Nuova bici budget 3000/3500

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
Ciao a tutti, vorrei mandare in pensione la mia vecchia Bianchi 928 e passare a qualcosa di più moderno e performante.
Ho poche certezze e tantissimi dubbi.

le certezze:

- carbonio
- freni a disco
- Ultegra Di2

budget 3000/3500, più 3000 possibilmente, per arrivare a 3500 deve valerne veramente la pena.

dopo settimane di ricerche sarei orientato sulla Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 ma le taglie Canyon mi stanno facendo diventare matto (la S mi pare piccola e la M grande, l’ideale sarebbe una S col cockpit della M ma non me la fanno...).

Avete suggerimenti? Mi piacerebbe qualcosa di artigianale ma so già che non ci starei nel budget...

grazie 1000!!!
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao a tutti, vorrei mandare in pensione la mia vecchia Bianchi 928 e passare a qualcosa di più moderno e performante.
Ho poche certezze e tantissimi dubbi.

le certezze:

- carbonio
- freni a disco
- Ultegra Di2

budget 3000/3500, più 3000 possibilmente, per arrivare a 3500 deve valerne veramente la pena.

dopo settimane di ricerche sarei orientato sulla Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Di2 ma le taglie Canyon mi stanno facendo diventare matto (la S mi pare piccola e la M grande, l’ideale sarebbe una S col cockpit della M ma non me la fanno...).

Avete suggerimenti? Mi piacerebbe qualcosa di artigianale ma so già che non ci starei nel budget...

grazie 1000!!!
io aspetterei le nuove versioni che avranno sicuramente i cavi integrati comprare adesso questa sarebbe un bagno di sangue
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
credo che se vuoi disco e di2 l'unica sia trovare qualche avanzo 2019 o qualcosa di usato, difficilmente potresti trovare ad un prezzo simile una 2020/2021 nuova...
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
troppe cose... ti consiglio di dare un'occhiata a Giant che per conclamate economie di scala riesce ad offrire spesso la miglior proposta in termini di specifiche vs prezzo. Notavo come i negozianti riescano anche ad offrire una scontistica mediamente più elevata rispetto ad altri marchi. Quindi magari su un modello 2019 o 2020 con un pò di fortuna trovi quello che fa al caso tuo. Valuta anche la comodità. La tua Bianchi mi sembra avere una geometria vocata all'endurance, mentre la Ultimate è sicuramente più corsaiola. Una bici attuale simile alla tua credo possa essere la Synapse della Cannondale o la Endurace della Canyon.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Più o meno hai le mie stesse "pretese" e budget e alla fine io ho trovato tutto quello che cercavo in megamo, prima dei casini del virus in negozio mi avevano fatto il prezzo di 3300 per pulse elite 05 in carbonio freni a disco ultegra Di2 cavi integrati ma alla fine ho dovuto aspettare fino a un paio di settimane fa ed ho ordinato sempre Pulse elite ma con nuova colorazione, l'unica cosa sono le ruote che non sono granché (vision team 30/35) che molto probabilmente sostituiró con delle full carbon cinesine, c'è anche la raise che con più o meno le stesse caratteristiche costa anche qualcosa meno ma x questo modello non ci sono ancora nuove colorazioni 2021.
Se trovi un negozio nelle vicinanze ti consiglio di andare a dare un'occhiata
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
troppe cose... ti consiglio di dare un'occhiata a Giant che per conclamate economie di scala riesce ad offrire spesso la miglior proposta in termini di specifiche vs prezzo. Notavo come i negozianti riescano anche ad offrire una scontistica mediamente più elevata rispetto ad altri marchi. Quindi magari su un modello 2019 o 2020 con un pò di fortuna trovi quello che fa al caso tuo. Valuta anche la comodità. La tua Bianchi mi sembra avere una geometria vocata all'endurance, mentre la Ultimate è sicuramente più corsaiola. Una bici attuale simile alla tua credo possa essere la Synapse della Cannondale o la Endurace della Canyon.
Giant ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma occhio a quello che acquistate.

Esmpio, le TCR Advanced, erano convenienti. Telaio con giunzioni in alluminio, forcella alu/carbon, etc...Per avere la forcella Full Carbon il minimo era la Pro, per avere anche il telaio Full Carbon, SL.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
Più o meno hai le mie stesse "pretese" e budget e alla fine io ho trovato tutto quello che cercavo in megamo, prima dei casini del virus in negozio mi avevano fatto il prezzo di 3300 per pulse elite 05 in carbonio freni a disco ultegra Di2 cavi integrati ma alla fine ho dovuto aspettare fino a un paio di settimane fa ed ho ordinato sempre Pulse elite ma con nuova colorazione, l'unica cosa sono le ruote che non sono granché (vision team 30/35) che molto probabilmente sostituiró con delle full carbon cinesine, c'è anche la raise che con più o meno le stesse caratteristiche costa anche qualcosa meno ma x questo modello non ci sono ancora nuove colorazioni 2021.
Se trovi un negozio nelle vicinanze ti consiglio di andare a dare un'occhiata

Grazie del consiglio, in effetti ci avevo guardato e poi non so perché rimosso dalla testa...
tempi di consegna? ormai aspetterò settembre visto che è ora di vacanze, magari ci saranno news anche lato Canyon visto che la Ultimate non è disponibile da almeno 2 mesi.
una dritta sulle ruote “cinesine”?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Grazie del consiglio, in effetti ci avevo guardato e poi non so perché rimosso dalla testa...
tempi di consegna? ormai aspetterò settembre visto che è ora di vacanze, magari ci saranno news anche lato Canyon visto che la Ultimate non è disponibile da almeno 2 mesi.
una dritta sulle ruote “cinesine”?
In teoria mi dovrebbe arrivare entro agosto probabilmente ma non ho certezze, per le ruote ci sono varie discussioni dedicate io diciamo che sono indeciso tra Farsports e lightbicycle
 

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
Ciao a tutti, torno sul tema.
la Ultimate continua a non essere disponibile e il rivenditore Megamo che avevo vicino a casa... non vende più Megamo.
Ho visto la Rose Reveal, non mi sembra male ma non conosco assolutamente la marca, cosa mi dite? Comunque consegna 13 settimane...
Nel frattempo ho trovato:

Scott Addict RC 20 a 3850
Giant Defy Advanced Pro 1 Force a 3950

consigli?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.695
9.263
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Restando in casa Rose c'è anche questa:
resti entro i 3500 col di2

sulla qualità delle bici non si discute, ultimamente manca un po' la comunicazione italiana avendo levato l'agente che se ne occupava.
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti, torno sul tema.
la Ultimate continua a non essere disponibile e il rivenditore Megamo che avevo vicino a casa... non vende più Megamo.
Ho visto la Rose Reveal, non mi sembra male ma non conosco assolutamente la marca, cosa mi dite? Comunque consegna 13 settimane...
Nel frattempo ho trovato:

Scott Addict RC 20 a 3850
Giant Defy Advanced Pro 1 Force a 3950

consigli?

Fine hanno trovato la defy?
Guarda Merida anche
 

Siddhy

Novellino
27 Luglio 2020
24
16
48
Bernarggio MB
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15 komodo green - Bianchi 928 full carbon - Campagnolo Veloce 10v
Canyon nulla da fare, Megamo introvabile (ho scritto a tutti in zona... o non rispondono, o non tengono più
la marca), alla fine sto per chiudere per la Scott Addict RC 20 a 3850... ditemi che faccio bene...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Canyon nulla da fare, Megamo introvabile (ho scritto a tutti in zona... o non rispondono, o non tengono più
la marca), alla fine sto per chiudere per la Scott Addict RC 20 a 3850... ditemi che faccio bene...
Io ho ordinato la megamo e dovrebbe arrivare a breve, se avessi avuto più €uriiii le candidate erano focus izalco max 9.7 o la Scott Addict RC 15, un'altra che mi piace è l'olimpia leader