Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Nuova bici da corsa dopo furto
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 4569444" data-attributes="member: 17208"><p>mi sa che andiamo sul serio OT, ed io non sono un esperto di materiali; però non credo che il carbonio abbia 'memoria' di carichi sopportati, a meno di rotture delle fibre o della resina.</p><p></p><p>ricordo che un po' di anni fa Cannondale fece una Scalpel full (in alluminio) senza snodi al carro posteriore, ma impiegando dei foderi bassi in carbonio che avevano una flessione predeterminata per consentire l'oscillazione del carro.</p><p>mi pare di aver letto ai tempi (ma magari mi ricordo male, ho una certa età... <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />) che la scelta era stata fatta perchè, usando l'alluminio per quella parte, dopo un po' si sarebbero rotti con l'uso normale, mentre col carbonio sarebbero durati.</p><p></p><p>comunque, ripeto, posso solo portare la mia esperienza: cinque bici in carbonio prese usate da persone che non conoscevo, zero problemi (facendo i dovuti scongiuri)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 4569444, member: 17208"] mi sa che andiamo sul serio OT, ed io non sono un esperto di materiali; però non credo che il carbonio abbia 'memoria' di carichi sopportati, a meno di rotture delle fibre o della resina. ricordo che un po' di anni fa Cannondale fece una Scalpel full (in alluminio) senza snodi al carro posteriore, ma impiegando dei foderi bassi in carbonio che avevano una flessione predeterminata per consentire l'oscillazione del carro. mi pare di aver letto ai tempi (ma magari mi ricordo male, ho una certa età... :mrgreen:) che la scelta era stata fatta perchè, usando l'alluminio per quella parte, dopo un po' si sarebbero rotti con l'uso normale, mentre col carbonio sarebbero durati. comunque, ripeto, posso solo portare la mia esperienza: cinque bici in carbonio prese usate da persone che non conoscevo, zero problemi (facendo i dovuti scongiuri) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Nuova bici da corsa dopo furto
Alto
Basso