Nuova Bianchi Specialissima

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
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Indecisione ragazzi tanta indecisione.
A fine stagione cambio la bike e per motivi di budget devo decidere cosa preferire sul nuovo acquisto.
Ossia freni a disco o di2 ultegra? l'uno esclude l'altro ovviamente.
Una considerazione che mi viene in mente è che l'elettronico è già qualche anno che è in commercio e non è diffusissimo, mentre ho il sospetto che il freno a disco faccia come l'avvento delle 29 in mtb. Prima brutte brutte, adesso la mtb è solo 29".
Prediligo telai areo quindi debbo decidere tra venge, wilier 101 air ridley noah e poi suggeritemi voi sempre nell'ambito aero.
Ruote campagnolo bora one...
Aspetto consigli e opinioni. Saluti :-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao leleltd ora è l'alba dei freni a disco son ancora in via di sviluppo ed a me non piace far da cavia, quest'e la mia idea. Circa il di2 io ho preferito rimandare aspettando la tecnologia wireless che approdi in shimano e dovrebbe stravolgere il mondo della bdc sempre secondo mia opinione e mi son "accontentato" di un modesto DA 9000 andando contro i consigli dei miei compagni di scuderia.
Circa la bdc aero consiglio la Venge, ma ti pongo all'attenzione la Trek madone 7, se hai problemi di budget la madone 5 stesso telaio solo leggermente più pesante e costruito a Taiwan invece che nella casa madre in America. La noah te la sconsiglio per la sua scomodità riconosciuta anche dai fisici più forti in quanto il telaio assorbe minimamente le asperità della strada, proprio l'opposto della madone :mrgreen: :mrgreen: circa la Wilier 101 ha una bella estetica molto ispirata alle BMC
BUONE PEDALATE
 

scalatore delle langhe

via col vento
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Prediligo telai areo quindi debbo decidere tra venge, wilier 101 air ridley noah e poi suggeritemi voi sempre nell'ambito aero.
Ruote campagnolo bora one...

Questa a me piace :mrgreen:

https://www.flickr.com/photos/francescocapra/14542734144/

https://www.flickr.com/photos/francescocapra/14540930351/

photo.php


In qualche misura c'è ancora, a buon prezzo.
 

Nicola's

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Indecisione ragazzi tanta indecisione.
A fine stagione cambio la bike e per motivi di budget devo decidere cosa preferire sul nuovo acquisto.
Ossia freni a disco o di2 ultegra? l'uno esclude l'altro ovviamente.
Una considerazione che mi viene in mente è che l'elettronico è già qualche anno che è in commercio e non è diffusissimo, mentre ho il sospetto che il freno a disco faccia come l'avvento delle 29 in mtb. Prima brutte brutte, adesso la mtb è solo 29".
Prediligo telai areo quindi debbo decidere tra venge, wilier 101 air ridley noah e poi suggeritemi voi sempre nell'ambito aero.
Ruote campagnolo bora one...
Aspetto consigli e opinioni. Saluti :-)
Questo non è vero, a parte che lo montano parecchie squadre pro (D.A.) da tempo, lo stesso, poi è diffusissimo tra i tanti cicloamatori... poi l'elettronico può piacere o non piacere, ma questa è un'altra storia...
 

Ickx

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Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Indecisione ragazzi tanta indecisione.
A fine stagione cambio la bike e per motivi di budget devo decidere cosa preferire sul nuovo acquisto.
Ossia freni a disco o di2 ultegra? l'uno esclude l'altro ovviamente.
Una considerazione che mi viene in mente è che l'elettronico è già qualche anno che è in commercio e non è diffusissimo, mentre ho il sospetto che il freno a disco faccia come l'avvento delle 29 in mtb. Prima brutte brutte, adesso la mtb è solo 29".
Prediligo telai areo quindi debbo decidere tra venge, wilier 101 air ridley noah e poi suggeritemi voi sempre nell'ambito aero.
Ruote campagnolo bora one...
Aspetto consigli e opinioni. Saluti :-)

29' sono già' superate. Il nuovo modulo e' il 27.5' e per gli esperti dovrebbe essere il definitivo. Chissà invece il marketing cosa ancora ci riserverà'.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
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Questo non è vero, a parte che lo montano parecchie squadre pro (D.A.) da tempo, lo stesso, poi è diffusissimo tra i tanti cicloamatori... poi l'elettronico può piacere o non piacere, ma questa è un'altra storia...

E' vero anche che nibali ha vinto il tour con il meccanico....
Non mi spiego il perchè, ma su tutte le tappe montava sempre il meccanico.
Certo non è stata sicuramente una scelta commerciale...sarà stato un suo capriccio?:cry:
O sarà stato un consiglio dei meccanici in quanto con l'elettronico si rischia?
 

rbc

via col vento
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samurai
E' vero anche che nibali ha vinto il tour con il meccanico....
Non mi spiego il perchè, ma su tutte le tappe montava sempre il meccanico.
Certo non è stata sicuramente una scelta commerciale...sarà stato un suo capriccio?:cry:
O sarà stato un consiglio dei meccanici in quanto con l'elettronico si rischia?
o più semplicemente, come qui si continua a non capire, non è questione di meccanico o elettronico, i sistemi si equivalgono, e ognuno deve essere libero di scegliere ciò che più gli conviene.
 

faberfortunae

Scalatore
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sempre una in meno...
Io lascerei perdere i dischi e, dovendo, sceglierei l'elettromeccanico. Sia l'uno che l'altro, però, non cambiano la vita ma la complicano.
Quanto al telaio areo io ho il TMR, non lo consiglierei come prima ed unica bici, ma da affiancare ad un'altra, polivalente, è eccezionale.
 

Nicola's

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E' vero anche che nibali ha vinto il tour con il meccanico....
Non mi spiego il perchè, ma su tutte le tappe montava sempre il meccanico.
Certo non è stata sicuramente una scelta commerciale...sarà stato un suo capriccio?:cry:
O sarà stato un consiglio dei meccanici in quanto con l'elettronico si rischia?
Nibali poteva anche perderlo il tour con il meccanico e semmai vincerlo Froom con l'elettronico se non fosse caduto... chissà... che centra, è questione di abitudini, concetti, convinzioni... come scegli scegli sicuramente cadi bene...o-o
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
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Nibali poteva anche perderlo il tour con il meccanico e semmai vincerlo Froom con l'elettronico se non fosse caduto... chissà... che centra, è questione di abitudini, concetti, convinzioni... come scegli scegli sicuramente cadi bene...o-o

A livello di tour abitudini e convinzioni non esistono. Li niente è lasciato al caso. Neanche i calzini che indossi.
Tutto è stabilito e dettato dai sponsor e dagli accordi commerciali. Contratti già stabiliti che obbligano tappa per tappa a indossare e montare ciò che passa il fornitore a partire dalla bici e l'abbigliamento scarpini, guanti casco, occhiali, eccecc.

Un bel telaio mi è sembrato il cervelo S5 anche se dalle mie parti è praticamente sconosciuto.
 

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
A livello di tour abitudini e convinzioni non esistono. Li niente è lasciato al caso. Neanche i calzini che indossi.
Tutto è stabilito e dettato dai sponsor e dagli accordi commerciali. Contratti già stabiliti che obbligano tappa per tappa a indossare e montare ciò che passa il fornitore a partire dalla bici e l'abbigliamento scarpini, guanti casco, occhiali, eccecc.

Un bel telaio mi è sembrato il cervelo S5 anche se dalle mie parti è praticamente sconosciuto.
Un mio compagno di scuderia ha la cervelo S5 ma da quando ha preso la Trek madone 7 gareggia e si allena con questa, raramente prende la cervelo molto raramente
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
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Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Sto pensando anch'io di prendere una bici aero per il prossimo anno, con l'intenzione di fare gare su strada e triathlon (al massimo distanza olimpica); premesso questo ho sentito parlare molto bene della Canyon Aeroad.
[MENTION=13229]leleltd[/MENTION]: Se vuoi risparmiare prendi quella attuale ora, oppure le taglie rimaste nell'outlet (con buoni sconti) una volta presentata la versione 2015, quindi da ottobre-novembre circa. La Cervelo S5 è una bici ottima sotto il profilo aerodinamico, ma costa parecchio: 5100 € con Ultegra 11V e ruote a basso profilo di bassa gamma. La TMR01 ho avuto modo di provarla con il Dura Ace DI2 e ruote Dura Ace per copertoncino in carbonio-alluminio 35-50. E' una bici portentosa, rigidissima e pronta sempre allo scatto, se corri però in una zona con l'asfalto rovinato diventa scomoda, ed è comunque molto cara 5000 € con ultegra 11V e ruote DT Swiss da 42 mm in carbonio alluminio da 1400 € circa già montate.
La Ridley Noah Fast, è una bella bici, ma è quella più cara con Ultegra 11V e ruote Fulcrum Red Wind a 6200 €.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
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Sto pensando anch'io di prendere una bici aero per il prossimo anno, con l'intenzione di fare gare su strada e triathlon (al massimo distanza olimpica); premesso questo ho sentito parlare molto bene della Canyon Aeroad.
[MENTION=13229]leleltd[/MENTION]: Se vuoi risparmiare prendi quella attuale ora, oppure le taglie rimaste nell'outlet (con buoni sconti) una volta presentata la versione 2015, quindi da ottobre-novembre circa. La Cervelo S5 è una bici ottima sotto il profilo aerodinamico, ma costa parecchio: 5100 € con Ultegra 11V e ruote a basso profilo di bassa gamma. La TMR01 ho avuto modo di provarla con il Dura Ace DI2 e ruote Dura Ace per copertoncino in carbonio-alluminio 35-50. E' una bici portentosa, rigidissima e pronta sempre allo scatto, se corri però in una zona con l'asfalto rovinato diventa scomoda, ed è comunque molto cara 5000 € con ultegra 11V e ruote DT Swiss da 42 mm in carbonio alluminio da 1400 € circa già montate.
La Ridley Noah Fast, è una bella bici, ma è quella più cara con Ultegra 11V e ruote Fulcrum Red Wind a 6200 €.
Bella la Canyon...aspetto la venge per ora che è la mia prima scelta. Voglio vedere i colori 2015.

Ora sto pedalando su questa...bici che mi ha regalato belle uscite!!o-o
 

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Don Perigon

Maglia Iridata
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Sto pensando anch'io di prendere una bici aero per il prossimo anno, con l'intenzione di fare gare su strada e triathlon (al massimo distanza olimpica); premesso questo ho sentito parlare molto bene della Canyon Aeroad.
[MENTION=13229]leleltd[/MENTION]: Se vuoi risparmiare prendi quella attuale ora, oppure le taglie rimaste nell'outlet (con buoni sconti) una volta presentata la versione 2015, quindi da ottobre-novembre circa. La Cervelo S5 è una bici ottima sotto il profilo aerodinamico, ma costa parecchio: 5100 € con Ultegra 11V e ruote a basso profilo di bassa gamma. La TMR01 ho avuto modo di provarla con il Dura Ace DI2 e ruote Dura Ace per copertoncino in carbonio-alluminio 35-50. E' una bici portentosa, rigidissima e pronta sempre allo scatto, se corri però in una zona con l'asfalto rovinato diventa scomoda, ed è comunque molto cara 5000 € con ultegra 11V e ruote DT Swiss da 42 mm in carbonio alluminio da 1400 € circa già montate.
La Ridley Noah Fast, è una bella bici, ma è quella più cara con Ultegra 11V e ruote Fulcrum Red Wind a 6200 €.

La Ridley noah scartala perché c'è l'avevano in scuderia che comprarono un lotto, ma se le son tolte tutti perché scomodissime e belle solo a guardarle, praticamente una bdc da bar