Nuova bdc - un vostro parere è gradito!

Luca*

Novellino
6 Maggio 2020
61
15
Trento
Visita sito
Bici
Specialized Allez élite 2015, Specialized Rockhopper comp 2007, Btwin Tilt 500
Nella tua classificazione io mi colloco nel mezzo. Secondo me non è poco in assoluto, ma se è a posto in questo momento io la prenderei. Come sappiamo i prezzi sono aumentati di molto, e sul nuovo si trova molto poco
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Nella tua classificazione io mi colloco nel mezzo. Secondo me non è poco in assoluto, ma se è a posto in questo momento io la prenderei. Come sappiamo i prezzi sono aumentati di molto, e sul nuovo si trova molto poco
Ho trovato solo usati in alluminio (nei negozi) a partire da 850. Da privati una olmo in alluminio a 550 quasi 10 kg. Per quella cifra in negozio non avrei preso nulla di superiore, su questo sono abbastanza sicuro. Parlo di nuovo. Mi hanno quasi "riso" in faccia...una lombardo a 850 nuova...e da lì a salire..
poi c'è da dire che avendo venduto la mia per acquistare questa...è come se stessi spendendo 100 euro. Ragionamento sbagliato, lo so. Ma c'è meno patema d'animo del solito ;-)
 

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
Ma siamo sicuri che abbia 10 anni? Perché la bici sembra in condizioni veramente eccellenti dalle foto ed il venditore sostiene di averla comprata nel 2016...(certo, potrebbe essere stata acquistata come un buon usato...)

L'Ultegra 6800 a 11v è uscito nel 2014, quindi quasi sicuramente la bici ha minimo 8 anni se monta il 6700 a 10v che è uscito nel 2009

2016 no di sicuro...
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
Se uno si fa troppe paranoie tipo solo 10v,chissa che magagne ha il carbonio,etc deve andare sul nuovo e basta
Poi meglio una alluminio nuova o una carbonio usata è difficile dirlo
Io più di tanto non tirerei sul prezzo,anche se un po' datata 700 euro sono un prezzo decente
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ma se vai sul mercatino o su subito. It di usato c'è ne finché ne vuoi, con 1000 euro trovi delle bici in carbonio a 11v,normale, se vai negozio paghi di più. Che taglia ti serve? Io ho due bici taglia 56 da vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
L'Ultegra 6800 a 11v è uscito nel 2014, quindi quasi sicuramente la bici ha minimo 8 anni se monta il 6700 a 10v che è uscito nel 2009

2016 no di sicuro...
grazie Franco, sono nozioni che non ho. Dal nome dell'utente che ti ha preceduto sono risalito al tipo di bici. Prezzo che su subito va da 650 a 1400. Se fosse buon
Ma se vai sul mercatino o su subito. It di usato c'è ne finché ne vuoi, con 1000 euro trovi delle bici in carbonio a 11v,normale, se vai negozio paghi di più. Che taglia ti serve? Io ho due bici taglia 56 da vendere.
Taglia 54,55. Io 179-180 cm (preferirei la bici più piccola visto che sto a cavallo tra le due, nella mtb avevo una L abbondante invece). Grazie comunque, ho visto che i parametri di prezzo per una bici in carbonio usata vanno dalle 600 alle 1000 e passa (poi ovviamente dipende da tante cose, molte delle quali io le ignoro). Probabilmente potrebbe essere un prezzo "giusto", non l'affare del secolo e neanche un totale disastro ;-)
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
La bici direi che è una Cube Agree GTC SL con colorazione 2010. O almeno questo si può dedurre dal relativo catalogo.

In questo periodo particolare, col nuovo difficile da trovare, l'usato ha mediamente subito un aumento di prezzo. È una cosa da considerare, nonostante l'età del mezzo
 

Allegati

  • IMG_20210225_094454.jpg
    IMG_20210225_094454.jpg
    231,3 KB · Visite: 37
  • IMG_20210225_094527.jpg
    IMG_20210225_094527.jpg
    236,3 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
La bici direi che è una Cube Agree GTC SL con colorazione 2010. O almeno questo si può dedurre dal relativo catalogo.

In questo periodo particolare, col nuovo difficile da trovare, l'usato ha mediamente subito un aumento di prezzo. È una cosa da considerare, nonostante l'età del mezzo
Informazione preziosa. Grazie. Il prezzo era fissato ad 800, ora è 700. Probabilmente nuova costava il triplo. Ma sono passati degli anni (non è detto l'abbia comprata nel 2010 ma a questo punto decade l'ipotesi 2016). Ho preso qualche info in più. Considerando che stavo prendendo una olmo deep in alluminio di 10kg a550...potrebbe anche starci forse...a prescindere dai 50euro più o meno, è un buon marchio secondo voi?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Informazione preziosa. Grazie. Il prezzo era fissato ad 800, ora è 700. Probabilmente nuova costava il triplo. Ma sono passati degli anni (non è detto l'abbia comprata nel 2010 ma a questo punto decade l'ipotesi 2016). Ho preso qualche info in più. Considerando che stavo prendendo una olmo deep in alluminio di 10kg a550...potrebbe anche starci forse...a prescindere dai 50euro più o meno, è un buon marchio secondo voi?
La Deep è una entry level in alluminio. Bisognerebbe sapere, oltre alle condizioni, com'è montata (principalmente gruppo e ruote) per farsi un'idea precisa.

Di base ti direi che la Cube sarebbe meglio, anche se non digerisco troppo le modifiche fatte rispetto all'allestimento standard, ma sono fisse mie.

Olmo è sicuramente un marchio di qualità, la mia ammiraglia (si fa per dire) è proprio una Olmo
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Un altro dubbio che mi è venuto è sulla misura del telaio. Dal modello da voi indicato si evince che la CUBE passa da una taglia 53 ad una 56. Il venditore, che mi ha detto essere alto circa 177 cm, mi dice che la bici ha una taglia di 54,5-55. Ma non la trovo come opzione.
Io sono alto 179 cm, con un cavallo di 85 circa (misurato svariate volte a casa, non ho più la misurazione del negozio). Secondo voi se fosse la 53 sarebbe piccola?
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Io con la tua stessa altezza (non ricordo il cavallo) presi una bici taglia 56 e quella si confermó essere la taglia giusta in seguito a visita biomeccanica. Detto questo secondo me taglia 53 è un po' piccola. Per quanto riguarda il prezzo sugli 800/900 euro se cerchi trovi 10v Durace anche di marche più 'blasonate' e bici vendute nel 2012/2014.
Prova nel mercatino a cercare mettendo i filtri giusti sul prezzo, dovrebbe saltare fuori qualcosa.
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Ah ho visto solo adesso, vedendo da dove scrivi magari le mie considerazioni sulla disponibilità di bici migliori non sono così "valide". Nel senso che abitando in un'isola magari è più difficile trovare bici rispetto a dove abito io. Spero di averti aiutato comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Io con la tua stessa altezza (non ricordo il cavallo) presi una bici taglia 56 e quella si confermó essere la taglia giusta in seguito a visita biomeccanica. Detto questo secondo me taglia 53 è un po' piccola. Per quanto riguarda il prezzo sugli 800/900 euro se cerchi trovi 10v Durace anche di marche più 'blasonate' e bici vendute nel 2012/2014.
Prova nel mercatino a cercare mettendo i filtri giusti sul prezzo, dovrebbe saltare fuori qualcosa.
Grazie BULL in realtà inizialmente cercavo una bici "a costo zero", semplicemente da acquistare con il ricavato della vendita della mia mtb(600). Sono disposto a cento euro in più, ma di più non vorrei andare. Anche perché poi ci sono le scarpe che costano un occhio, ecc ecc. (e mi si è bruciato il MAC 2 giorni fa tanto per non farci mancare nulla....). Il problema principale è la misura...quello sì. Questa è una M ed io sono sempre stato a cavallo tra M ed L (nella mtbtrek avevo una L ad esempio) ma nelle bdc so che si preferisce la misura più piccola....però i dubbi rimangono
 

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
481
297
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
Tieni presente che io sulla bici da corsa viaggio sulle taglie 56/57 (Trek e Bianchi) e con la mountain bike sono a cavallo tra M e L. Poi non so ognuno ha le sue misure, l'ideale secondo me sarebbe trovare un usato in negozio oppure fare una visita da un biomeccanico per capire quel è la tua taglia e settare tutte le misure della futura bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Un altro dubbio che mi è venuto è sulla misura del telaio. Dal modello da voi indicato si evince che la CUBE passa da una taglia 53 ad una 56. Il venditore, che mi ha detto essere alto circa 177 cm, mi dice che la bici ha una taglia di 54,5-55. Ma non la trovo come opzione.
Io sono alto 179 cm, con un cavallo di 85 circa (misurato svariate volte a casa, non ho più la misurazione del negozio). Secondo voi se fosse la 53 sarebbe piccola?
Dipende da come dà le taglie la CUBE. Se stiamo parlando dell'orizzontale effettivo, una 53 sarebbe moooolto piccola, e io con le tue misure più che una 54 cercherei una 56.
Per il prezzo, adesso il mercato è "strano", e sicuramente in Sicilia è scoppiata la primavera... può essere meglio spendere 100 euro in più che star fermo un mese o due cercando l'affare.
 
  • Mi piace
Reactions: Androssss

Androssss

Novellino
23 Febbraio 2021
39
10
39
Sicilia
Visita sito
Bici
Cube agree
Dipende da come dà le taglie la CUBE. Se stiamo parlando dell'orizzontale effettivo, una 53 sarebbe moooolto piccola, e io con le tue misure più che una 54 cercherei una 56.
Per il prezzo, adesso il mercato è "strano", e sicuramente in Sicilia è scoppiata la primavera... può essere meglio spendere 100 euro in più che star fermo un mese o due cercando l'affare.
Grazie Peppe, diciamo che qui è quasi sempre Primavera...l'altro giorno 20C alle 13. Fantastico. Condivido comunque.
Per quanto riguarda la misura il venditore dice che la sua bici è 54-55 una M, fino a 180 cm (lui è 2 cm più basso di me). Ma perché sul sito CUBE vedo che passa dalla 53 alla 56, come se non ci fossero la 54 e la 55? E poi... dire 54-55 significa 54,5...ma non credo esista :doh:
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Cube è uno dei pochi che utilizza per le misure l'orizzontale virtuale, quindi , la 53 è corta, la 56 dovrebbe andar bene.
altri marchi utilizzano la misura del tubo verticale....in quel caso, 53 va bene, 56 è grande....
ma la maggior parte dei costruttori utilizzano il 3° numeo estratto sulla ruota di Bisenzio nel concorso del 31 febbraio anno del canguro lituano, per cui bisogna vedere le misure effettive (che è sempre buona cosa)