Nuova bdc - un vostro parere è gradito!

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Cube è uno dei pochi che utilizza per le misure l'orizzontale virtuale, quindi , la 53 è corta, la 56 dovrebbe andar bene.
altri marchi utilizzano la misura del tubo verticale....in quel caso, 53 va bene, 56 è grande....
ma la maggior parte dei costruttori utilizzano il 3° numeo estratto sulla ruota di Bisenzio nel concorso del 31 febbraio anno del canguro lituano, per cui bisogna vedere le misure effettive (che è sempre buona cosa)
sto ancroa a ridere. Comunque tutto vero, ahime!
 

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
La cosa strana di questo modello, lo dico da incompetente, è che potrebbe essere del 2010 o del 2012. Quella del 2010 pesa 7,6 kg, quella successiva supera di poco gli 8 (8,2). Secondo voi non è strana la cosa? Più avanti si va e più leggere dovrebbero essere, o no?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La cosa strana di questo modello, lo dico da incompetente, è che potrebbe essere del 2010 o del 2012. Quella del 2010 pesa 7,6 kg, quella successiva supera di poco gli 8 (8,2). Secondo voi non è strana la cosa? Più avanti si va e più leggere dovrebbero essere, o no?
non riesco a trovare i dettagli delle due ma può darsi che abbiano deciso di mettere ruote peggiori?
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La cosa strana di questo modello, lo dico da incompetente, è che potrebbe essere del 2010 o del 2012. Quella del 2010 pesa 7,6 kg, quella successiva supera di poco gli 8 (8,2). Secondo voi non è strana la cosa? Più avanti si va e più leggere dovrebbero essere, o no?

No, non direi...se vedo bene nelle foto la bici che stai guardando è una Cube Agree GTC SL

Devi quindi fare il confronto con la Agree GTC SL del 2012 (che ha un nuovo telaio) e che pesa appunto...7,6 kg anche lei
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Eh...è sempre una Agree GTC SL da 7,6 kg (attenzione, nella sua configurazione da catalogo, ovviamente).
La vedo domani. Anche se pesasse 8kg sarebbe poca cosa (per me). In una salita ripida con la mia vecchia mtb(14.5) kg me la vedevo brutta veramente...speriamo bene, con la vecchia bici facevo 45-50km.spero di aumentare adesso
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
La vedo domani. Anche se pesasse 8kg sarebbe poca cosa (per me). In una salita ripida con la mia vecchia mtb(14.5) kg me la vedevo brutta veramente...speriamo bene, con la vecchia bici facevo 45-50km.spero di aumentare adesso
Ma guarda che ti dovrai abituare a tutto nel passaggio da Mtb a Bdc. Cambia posizione, rapporti, probabilmente anche la dimensione delle ruote.
Insomma, il peso al momento sarà per te ininfluente, nel senso che un chilo in più o in meno non farà la differenza.
Ma vedrai che aumenterai pian piano la lunghezza delle uscite.
Quanto al prezzo, chiedere uno sconto è lecito, ma 700 euro sono equi.
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Bici presa oggi e portata subito dal biciclettaio. Condizioni eccellenti, tutto come nuovo. Usata veramente poco, ho voluto cambiare solo i nastri al manubrio. Contento della scelta. Ora prendo le scarpe e poi sono pronto. Vi ringrazio per consigli ed interessamento. Mi siete stati comunque di aiuto. Buona domenica a tutti
 

Allegati

  • IMG_20210227_150234.jpg
    IMG_20210227_150234.jpg
    387 KB · Visite: 59

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
vi ringrazio per le risposte. Il venditore, persona gentile, conferma che è un riflesso del sole e che la bici sembra nuova.
Rapporto 50 34; velocità 10 (e non 11 come scrivevo). Mi ha confermato essere interamente in carbonio e che il peso sta sui 7 kg e qualcosa.. (ovviamente non devo fare gare, mi interessa per allenarmi su strada) Prezzo finale 700. (ho venduto la mia Trexxcaliber del 2016 mtb a 600 e li reinvesto qui). Il modello esteticamente mi piace....considerate anche che sono un perfetto principiante.
Offri 600, non di più, così vai alla pari! La bici ha i suoi anni anche se sembra tenuta bene e potrebbe essere già un seconda mano! Gli hai già chiesto una prova d'acquisto?
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Offri 600, non di più, così vai alla pari! La bici ha i suoi anni anche se sembra tenuta bene e potrebbe essere già un seconda mano! Gli hai già chiesto una prova d'acquisto?
Bici già acquistata a 700. Come dicevo il meccanico l'ha trovata praticamente nuova. Da ciò che ho visto in giro, ed anche dai commenti, il prezzo è stato onesto. Era 800, poi a tirare troppo non lo trovo neanche giusto (considerando che altre persone erano interessate alla bici) grazie comunque per la risposta
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Bici già acquistata a 700. Come dicevo il meccanico l'ha trovata praticamente nuova. Da ciò che ho visto in giro, ed anche dai commenti, il prezzo è stato onesto. Era 800, poi a tirare troppo non lo trovo neanche giusto (considerando che altre persone erano interessate alla bici) grazie comunque per la risposta
Buone pedalate allora! ,