News Nuova Cannondale SystemSix

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Secondo me no, magari resteranno di nicchia (già lo sono) ma sparire completamente non credo.
Anzi nella mia convinzione chi saprà proporre entrambe le soluzioni, diversificando l'offerta, ne uscirà vincente alla lunga.
Come minimo ci vorranno ancora 5-6 anni.
Quel che pensavo anche io ma dopo aver constatato il lancio contemporaneo di tre areo only disc (TMR, SS e Venge) qualche domanda su diversificazione e tempi di saturazione mercato me la sono fatta...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me no, magari resteranno di nicchia (già lo sono) ma sparire completamente non credo.
Anzi nella mia convinzione chi saprà proporre entrambe le soluzioni, diversificando l'offerta, ne uscirà vincente alla lunga.
Come minimo ci vorranno ancora 5-6 anni.
si ma quanto puo durare, alla lunga in mercato only disc puoi essere il mercato di nicchia che vuoi, ma se ti vengono a mancare telai dedicati e ruote a chi vendi??

ps c'era nel forum cugino una discussione paritetica dove c'era un fissato che parlava della superiorita' dei v-brake, della loro leggerezza, poca manutenzione e bischerate varie, ponendo alcuni esempi di prodotti di nicchia, nel giro di poco sono spariti sia lui che i freni [emoji106]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
Quel che pensavo anche io ma dopo aver constatato il lancio contemporaneo di tre areo only disc (TMR, SS e Venge) qualche domanda su diversificazione e tempi di saturazione mercato me la sono fatta...
Si ma, come non è un caso la presentazione in contemporanea non lo è il fatto che tutte e 3 presentino un aereo disc... poi stupisce come un marchio che vende (canyon) presenti il suo modello di punta con appunto caliper all'ultimo grido (grammo :mrgreen: )
 

??_??

via col vento
20 Giugno 2018
154
37
34
bergamo
Visita sito
Bici
2
si ma quanto puo durare, alla lunga in mercato only disc puoi essere il mercato di nicchia che vuoi, ma se ti vengono a mancare telai dedicati e ruote a chi vendi??
Sai quanto tempo ci vorrà prima che vengano a mancare telai dedicati solo ai caliper ?
Butta un occhio sui vari alixpress i siti di yishun far sport o i vari costruttori cinesi (che sono lo specchio delle aziende note) noterai che ancora presentano nuovi telai caliper dal peso entusiasmante e dai profili di vario genere.
Per me ci vuole ancora parecchio tempo prima del completo espianto.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sai quanto tempo ci vorrà prima che vengano a mancare telai dedicati solo ai caliper ?
Butta un occhio sui vari alixpress i siti di yishun far sport o i vari costruttori cinesi (che sono lo specchio delle aziende note) noterai che ancora presentano nuovi telai caliper dal peso entusiasmante e dai profili di vario genere.
Per me ci vuole ancora parecchio tempo prima del completo espianto.
x la canyon se parli della bdc provata da marco è un 2018, il mercato lo fanno le grandi case i cinesi seguono a ruota/copiano

ps al tempo della prova non eri iscritto al forum, puoi anche averlo letto nelle prove ma io propendo x la mia seconda soluzione.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

mauro1

Pignone
8 Maggio 2010
148
8
Visita sito
Bici
S-works tarmac a breve Systemsix
Per la cronaca..
Passato un mese e circa 800km sono già appiedato spanato il filetto forcella perno passante anteriore, smontata un sola volta la ruota causa foratura e rimontato con cura senza ovviamente stringere eccessivamente..
Dicono 11N.
Come non bastasse difetto di verniciatura sul tubo verticale, speriamo non si tratti di rottura..
Stasera il mio rivenditore ufficiale procede per la richiesta in garanzia, non oso immaginare quanto rimarrò appiedato
20180914_093813.jpg
 
Ultima modifica:

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Salve. Non so' se è gia stata aperta una discussione su questo tema. Essendo un po' imbranato a cercare il topic, rifaccio la domanda... Sul sistemsix fino a che misura posso montare di copertoncino? Chiedo perché al posteriore mi sembra che ci sia poco spazio tra copertoncino e tubo obliquo. Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Salve. Non so' se è gia stata aperta una discussione su questo tema. Essendo un po' imbranato a cercare il topic, rifaccio la domanda... Sul sistemsix fino a che misura posso montare di copertoncino? Chiedo perché al posteriore mi sembra che ci sia poco spazio tra copertoncino e tubo obliquo. Grazie a chi vorrà rispondere.

28mm

però dovrebbero starci anche dei 30.