Nuova bdc dopo 12 anni..

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto ;)
Ho da poco ripreso a correre in bdc dopo 12anni (ne ho 33), naturalmente la mia attrezzatura definirla datata è poco e mi sto guardando intorno per aggiornarla. Mi hanno proposto una pinarello fp2 primo modello in alluminio con carro e forcella onda in carbonio montata veloce compact usata veramente poco a circa 500 euro, chiedo a voi che ne pensate?
Grazie in anticipo :)
Nicola
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nel posto giusto ;)
Ho da poco ripreso a correre in bdc dopo 12anni (ne ho 33), naturalmente la mia attrezzatura definirla datata è poco e mi sto guardando intorno per aggiornarla. Mi hanno proposto una pinarello fp2 primo modello in alluminio con carro e forcella onda in carbonio montata veloce compact usata veramente poco a circa 500 euro, chiedo a voi che ne pensate?
Grazie in anticipo :)
Nicola

Se non è vecchissima mi sembra un prezzo più che buono.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
E' la bici con la quale ho iniziato ..... non è malaccio.
Tieni presente che il telaio in alu per la fp2 credo che sia andato fuori produzione nel 2009 e tu probabilmente non sai di che anno è la bici che stai valutando......a quel prezzo non ti stanno regalando niente.

Saleut.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie per i commenti, mi hanno detto che è del 2011, a questo punto credo sia stata una rimanenza invenduta se è uscita di produzione nel 2009, la cosa che mi interessa sapere è l'onesta del prezzo, so che è un entry level ma prima di mettere su un budget più corposo voglio valutare quanto riuscirò a portare avanti questa mia "ripresa dell'attività".. Nel frattempo mi hanno proposto sulla stessa cifra una nirone montata 105 del 2010, dalle vostre esperienze quale potrebbe essere la migliore? Grazie ancora!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
La Nirone è molto più conosciuta e diffusa di una Pinarello in alluminio.
Terrà certamente di più il prezzo, a parità di condizioni. Ma anche se prendi la Pina, cadi comunque in piedi!

La Nirone col 105 inoltre è un ottimo abbinamento
 

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti e grazie ancora per la consulenza!
sono ormai orientato per la Nirone, anche per l'estetica.. sono andato a vederla e il mio sivende aveva sbagliato le caratteristiche, la bdc è del 2009 con ultegra 6600.. penso meglio come combinazione, ieri poi mi hanno proposto un pezzo più datato di cui ho sentito parlare ma non so valutarlo oggi, sempre in linea con il prezzo delle altre una bianchi FG lite montata Chorus del 2005, la stessa serie usata da Di Luca.. la cosa mi ha messo un po' in crisi dato che avevo scelto.. voi che ne pensate? Grazie del supporto!!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=70139]Niray[/MENTION], non ho capito cosa hai scritto

Hai tre alternative?
- Nirone 2009, Ultegra 6600, ruote?
- un'altra Nirone
- una vecchia Bianchi FG lite 2005, Campagnolo Chorus, ruote?

prezzi?
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Avrai frainteso ... quella del link non e' la mia , ma l ho notata navigando su ebay ed e' nuova di pacca ! e si trova a 200 euro in meno rispetto al suo prezzo di vendita !!
 

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao le scelte sono al momento 2:
Bianchi via Nirone 2009 - ultegra 6600 - ruote mavic aksium race
Bianchi fg lite 2005 - Chorus - ruote gipiemme carbon 5.5
entrambe intorno i 6/700 euro (sto trattando..)
la seconda non l'ho ancora vista dal vivo, la prima mi sembra tenuta molto bene
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Sono due bdc completamente diverse, strana dicotomia:

La Nirone è una perfetta entry level in alluminio con un cambio più che buono, forse eccessivo. Diciamo che di 650€, paghi 100 in più solo per l'ultegra. Buone ruote, appena troppo per la nirone.

La FG è invece una bici in carbonio di dieci anni, all'epoca un top di gamma "HoC" (Hors Categorie) che oggi corrisponderebbe alla Oltre, con un cambio ottimo ma non da competizione. Ruote moolto buone.

In pratica, la scelta è tra la bici per iniziare ma sovraequipaggiata ed una vecchia bici da competizione di gran fascino. A questo punto, budget a parte, la differenza la fa' la comodità: la Nirone non ti darà sorprese, la FG invece dovrebbe essere più estrema.
Ultimo suggerimento: verifica bene la misura!
 

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi, nulla di fatto.. la prima ha ritirato dalla vendita la bdc e per la seconda non mi ha convinto lo stato della bici..
Ora, data la voglia immensa di avere un nuovo mezzo, e la frequenza di uscite (2-3 a settimana) ieri sono passato in un negozio qui a Torino per capire che possibilità poteva offrirmi sul nuovo..
Tra le bdc nuove già in negozio, quindi non da ordinare, della mia taglia (54-55) con un budget max di 1.5k mi ha offerto una Pinarello Razha 2014 montata 105, esteticamente molto bella, ma questo modello penso sia nuovo perchè non l'ho mai sentito prima, qualcuno di voi ne sa di più? O consigli per alternative su quel budget?
Grazieeee!
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Stai smaniando dalla voglia di prendere una Bianchi? Ieri sono stato allo spaccio a Treviglio.

Avranno avuto lì almeno 25 bdc, da una Nirone a 600€ a una Oltre XR2 da 6000€. Devi solo portare i soldi che vuoi spendere e ti porti via la bici NUOVA che vuoi.

Io resto convinto sia meglio pensare ad un usato, ma se vuoi un nuovo ...
 

Niray

Novellino
14 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao! non sono così legato ad un marchio, ho pensato che dato che prendo una bdc ogni 10/12 anni, comprarne una del 2014 non sarebbe male come investimento. La pinarello mi ha sempre affascinato per le linee e per la ricerca dietro i telai, non che bianchi o altre siano da meno, è un parere soggettivo.. questa Razha è un progetto nuovo e potrebbe essere un giusto compromesso tra spesa e tecnologia