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Nuova bdc dopo 12 anni..
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<blockquote data-quote="fif.com" data-source="post: 4804281" data-attributes="member: 67889"><p>Sono due bdc completamente diverse, strana dicotomia:</p><p></p><p>La Nirone è una perfetta entry level in alluminio con un cambio più che buono, forse eccessivo. Diciamo che di 650&#8364;, paghi 100 in più solo per l'ultegra. Buone ruote, appena troppo per la nirone.</p><p></p><p>La FG è invece una bici in carbonio di dieci anni, all'epoca un top di gamma "HoC" (Hors Categorie) che oggi corrisponderebbe alla Oltre, con un cambio ottimo ma non da competizione. Ruote moolto buone.</p><p></p><p>In pratica, la scelta è tra la bici per iniziare ma sovraequipaggiata ed una vecchia bici da competizione di gran fascino. A questo punto, budget a parte, la differenza la fa' la comodità: la Nirone non ti darà sorprese, la FG invece dovrebbe essere più estrema.</p><p>Ultimo suggerimento: verifica bene la misura!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fif.com, post: 4804281, member: 67889"] Sono due bdc completamente diverse, strana dicotomia: La Nirone è una perfetta entry level in alluminio con un cambio più che buono, forse eccessivo. Diciamo che di 650€, paghi 100 in più solo per l'ultegra. Buone ruote, appena troppo per la nirone. La FG è invece una bici in carbonio di dieci anni, all'epoca un top di gamma "HoC" (Hors Categorie) che oggi corrisponderebbe alla Oltre, con un cambio ottimo ma non da competizione. Ruote moolto buone. In pratica, la scelta è tra la bici per iniziare ma sovraequipaggiata ed una vecchia bici da competizione di gran fascino. A questo punto, budget a parte, la differenza la fa' la comodità: la Nirone non ti darà sorprese, la FG invece dovrebbe essere più estrema. Ultimo suggerimento: verifica bene la misura! [/QUOTE]
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