Da acquirente Rose non posso che sposare la linea del brand che continua il percorso degli anni passati. Un modello "comfort" era nell'aria dato l'andamento del mercato (e avrei potuto essere uno degli acquirenti se fosse uscita un paio d'anni prima
).
Sul discorso colori/forme, ripeto una cosa già detta tempo fa: per alcuni acquirenti la sobrietà (o "anonimità" come alcuni la chiamano) è un plus. A 32 anni ormai mi conosco e so che, qualunque sia l'oggetto, se non è nero mi infastidisce dopo 3 settimane di possesso.
Poi non giriamoci attorno, la forza commerciale di Rose (e Canyon, e Radon ecc.), quella che fa uscire i pezzi dal magazzino, è che *a parità di montaggio* le porti a casa con 500-1000-2000 euro in meno rispetto ai brand incatenati al modello vendita al dettaglio sotto casa. Il discorso colori/forme è del tutto secondario quando entrano in gioco i ragionamenti sugli sghei.
Chi ha il Cayman in giardino può anche dissentire