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Nuova Cannondale Topstone
Testo
<blockquote data-quote="andy_g" data-source="post: 6437694" data-attributes="member: 52542"><p>Per la mia esperienza proprio no, ho una MTB rigida, da poco una gravel e ho usato molte ibride e l'esperienza di guida su sconnesso è per me molto diversa. Le braccia sul manubrio dritto ammortizzano molto di più e agiscono più efficacemente in curva. Sulla piega da corsa in presa alta il terreno trasmette tutto ai polsi, mentre sulla bassa si ammortizza bene ma la posizione è molto sbilanciata in avanti e faticosa, soprattutto in piedi. Qualche vantaggio con la piega da corsa l'ho notato in salita grazie alla presa bassa che mi aiuta a tener giù la ruota anteriore. Sui percorsi idonei al gravel i vantaggi della piega da corsa li ho notati soprattutto nell'aerodinamica, nella possibilità di alternare le posizioni e forse nella respirazione, ma decisamente non nella guida su sterrato. Ovviamente è solo esperienza personale e non pretendo che abbia un carattere generale, ma molti potrebbero ritrovarcisi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="andy_g, post: 6437694, member: 52542"] Per la mia esperienza proprio no, ho una MTB rigida, da poco una gravel e ho usato molte ibride e l'esperienza di guida su sconnesso è per me molto diversa. Le braccia sul manubrio dritto ammortizzano molto di più e agiscono più efficacemente in curva. Sulla piega da corsa in presa alta il terreno trasmette tutto ai polsi, mentre sulla bassa si ammortizza bene ma la posizione è molto sbilanciata in avanti e faticosa, soprattutto in piedi. Qualche vantaggio con la piega da corsa l'ho notato in salita grazie alla presa bassa che mi aiuta a tener giù la ruota anteriore. Sui percorsi idonei al gravel i vantaggi della piega da corsa li ho notati soprattutto nell'aerodinamica, nella possibilità di alternare le posizioni e forse nella respirazione, ma decisamente non nella guida su sterrato. Ovviamente è solo esperienza personale e non pretendo che abbia un carattere generale, ma molti potrebbero ritrovarcisi. [/QUOTE]
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