche flessione sgradita potrebbe capitare. Cioè fare un profilo da 30 in alu ed essere così leggere non mi torna affatto.
Io avevo delle profilo 34mm in alu..18+24 raggi sapin cx ray, 1390 grammi verificati...flettevano troppo. Non vorrei che queste Sram siano sulla falsariga. Tutte queste sono solo mie supposizioni, ma io per me non le prenderei..a meno di non pesare 55-60 kg.
 

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
Guarda.. ogniuno di noi,può avere impressioni differenti.. e questo ci sta.. Io prima ero un estimatore di Mavic.. ho avuto le Aksium,le Ksyrium Elite,le Silver(bellissime),le ES e le SL Premium,oltre alle
Cosmic.
Beh,ti dico che quando sono passato alle Fulcrum,prima alle 1 e poi alle varie serie di Zero (tre coppie) posso assicurarti che le mavic non reggono il confronto. Saranno delle buone ruote, ma le Zero sono nettamemte superiori. Più rigide,più scorrevoli e più affidabilio-oo-o I mozzi nettamente migliori.Questa è la mia opinione, è chiaro, ma di certo è quella della stragrande maggioranza di chi ha avuto entrambi..qui sul forum e non solo.Vai a leggerti i vari thread con i tanti confronti fatti, con dati di fatto e non chiacchere x sentito dire... Fidatio-oo-o
FINE OT
quoto in tutto e per tutto
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ma secondo voi,il vento laterale lo soffrono di più le Mavic Ksiryum sl con i loro raggi piatti ma il profilo da 20mm o le Fulcrum Racing Zero 2way fit che hanno i raggi tondi ma il profilo maggiore(26 e 30)?
Scusate se sono OT,ma aprire un nuovo Topic per togliermi sto dubbio,mi sembrava esagerato.o-o
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Ma secondo voi,il vento laterale lo soffrono di più le Mavic Ksiryum sl con i loro raggi piatti ma il profilo da 20mm o le Fulcrum Racing Zero 2way fit che hanno i raggi tondi ma il profilo maggiore(26 e 30)?
Scusate se sono OT,ma aprire un nuovo Topic per togliermi sto dubbio,mi sembrava esagerato.o-o
io il vento laterale lo sento piu con le ksyrium sl che non con le zipp 404 (ant) e 808 (post) :wacko: non riempitemi di meno dopo questa affermazione :rosik:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.257
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io il vento laterale lo sento piu con le ksyrium sl che non con le zipp 404 (ant) e 808 (post) :wacko: non riempitemi di meno dopo questa affermazione :rosik:
Non sei il primo a cui lo sento dire...Io in effetti le uso ormai da molti anni e devo dire che quando c'è vento la bici sbanda proprio tanto.Sarei curioso di provare le R-sys per vedere come reagiscono col vento,magari coi raggi tondi è un altro andare.o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
a me fanno impazzire le cosmic slr......
Ho delle cosmic sl che hanno 135km esatti(solo2 uscite e adesso mi sono fermato per una operazione al crociato,e ne avrò per qualche mese),acquistati da 25gg e quindi con tutta la garanzia intatta,se riesco a venderli:mrgreen: ci faccio un pensierino alle nuove slr..
Secondo voi a quanto le potrei vendere?
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Vanno molto bene, molto reattive, scattanti e belle a livello estetico.
Con i raggi piatti però si sente il vento laterale
Grazie per le foto,devo dire che sono belle belle.
Ma il vento laterale rispetto alle Fulcrum RO 2way fit?
Ripropongo la domanda perchè vorrei acquistare una di queste 2 ruote ed io soffro molto il vento laterale forse perchè peso poco e perchè sono un pippone.
Però le ho avute in prova per 15 giorni quand'ero in vacanza in Toscana nell'entroterra di Cecina e nonostante il vento forte fosse una costante,lo pativo meno rispetto a quando montavo le mie solite Zonda che hanno i raggi più fini ma il profilo più alto.