Nuova sella: Pro Stealth - Fizik Vento - San Marco Shortcut

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito
Come da titolo devo prendere una nuova sella . Attualmente uso una Smp Dynamic con la quale mi trovo bene e che ho trasferito sulla bici nuova..
Adesso mi serve una sella buona ma dal prezzo contenuto da mettere sulla vecchia bici che starà sul rullo.
i tre modelli citati hanno tutti la coda rialzata e il foro centrale molto ampio e vengono prodotte anche in versioni economiche.
Sarei mezzo convinto per la Pro perché ti danno la possibilità di provarla x 30 giorni ma sono perplesso a causa della larghezza del naso e dal fatto che il foro parte da circa metà sella.. fizik e San Marco hanno il foro che parte da un po’ più indietro e il naso di larghezza tradizionale.
poi magari se mi trovo bene posso anche pensare di sostituire la smp che ormai ha i suoi anni con un modello di quelle citate dal peso più contenuto..
Qualcuno ha qualche consiglio o ha provato le tre selle citate?
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
677
385
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
ciao ! per quello che ti posso dire , dopo anni (in cui mi ero trovato anche bene , fino all'inverno scorso quando ho iniziato ad avere genereali problemi di postura) di fizik arione vsx - larga 130 - a giugno il biomeccanico mi ha misurato le ossa ischiatiche , consigliandomi una sella più larga ; il mese scorso mi ha dato in prova una Pro Stealth (142 , mi sembra) : dopo una uscita da 2 ore il mercoledi ed una da 6 il sabato l'ho acquistata subito , pagandola circa 90 euro . devo dire che mi sono trovato molto bene , l'apertura centrale è veramente notevole , in salita l'appoggio è comodo , pedalo più rilassato ed anche in pianura spinta , in punta di sella nessun problema ; ovviamente mi sono cambiati un tantino i punti di appoggio sulla sella , quindi ho dovuto abbondare un po' con la crema per le prime uscite .
considera che una discreta rotazione del bacino verso dx , quando ho usato le aspide dopo qualche mese l'ho puntualmente imbarcata su lato sx e ultimamente anche con la mia arione l'ischio sx tendeva ad infiammarsi . al momento con la Pro , grazie anche ad un po' più di superfice di appoggio , riesco a distribuire meglio il peso .
spero di esserti stato utile ;-)
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito
Ancora l’ho usata 4 volte la sensazione è ottima però la dynamic forse dava meno pressione davanti mentre era più scomoda dietro mentre questa è comodissima dietro e un po’ meno davanti. Forse devo inclinare qualche grado.. molto però dipende dai fondelli ho un pantaloncino nuovissimo con un fondello Ekoi di alta gamma che sulla smp era inutilizzabile mentre sulla pro è ottimo