Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
nuova bici da ciclocross ( o forse più gravel) made in Vetta
Testo
<blockquote data-quote="patek" data-source="post: 5443797" data-attributes="member: 6282"><p>si hai ragione sul posteriore molto massiccio. i forcellini ( non so se nemmeno è più il caso di chiamarli così!!!!) sono enormi e credo siano responsabili in buona parte del maggior peso finale rispetto a realizzazioni industriali come Rose o canyon che sono più leggeri di almeno 200g ( la bici finita comunque pesa 9,4 kg ed è accettabile per il tipo di bici).</p><p></p><p>quando antonio me li ha fatti vedere non è che mi abbiano entusiasmato. li realizzano loro in proprio sia in alluminio che in acciaio e credo siano un pò i primi tentativi con bici con freni a disco idraulici e quindi non hanno voluto correre rischi e hanno sovradimensionato tutto. magari più in là con una maggiore esperienza con questa tipologia di bici potranno farli un pò più snelli. comunque nell'uso sono ottimi . la frenata è il punto di forza per eccellenza della bici. i freni ultegra idraulici sono eccezionali per potenza dolcezza e soprattuto modulabilità ed il telaio sotto la loro azione non flette minimamente nè da luogo a reazioni anomale. quindi forcellini promossi direi anche se non bellissimi.</p><p></p><p>per quanto riguarda il gruppo la scelta è caduta sull'ultegra per ragioni estetiche. non sono molto esperto ( e nemmeno il mio meccanico lo è) sul tipo di bici. avevo visto un pò di modelli di produzione industriale e mi sembrava che la scelta delle case fosse tra Ultegra e Force Sram anche monocorona ( non X1) . ma ripeto non sono esperto e non so cogliere bene le differenze.</p><p></p><p>però anche se il minor peso dello sram mi allettava non riuscivo proprio a digerire la forma delle leve. ho pure atteso un pò nella speranza che uscisse un modello con leve modificate per prendere il force ma poi alla fine ho trovato l'ultegra a buon prezzo (770,00) almeno a me così sembrava e l'ho preso.</p><p></p><p> ho fatto solo un grosso errore ( per inesperienza ) sulla scelta dei rapporti. io la doppia all'anteriore la volevo perchè la bici è predisposta ( in linea con la tipologia) anche per il portapacchi per fare qualche viaggio e quindi con il maggior peso per il carico la doppia ( 50-34) a mio avviso ci voleva. però poi ho preso una tragica rapportatura al posteriore ( 11-28) non prendendo il 32 ed ora non posso nemmeno modificarla senza mettere mano al portafogli in manier asensibile perchè il cambio è con il bilanciere corto ed anche cambiando il pacco pignoni il 32 non lo potrebbe supportare. vedremo in futuro. per ora cerco di rimediare allenandomi di più!!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patek, post: 5443797, member: 6282"] si hai ragione sul posteriore molto massiccio. i forcellini ( non so se nemmeno è più il caso di chiamarli così!!!!) sono enormi e credo siano responsabili in buona parte del maggior peso finale rispetto a realizzazioni industriali come Rose o canyon che sono più leggeri di almeno 200g ( la bici finita comunque pesa 9,4 kg ed è accettabile per il tipo di bici). quando antonio me li ha fatti vedere non è che mi abbiano entusiasmato. li realizzano loro in proprio sia in alluminio che in acciaio e credo siano un pò i primi tentativi con bici con freni a disco idraulici e quindi non hanno voluto correre rischi e hanno sovradimensionato tutto. magari più in là con una maggiore esperienza con questa tipologia di bici potranno farli un pò più snelli. comunque nell'uso sono ottimi . la frenata è il punto di forza per eccellenza della bici. i freni ultegra idraulici sono eccezionali per potenza dolcezza e soprattuto modulabilità ed il telaio sotto la loro azione non flette minimamente nè da luogo a reazioni anomale. quindi forcellini promossi direi anche se non bellissimi. per quanto riguarda il gruppo la scelta è caduta sull'ultegra per ragioni estetiche. non sono molto esperto ( e nemmeno il mio meccanico lo è) sul tipo di bici. avevo visto un pò di modelli di produzione industriale e mi sembrava che la scelta delle case fosse tra Ultegra e Force Sram anche monocorona ( non X1) . ma ripeto non sono esperto e non so cogliere bene le differenze. però anche se il minor peso dello sram mi allettava non riuscivo proprio a digerire la forma delle leve. ho pure atteso un pò nella speranza che uscisse un modello con leve modificate per prendere il force ma poi alla fine ho trovato l'ultegra a buon prezzo (770,00) almeno a me così sembrava e l'ho preso. ho fatto solo un grosso errore ( per inesperienza ) sulla scelta dei rapporti. io la doppia all'anteriore la volevo perchè la bici è predisposta ( in linea con la tipologia) anche per il portapacchi per fare qualche viaggio e quindi con il maggior peso per il carico la doppia ( 50-34) a mio avviso ci voleva. però poi ho preso una tragica rapportatura al posteriore ( 11-28) non prendendo il 32 ed ora non posso nemmeno modificarla senza mettere mano al portafogli in manier asensibile perchè il cambio è con il bilanciere corto ed anche cambiando il pacco pignoni il 32 non lo potrebbe supportare. vedremo in futuro. per ora cerco di rimediare allenandomi di più!!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
nuova bici da ciclocross ( o forse più gravel) made in Vetta
Alto
Basso