Nuova Wilier Zero SRL

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A me piace moltissimo, bici moderna, aggiornata ai più recenti standard del mercato, leggera. Il blocchetto per la chiusura della sella non mi fa impazzire, ma nel complesso della bici sparisce abbastanza e non da fastidio.


Su prezzi e provenienza dei telai ormai sono sempre le solite discussioni, ma che i top gamma si stiano allontanando dalle tasche "dell'uomo qualunque" è ormai un dato di fatto per qualsiasi brand. Costa meno di una Venge Sworks Etap, a listino, di una Pinarello F12, di una Teammachine SLR Disc, di una Madone SLR 9 Etap, tanto per rimanere alle ultime uscite.

Ma io sono una Fanboy Wilier e mi pagano per dirlo.. :==
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.482
12.549
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
€ 5000 solo il telaio, qui si sta davvero esagerando però...e poi personalmente non mi piace quel "fazzoletto" sotto l'orizzontale dove si congiunge al verticale, ma è un fatto puramente estatico...rimane comunque un prezzo elevatissimo...
Ia scelta di Wilier di non dare la possibilità di scegliere, per il momento, una configurazione diversa da disco e elettronico non so quanto sia efficace, il solo telaio al momento non è disponibile

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.640
22.511
98
dove capita
Visita sito
Su prezzi e provenienza dei telai ormai sono sempre le solite discussioni, ma che i top gamma si stiano allontanando dalle tasche "dell'uomo qualunque" è ormai un dato di fatto per qualsiasi brand.

Nel 1995 un Colnago Master Olympic montato Super Record veniva circa 5 milioni di lire, che oggi sarebbero circa 8 mila euro.
I top di gamma sono sempre stati lontano dalle tasche "dell'uomo comune". E volendo esagerare c'era il C35 che non mi ricordo quanto costasse, ma di sicuro di più.

Che i top di gamma siano fuori range rispetto le tasche dell'uomo comune mi pare una tautologia in qualunque settore. Una Ferrari lo era 50 anni fa e lo è anche oggi. La differenza è che oggi si è diffusa questa idea anche si stava meglio quando si stava peggio :idea:

Anyway, a me piace molto questa Wilier
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Nel 1995 un Colnago Master Olympic montato Super Record veniva circa 5 milioni di lire, che oggi sarebbero circa 8 mila euro.
I top di gamma sono sempre stati lontano dalle tasche "dell'uomo comune". E volendo esagerare c'era il C35 che non mi ricordo quanto costasse, ma di sicuro di più.

Che i top di gamma siano fuori range rispetto le tasche dell'uomo comune mi pare una tautologia in qualunque settore. Una Ferrari lo era 50 anni fa e lo è anche oggi. La differenza è che oggi si è diffusa questa idea anche si stava meglio quando si stava peggio :idea:

Anyway, a me piace molto questa Wilier

Probabilmente è così, io i top di gamma li ho sempre visti solo in vetrina... :))): Solo che questa storia del prezzo ad ogni presentazione di bici sta diventando un po' stucchevole.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Probabilmente è così, io i top di gamma li ho sempre visti solo in vetrina... :))): Solo che questa storia del prezzo ad ogni presentazione di bici sta diventando un po' stucchevole.
La storia del prezzo è anche per il fatto che a ogni bici nuova presentata aumenta il listino che va via via gonfiandosi, così come quando presentano il modello nuovo di un auto. Quindi, siamo sempre su cifre alte però il top di gamma che costa 5000 è più alla portata di quello che costa 8000. E quello da 8000 è più alla portata di quello da 11000. La stessa cosa con le bici di fascia medio bassa e così via.
Quello che voglio dire con questo è che per me è un bene che ci sia scelta e differenti prezzi per tutte le tasche. A me fa rabbia vedere top di gamma con prezzi così differenti solo per un nome. Anche perché riguardo i contenuti tecnici li hanno anche gli altri.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La storia del prezzo è anche per il fatto che a ogni bici nuova presentata aumenta il listino che va via via gonfiandosi, così come quando presentano il modello nuovo di un auto. Quindi, siamo sempre su cifre alte però il top di gamma che costa 5000 è più alla portata di quello che costa 8000. E quello da 8000 è più alla portata di quello da 11000. La stessa cosa con le bici di fascia medio bassa e così via.
Quello che voglio dire con questo è che per me è un bene che ci sia scelta e differenti prezzi per tutte le tasche. A me fa rabbia vedere top di gamma con prezzi così differenti solo per un nome. Anche perché riguardo i contenuti tecnici li hanno anche gli altri.

Ok, ma oggi la media gamma è molto più concorrenziale di qualche anno fa eh.. Pensa al livello ragiunto da un 105 oggi. Di fatto uno che voglia divertirsi, algebraic e gareggiare un po' oggi può farlo benissimo con un telaio in carbonio, un 105 e stando sotto i 1800 euro. Poi che a tutti piaccia avere scritto "duraace" o "super record" sulla bici ok, ma la gamma medio bassa di oggi è molto più competitiva. Poi se vuoi il top paghi di conseguenza.

Esempio: l'integrazione dei cavi. Crea molti più problemi e quindi costi in fase fi realizzazione del telaio e di componentistica. Ti devi studiare i passaggi, fare delle canaline, trovare il modo di far passare i cavi nello sterzo. Tutte cose che complicano il lavoro, e quindi costano. Se vuoi queste cose paghi. Poi la bici più economica è sempre lì, nessuno ti obbliga ad avere il red etap, le ruote in carbonio, il telaio alto modulo integrato e tutto il resto.

È vero, il prezzo medio del top di gamma probabilmente si è anche alzato, ma pensa il lavoro che sta dietro agli spacers sdoppiabili e studiati per il passaggio esterno dei cavi..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nel 1995 un Colnago Master Olympic montato Super Record veniva circa 5 milioni di lire, che oggi sarebbero circa 8 mila euro.

Una rossin titanium DA9v del '97 veniva 11milione e 330mila lire di listino. Chi non la comprava non si lamentava però (o non c'erano forum a testimonianza... ;-) )
o-o