News Nuova Giant TCR 2021

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Si ho letto..ora prendo un paio di tubeless le pro one tle come sono? Vanno bene? Che lunghezza valvole serve per il profilo 42mm? Meglio valvola lunga o corta+prolunga?
Sei sicuro che le ruote sono le slr1? La bici l'hai presa nuova?
Te lo chiedo perché viene viene consegnata già con i cerchi nastrati e senza camere, con le sue valvole giant
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si ho letto..ora prendo un paio di tubeless le pro one tle come sono? Vanno bene? Che lunghezza valvole serve per il profilo 42mm? Meglio valvola lunga o corta+prolunga?
io li uso con soddisfazione da un pò e per me sono molto validi...le valvole tubeless mi pare siano tutte uguali...la camera di scorta io ce l'ho con valvola da 60 o 65...

Presa usata con le slr1 e i copertoncini
ma la tcr è del 2021...? anche le ruote...? non è che hai una foto così ci togliamo il dubbio...?
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
539
325
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
è proprio una 2021 con le nuove slr1, quindi confermo quanto detto nei post precedenti e toglierei camere e copertoncini per mettere i tubeless...
Si basta con sti copertoncini... metti i tubless ; più comodi e non buchi mai; io mai bucato e da 6 anni che uso tubless; zero forature anche usandola in sterrato; non ti preocc se e più difficile cambiarlo perhxe tanto non bucherai mai
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Dato che il mio si vende mi ha fatto vedere che la consegna del nuovo è prevista per Ottobre 2022, sabato mi prendo la mia prima TCR pro team 2021 usata ma con tubolari 38mm, puntavo alle SL1 ma quella più vicina era questa, almeno ho 200 gr in meno nelle ruote.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Dato che il mio si vende mi ha fatto vedere che la consegna del nuovo è prevista per Ottobre 2022, sabato mi prendo la mia prima TCR pro team 2021 usata ma con tubolari 38mm, puntavo alle SL1 ma quella più vicina era questa, almeno ho 200 gr in meno nelle ruote.
Ho avuto i tubolari su ruote cinesi sulla precedente bici, in un paio d'anni ho forato solo una volta e me ne sono accorto a casa perché avevo la bici sporca del lattice che avevo inserito precedentemente.
Alla fine mi sono trovato bene, era più la paura mentale di un vero e proprio taglio sul copertone che avrebbe necessitato di un tubolare di scorta, ma sono casi veramente al limite
Nei giri lontano da casa e quando sapevo di non poter contare sull'aiuto da casa portavo un tubolare di scorta al posto della falsa borraccia, impacchettato insieme a qualche vermicello e un po' di nastro
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho avuto i tubolari su ruote cinesi sulla precedente bici, in un paio d'anni ho forato solo una volta e me ne sono accorto a casa perché avevo la bici sporca del lattice che avevo inserito precedentemente.
Alla fine mi sono trovato bene, era più la paura mentale di un vero e proprio taglio sul copertone che avrebbe necessitato di un tubolare di scorta, ma sono casi veramente al limite
Nei giri lontano da casa e quando sapevo di non poter contare sull'aiuto da casa portavo un tubolare di scorta al posto della falsa borraccia, impacchettato insieme a qualche vermicello e un po' di nastro
Quindi la leggenda che il lattice nel tubolare non fa nulla è falsa, mi dicevano che probabilmente finiva tra camera e battistrada senza tappare bene, ottimo allora
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Quindi la leggenda che il lattice nel tubolare non fa nulla è falsa, mi dicevano che probabilmente finiva tra camera e battistrada senza tappare bene, ottimo allora
Boh, non saprei. Questa è stata la mia esperienza. Ho usato i tufo elite da 25mm ed i Continental sprinter da 25, non mi pare però che avessero la camera in lattice
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao a tutti,

visto la scarsità di coperture disponibili sul mercato e la lista "corta" di quelle approvata da Giant per le ruote SLR1 hookless 2021 in poi, vorrei creare un elenco di quelle provate/approvate da noi con anche la durata.

Inizio io con ...

- SCHWALBE ONE TLE 28 - Durata 8/10.000 km Posteriore e quasi 20.000 km anteriore

avanti il prossimo ...
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti,

visto la scarsità di coperture disponibili sul mercato e la lista "corta" di quelle approvata da Giant per le ruote SLR1 hookless 2021 in poi, vorrei creare un elenco di quelle provate/approvate da noi con anche la durata.

Inizio io con ...

- SCHWALBE ONE TLE 28 - Durata 8/10.000 km Posteriore e quasi 20.000 km anteriore

avanti il prossimo ...
Ciao,
Purtroppo non ricordo qua to sono durate quelle che montava di serie, né i pro one da 28 che ho provato dopo. Direi però che i secondi sono durati di più
I pro one da 25 mi sono durati circa 6000 km, sostituiti per sicurezza perché il posteriore era abbastanza piatto e cominciava a mostrare vari piccoli taglietti e macchie di lattice.
L'anteriore ancora I buono stato, lo tengo di scorta (sperando di non averne bisogno perché adesso ho montato i pro one skinwall e non sarebbe bello avere una gomma nera e una con il fianco marrone :roll:)
C'e da dire però che peso 61/62 kg ed ho una potenza risibile, lo scorso anno ho anche fatto poca salita. Sono tutte variabili che incidono
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i gavia da 25 di serie sulla pro team proprio non ricordo quanto mi erano durati, adesso ne ho una coppia nuova sulle ruote invernali, ci ho fatto circa 5000km, la posteriore direi che sia circa a metà mentre l'anteriore sembra nuova...

con i pro one da 25 ci faccio circa 5-6000 km circa con la posteriore ed il doppio con l'anteriore...

io peso 74kg...
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66