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Nuova gamma Mavic: 12 modelli, cerchio wide, pesi leggeri e...TUBELESS UST!
Testo
<blockquote data-quote="tony fish" data-source="post: 5958437" data-attributes="member: 96115"><p>È un discorso un po' lungo ma in breve non lo so! </p><p>Ci sono troppe ruote e gomme da incrociare per sapere se vale per tutte. </p><p></p><p>Di sicuro ci sono accoppiate gomme ruote con cui non succede e altre con cui succede ma spesso riguarda un problema di larghezza canale e gomma o qualche copertura in particolare e se ne legge qui nel forum (con le gomme/ruote che uso al momento la gomma forata resta al suo posto, anche in garage per toglierle bisogna strapparle dal cerchio con notevole forza) </p><p></p><p>La base è che il cicloamatore che vuole continuare a pedalare mette il lattice antiforatura che serra bene il tallone e se non autoripara la foratura, rallenta ancora di più lo "sgonfiamento" in modo da aggiungere sicurezza ulteriore in caso di forature in situazioni brutte come curve o discese. </p><p></p><p>Morale, che mavic dichiari questa cosa è sicuramente un vantaggio, ma non credo lo sia per il ciclo amatore che a gomma completamente sgonfia se non vuole rovinare il cerchio non va avanti a pedalare, si ferma e ripara o mette una camera anche perché l'ammiraglia con il ricambio temo tarderà ad arrivare...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tony fish, post: 5958437, member: 96115"] È un discorso un po' lungo ma in breve non lo so! Ci sono troppe ruote e gomme da incrociare per sapere se vale per tutte. Di sicuro ci sono accoppiate gomme ruote con cui non succede e altre con cui succede ma spesso riguarda un problema di larghezza canale e gomma o qualche copertura in particolare e se ne legge qui nel forum (con le gomme/ruote che uso al momento la gomma forata resta al suo posto, anche in garage per toglierle bisogna strapparle dal cerchio con notevole forza) La base è che il cicloamatore che vuole continuare a pedalare mette il lattice antiforatura che serra bene il tallone e se non autoripara la foratura, rallenta ancora di più lo "sgonfiamento" in modo da aggiungere sicurezza ulteriore in caso di forature in situazioni brutte come curve o discese. Morale, che mavic dichiari questa cosa è sicuramente un vantaggio, ma non credo lo sia per il ciclo amatore che a gomma completamente sgonfia se non vuole rovinare il cerchio non va avanti a pedalare, si ferma e ripara o mette una camera anche perché l'ammiraglia con il ricambio temo tarderà ad arrivare... [/QUOTE]
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