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Nuova cassetta montata su rulli, cambiare catena?
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7054406" data-attributes="member: 89446"><p>A dire il vero anche con ruota-ruota (modelli diversi) è difficile avere tutto perfettamente nella stessa posizione. La regolazione del cambio, se fatta precisa, è questione di decimi di mm, quindi ci può stare che tra una ruota e un'altra, o tra cassette di marche/tipi diversi ci sia una differenza di posizione tra i pignoni, non tanto la spaziatura tra uno e l'altro, ma tra posizione iniziale e/o finale, per cui risulta necessario tirare o allentare il cavo un pochino (per non dire regolare leggermente i finecorsa).</p><p>Per esempio sulle due ruote che utilizzo so che per passare tra una e l'altra devo dare 3/4 di giro sul regolatore di tensione filo del deragliatore. Fatto quello il cambio non farà più rumore e funzionerà perfettamente su tutti i pignoni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7054406, member: 89446"] A dire il vero anche con ruota-ruota (modelli diversi) è difficile avere tutto perfettamente nella stessa posizione. La regolazione del cambio, se fatta precisa, è questione di decimi di mm, quindi ci può stare che tra una ruota e un'altra, o tra cassette di marche/tipi diversi ci sia una differenza di posizione tra i pignoni, non tanto la spaziatura tra uno e l'altro, ma tra posizione iniziale e/o finale, per cui risulta necessario tirare o allentare il cavo un pochino (per non dire regolare leggermente i finecorsa). Per esempio sulle due ruote che utilizzo so che per passare tra una e l'altra devo dare 3/4 di giro sul regolatore di tensione filo del deragliatore. Fatto quello il cambio non farà più rumore e funzionerà perfettamente su tutti i pignoni. [/QUOTE]
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