NOVITA': WNC2 - PURE CYCLO DEXTRIN 1Kg

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
WNC2 - PURE CYCLO DEXTRIN contiene esclusivamente destrine cicliche altamente ramificate di Cluster Dextrin.

Formato: 1000gr
Gusti: Arancio - Limone - Neutra

clusterdextin-logo.jpeg

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.
wnc2-cyclodextrin.jpg
cyclodextrininfo.jpg

PROPRIETA' DELLE CICLODESTRINE:
Scioglimento:

Le ciclodestrine si dissolvono più facilmente in acqua. Ciò è in parte dovuto ai loro -OH (gruppi alcolici) che si trovano nella parte esterna della sua struttura. Ciò significa che avranno bisogno di una quantità relativamente bassa di acqua per dissolversi correttamente.
Questo è estremamente importante nelle bevande sportive. In caso contrario, molti liquidi durante un allenamento o una competizione possono ritardare lo svuotamento gastrico. Inoltre, può aumentare la sensazione di gonfiore, nausea o influenzare i livelli di sodio (anche se non ci sono prove conclusive per quest'ultimo).
Assorbimento:
Una ciclodestrina è una sostanza a bassa pressione osmotica.
Cosa significa questo? Che è una sostanza che attraversa le membrane senza esercitare troppa pressione. Ecco perché il nostro corpo può assorbirlo molto rapidamente
A differenza di altri carboidrati, queste caratteristiche riducono il processo di svuotamento gastrico.

Sulla base dei risultati degli studi disponibili, l'HBCD può fornire prestazioni o resistenza maggiori rispetto ad altre fonti di carboidrati, come maltodestrine e glucosio, specialmente in condizioni di alimentazione a basso contenuto di carboidrati25,26,29. Esempi di vantaggi in termini di prestazioni possono essere una riduzione dell'RPE durante un'attività faticosa e un tempo di nuoto più lungo fino all'esaurimento. Tuttavia, le diete a sufficienza di carboidrati possono annullare qualsiasi beneficio aggiuntivo dell'integrazione di HBCD. L'HBCD può anche essere benefico per il sistema immunitario per gli atleti di resistenza e ultra-resistenza. Inoltre, l'HBCD può offrire maggiori benefici in termini di prestazioni durante esercizi per tutto il corpo con una maggiore richiesta di glucosio, come il nuoto.
fonte: https://www.journalofexerciseandnutrition.com/index.php/JEN/article/view/100/89
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
che dosaggi consigli?
I carboidrati in polvere, sono sempre un po' un problema, molto spesso la gente ne mette una certa dose nella prima borraccia a casa prima di partire ed è convinto di assumere chissà cosa, ma se metti anche soli 50 g di polveri in una borraccia, alla fine hai messo solo 200 cal.

Io sono sempre un sostenitore di prodotti più "sostanziosi" e magari più piacevoli al gusto, uno può farsi per esempio una borraccia con 300 g di PRE-LOAD ( http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-gluten-free-2kg-5kg.html ) E ti porti dietro, nel piccolo spazio di una borraccia, autonomia energetica per quattro ore abbondanti di uscita, sempre a patto di aver fatto un pasto pre uscita come si deve.

Un'altra alternativa più pratica, secondo me rimane sempre la frutta disidratata (http://www.wnc2.biz/wnc2-frutta-disidratata-150gr.html ) un sacchetto da 150 g di frutta ti fornisce oltre 500 cal, diciamo il fabbisogno energetico di due ore di pedalata, pratica o da usare, molto buona, è molto più economica rispetto a barrette e gel.

Le ciclodestrine, dato il loro veloce svuotamento gastrico e la velocità di assimilazione la vedo bene soprattutto per chi ha problemi di digestione appunto durante l'uscita, oppure abbinate a sali minerali per avere un veloce apporto di energia, seppur moderata.

Tieni però presente che non sono un'entità astratta come il cliente medio crede che sia qualsiasi integratore, dire "prendo le ciclodestrine" o qualsiasi altro prodotto lascia un po' il tempo che trova, quello che è importante assumere i corretti apporti energetici, dato che uno dovrebbe assumere almeno 300 kcal l'ora esclusivamente da carboidrati, se le vuoi ottenere da ciclodestrine (come da qualsiasi altra fonte di carboidrati) dovresti andare attorno ai 75 g l'ora.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
320
Visita sito
Bici
colango
I carboidrati in polvere, sono sempre un po' un problema, molto spesso la gente ne mette una certa dose nella prima borraccia a casa prima di partire ed è convinto di assumere chissà cosa, ma se metti anche soli 50 g di polveri in una borraccia, alla fine hai messo solo 200 cal.

Io sono sempre un sostenitore di prodotti più "sostanziosi" e magari più piacevoli al gusto, uno può farsi per esempio una borraccia con 300 g di PRE-LOAD ( http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-gluten-free-2kg-5kg.html ) E ti porti dietro, nel piccolo spazio di una borraccia, autonomia energetica per quattro ore abbondanti di uscita, sempre a patto di aver fatto un pasto pre uscita come si deve.

Un'altra alternativa più pratica, secondo me rimane sempre la frutta disidratata (http://www.wnc2.biz/wnc2-frutta-disidratata-150gr.html ) un sacchetto da 150 g di frutta ti fornisce oltre 500 cal, diciamo il fabbisogno energetico di due ore di pedalata, pratica o da usare, molto buona, è molto più economica rispetto a barrette e gel.

Le ciclodestrine, dato il loro veloce svuotamento gastrico e la velocità di assimilazione la vedo bene soprattutto per chi ha problemi di digestione appunto durante l'uscita, oppure abbinate a sali minerali per avere un veloce apporto di energia, seppur moderata.

Tieni però presente che non sono un'entità astratta come il cliente medio crede che sia qualsiasi integratore, dire "prendo le ciclodestrine" o qualsiasi altro prodotto lascia un po' il tempo che trova, quello che è importante assumere i corretti apporti energetici, dato che uno dovrebbe assumere almeno 300 kcal l'ora esclusivamente da carboidrati, se le vuoi ottenere da ciclodestrine (come da qualsiasi altra fonte di carboidrati) dovresti andare attorno ai 75 g l'ora.
Sinceramente non avevo pensato alla possibilità di usare il preload Durante l'uscita, pensavo che fosse un prodotto pensato solo per la colazione, quindi se volessi usarlo anche durante l'uscita come mi consigli di fare?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sinceramente non avevo pensato alla possibilità di usare il preload Durante l'uscita, pensavo che fosse un prodotto pensato solo per la colazione, quindi se volessi usarlo anche durante l'uscita come mi consigli di fare?
Se vuoi usarlo come unica fonte energetica, utilizza 75-80 g di prodotto per ogni ora di uscita, puoi utilizzare una borraccia da 750 ml e tanti clienti dicono che ci sciolgono tranquillamente anche oltre 400gr di prodotto.

Poi durante l'uscita ogni 20 minuti circa ti fai un bel boccatone di prodotto, organizzati per terminarlo circa mezz'ora prima alla fine dell'uscita, essendo al cioccolato o alla vaniglia hai anche il vantaggio che se la borraccia scalda un po' al sole un cioccolato tiepido è molto più gradevole di roba all'arancio o al limone come normalmente sono maltodestrine e sali minerali.

Con il dosaggio consigliato, non hai bisogno di portarti dietro null'altro dal punto di vista energetico, io però mi porterei sempre dietro un paio di gel di emergenza, che il più delle volte dovresti riportare a casa inutilizzati, nel caso magari allungassi un po' l'uscita prevista.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
320
Visita sito
Bici
colango
Se vuoi usarlo come unica fonte energetica, utilizza 75-80 g di prodotto per ogni ora di uscita, puoi utilizzare una borraccia da 750 ml e tanti clienti dicono che ci sciolgono tranquillamente anche oltre 400gr di prodotto.

Poi durante l'uscita ogni 20 minuti circa ti fai un bel boccatone di prodotto, organizzati per terminarlo circa mezz'ora prima alla fine dell'uscita, essendo al cioccolato o alla vaniglia hai anche il vantaggio che se la borraccia scalda un po' al sole un cioccolato tiepido è molto più gradevole di roba all'arancio o al limone come normalmente sono maltodestrine e sali minerali.

Con il dosaggio consigliato, non hai bisogno di portarti dietro null'altro dal punto di vista energetico, io però mi porterei sempre dietro un paio di gel di emergenza, che il più delle volte dovresti riportare a casa inutilizzati, nel caso magari allungassi un po' l'uscita prevista.
Se non ricordo male mi avevi detto che tu anni fa andavi in bici con una certa assiduità, al netto dei consigli da commerciante, fossi tu a dover uscire in bici, come usciresti?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se non ricordo male mi avevi detto che tu anni fa andavi in bici con una certa assiduità, al netto dei consigli da commerciante, fossi tu a dover uscire in bici, come usciresti?
Io sono andato in bicicletta a livelli ciclo turistici, sebbene abbia fatto ben due gran fondo con la fidanzata dei tempi, dal 1998 al 2012, poi ho iniziato ad avere cani e ho scelto di utilizzare il poco tempo libero che avevo in negozio, andando a spasso con loro e a fare trekking la domenica.

Ovviamente l'organizzazione alimentare di un'uscita, dipende dalle tue velleità di cicloamatore che cerca una prestazione anche se non necessariamente mirata all'agonismo o di cicloturista che magari fa gli stessi chilometri se non di più, ma molto più tranquillamente.

Comunque dovessi fare un'uscita medio lunga di 4-5 ore, dovrei provare l'alternativa o frutta disidratata o pre-load.
Nel primo caso, frutta in tasca, una borraccia con sali minerali, che dura dalle due alle quattro ore a seconda della temperatura e Camelbak con solo acqua.
Nel secondo caso, una borraccia con Reload, una borraccia con sali minerali e sempre Camelbak con solo acqua

Io ho anche fatto un video specifico anni fa:
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
che dosaggi consigli?

se posso permettermi, io li trovo ottimali nelle uscite sotto le 2 ore (dove così non mi devo portar nulla dietro, per quanto riguarda l'integrazione) e soprattutto sui rulli, dove io sudo veramente tanto, e dove posso far sedute anche di 90 minuti
con questo prodotto, sono più che tranquillo in entrambe le soluzioni
 
  • Mi piace
Reactions: marcopalla and WNC2