News Nuova Cannondale Topstone

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
229
119
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
MTB full, ciclocross e BdC
Corretto, e qualcosa cederà anche il verticale, per effetto della spinta dei foderi alti. È quello che succede su molte biciclette da corsa di ultima generazione, qui amplificato dai foderi collegati non rigidamente su perni.
Il vantaggio sulla carta è di avere un carro molto flessibile rispetto alle sollecitazioni del terreno e poco rispetto alla pedalata.

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
229
119
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
Guardando questa bici vien da pensare che i Biker ci hanno messo 40 anni per capire che il manubrio ideale per una MTB e' quelllo della BDC..
Per la mia esperienza proprio no, ho una MTB rigida, da poco una gravel e ho usato molte ibride e l'esperienza di guida su sconnesso è per me molto diversa. Le braccia sul manubrio dritto ammortizzano molto di più e agiscono più efficacemente in curva. Sulla piega da corsa in presa alta il terreno trasmette tutto ai polsi, mentre sulla bassa si ammortizza bene ma la posizione è molto sbilanciata in avanti e faticosa, soprattutto in piedi. Qualche vantaggio con la piega da corsa l'ho notato in salita grazie alla presa bassa che mi aiuta a tener giù la ruota anteriore. Sui percorsi idonei al gravel i vantaggi della piega da corsa li ho notati soprattutto nell'aerodinamica, nella possibilità di alternare le posizioni e forse nella respirazione, ma decisamente non nella guida su sterrato. Ovviamente è solo esperienza personale e non pretendo che abbia un carattere generale, ma molti potrebbero ritrovarcisi.

Ultima modifica:
Reactions: walterde67

andy_g

biciclista nativo
14 Gennaio 2013
229
119
Roma
www.mtb-forum.it
Bici
Ma della versione in alluminio simsa qualcosa? Verrà dismessa, sarà simile alla versione in carbonio o manterrà più o meno la linea attuale?

Marcoj

Novellino
22 Luglio 2019
2
1
44
ravenna
Visita sito
Bici
bdc
Per l'utilizzo che ha nello sterrato se il sistema è simile al principio di treck hanno creato un ottimo compromesso ...resta da vedere dal vivo e soprattutto da testare personalmente..a livello estetico però molto carina la bimba vestita di nero opaco e lucido...