Nuova Bianchi Sprint

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
ho preso la bianchi sprint v11 ultegra pure io. Ho chiesto che montino la cassetta 11 - 34, perchè essendo pesante & vecchiotto in salita ho bisogno di tutto l'aiuto che posso avere.
Dopo averla provata vi farò sapere.
Ero partito con un budget molto più ridotto, ma appena l'ho vista mi sono innamorato ed ho perso il controllo della situazione. Quando mi sono ripreso, oramai era fatta......
Ciao gentilmente viste le difficoltà "coronavirus" nel trovare qualsiasi bici mi potresti dire se ti è arrivata come va e se non ti dispiace prezzo e dove l'hai acquistata. Grazieeee
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Come ti stai trovando? Posizione racing corsaiola o abbastanza tranquilla ? Grazie
Ci ho fatto sopra alcune uscite, un centinaio di km anche ieri, e sono molto contento. La posizione e' rilassata, almeno sulla mia (ho preso un 55, sono 1,71 con cavallo 81), però se ci pesti lei reagisce prontamente. Anche la sella, una volta regolata bene non da il minimo dolore.
Per quanto mi riguarda, e' la bici ottimale per stare in sella alcune ore di seguito.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Grazie molto bene. La parola rilassata mi piace però se posso... non è un po' grandina x te? Io sono 177 cavallo 85 e proprio la 55 vorrei prendere di misura x la sprint
Avevo il dubbio anche io. In negozio l'ho provata per sfizio. Ho accorciato lo steam di 2 cm, ci ho fatto un giretto e mi è sembrata perfetta.
Ho lavorato parecchio su altezza e posizione sella, adesso sono indeciso se tenerla così o alzare di un altro qualcosina, ma comunque mi sembra andare bene.
Il mio giro standard e' tra i 60 e 70 km, in progressivo aumento. Ieri ne ho fatti 100 in pianura, che per quanto mi riguarda è la condizione più noiosa e alla lunga scomoda (ritmo regolare, posizione statica...)
Non solo ero comodo, ma stamattina non ho il minimo dolore.
Io ne concludo che per me va bene.
Nb: la bici, cmq, e' molto confortevole di suo, ieri mi sono anche trovato su qualche km di ciclabile a fondo ghiaia senza particolari problemi.
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Se ti trovi bene e nessun problema fisico sei a posto. In salita è bella reattiva?
Si. Risponde bene agli impulsi dei pedali.
venendo da una triban 520 (che comunque è una bici con un rapporto qualità prezzo a mio avviso eccellente), la differenza in termini di reattività l'ho sentita nettamente. Ma la sprint non è leggerissima (credo sui 9 kg), quindi sono sicuro che ci sono bici migliori "da scalata".
Io non so se sia il miglior acquisto possibile, a quanto ho letto bianchi si fa pagare il marchio oltre il lecito. Il mio e' stato un acquisto non meditato, a pelle. Ho avuto un colpo di fulmine per il color puffo d'ordinanza e l'eleganza delle linee del telaio.
Però a me sembra una bici di qualità, con cambio e freni ineccepibili, molto scorrevole, sulla quale è un piacere girare (anche in salita).
Poi, se un giorno sentiro' che manca qualcosa, o che è troppo pesante, lavorerò sui componenti per ridurre il peso e aumentare la sposta agli impulsi.
Ma prima di far questo, ha senso che io alleggerisca me stesso...
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Ti prego chiamala celeste e pensa alla storia della bianchi che ti può fare solo inorgoglire di pedalare una bici con un marchio così prestigioso... Qualche euro in più ci puoi stare dai... Anch'io la penso come te. Prima di alleggerire il mezzo è meglio perdere i kg
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Ti prego chiamala celeste e pensa alla storia della bianchi che ti può fare solo inorgoglire di pedalare una bici con un marchio così prestigioso... Qualche euro in più ci puoi stare dai... Anch'io la penso come te. Prima di alleggerire il mezzo è meglio perdere i kg

Naturalmente scherzo, non se la prendano i bianchisti. E' che io sono strutturalmente alieno dalle tifoserie e non posso andare orgoglioso di qualcosa che non mi sono guadagnato (sarebbe diverso se uno l'avesse concepita o costruita, ma per avere una bianchi basta pagare... )
 
Ultima modifica:

Loris sezaa

Pignone
17 Marzo 2020
168
45
49
Sezza
Visita sito
Bici
Cannondake jekyl
Io ci ho fatto 3500 km da maggio fin ora. Adesso purtroppo causa meteo lo messa via. Mi sono trovato bene , per la prossima stagione vorrei cambiare le ruote con un set più leggero.abito in montagna quindi faccio al 80%salite con qualche giro in pianura.quali ruote mi consigliate?spesa massima 1000 euro. Avrei adocchiato le spada stiletto,spada breva ,e fulcrom racing zero competizione.consigli?
 

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Io ci ho fatto 3500 km da maggio fin ora. Adesso purtroppo causa meteo lo messa via. Mi sono trovato bene , per la prossima stagione vorrei cambiare le ruote con un set più leggero.abito in montagna quindi faccio al 80%salite con qualche giro in pianura.quali ruote mi consigliate?spesa massima 1000 euro. Avrei adocchiato le spada stiletto,spada breva ,e fulcrom racing zero competizione.consigli?
seguo con interesse. Sai mai che in futuro ...