Nuova sella specifica per bici triathlon

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Dopo le tre prove: Adamo no proprio, pn 1.1 insomma, fizik tritone: il mio culo si è innamorato smackbutt :-)xxxx

perfetta in posizione crono stando in punta, mentre in presa alta arretri un po’ ed è comoda come la sella dell’ olandesina che usa mia mamma per fare la spesa!! Top, tanto brutta quanto comoda ed efficace... al culo non si comanda;:ka;:
 
  • Mi piace
Reactions: marco.pastore87

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Dopo varie selle col naso, comprese ben tre SMP, sulla bdc ho provato due selle noseless, una ISM PN 2.1 e una Fizik Mistica, con entrambe ho avuto i benefici di una minore pressione sul perineo, quindi le consiglio vivamente, anche se sono selle studiate per il triathlon ci si può pedalare tranquillamente in bdc, ci vuole solo qualche uscita di adattamento per trovare la migliore posizione.

La ISM è più morbida e più confortevole in generale, ma è bruttina assai, la Mistica è più duretta ma molto più bella esteticamente, in ogni caso due soluzioni valide.
Uso pure io la Mistica sulla bdc e devo dire che è la miglior sella provata finora: tra le altre cose permette anche di migliorare il gesto complessivo della pedalata! L'unica cosa è che nelle uscite lunghe (mi basta oltrepassare le tre ore) ne risento con l'indolensimento dei punti di contatto e sembra sia facile perdere l'abitudine a questa sella… È una cosa normale visto che in fondo è pensata per gare veloci oppure c'è possibilità di una soluzione? Nel caso pensavo quasi ad un'alternativa più idonea alla comodità dell'uscita più lunga.
Le selle tradizionali a naso lungo le ho scartate anche per l'impaccio che mi dà il naso stesso (oddio, se fosse leggermente meno larga in punta pure la mistica non mi dispiacerebbe… la regular l'ho scelta rispetto alla large proprio per la punta più stretta: stranamente i suggerimenti di fizik andrebbero per quella larga, nonostante una distanza ischiatica di 115mm)…
Come alternativa la ISM, per esempio, la vedo un po' troppo larga sul davanti. Nel caso, restando in casa Fizik, mi converrebbe guardare alla serie Argo a naso corto? Tipo alla Tempo o alla Vento? Qualcuno ha avuto modo di provarle?