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Tecnica
Ciclocross e Gravel
Nuove bici van rysel ciclocross / gravel
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6746968" data-attributes="member: 108600"><p>Ragazzi non confondete una bici cx con una gravel. Tra le differenze maggiori, lo scarto del movimento centrale (altezza del bb da terra) che e' molto piu' alta nel cx (per saltare ostacoli). Da possessore di cx, secondo me a parita' di coperture (ci sono endurance che consentono 36 e piu') si adatta meglio al gravel una bdc che una cx. Una cx si ricicla benissimo in citta', dove passa agevolmente gli ostacoli, e si prende con facilita' in spalla per salire scalinate etc... meno bene come gravel.</p><p></p><p>Come bici da cx, senz'altro un'opzione solida. Un appunto e' nella sella, che mi sembra dalle foto abbia una sola vite di binder: una soluzione da bici del supermercato. Un altro dettaglio di cui sono meno sicuro: mi sembra che l'orizzontale non sia dei migliori per una transizione in spalla rapida e comoda, ma bisognerebbe provare. Le scelte delle ruote e la configurazione del gruppo (1x, leve 600, deragliatore 800) invece secondo me sono adeguate considerati il prezzo e l'utilizzo (divertirsi sul fango!). Infine: ma hanno fatto le foto con gli spessori sopra l'attacco manubrio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6746968, member: 108600"] Ragazzi non confondete una bici cx con una gravel. Tra le differenze maggiori, lo scarto del movimento centrale (altezza del bb da terra) che e' molto piu' alta nel cx (per saltare ostacoli). Da possessore di cx, secondo me a parita' di coperture (ci sono endurance che consentono 36 e piu') si adatta meglio al gravel una bdc che una cx. Una cx si ricicla benissimo in citta', dove passa agevolmente gli ostacoli, e si prende con facilita' in spalla per salire scalinate etc... meno bene come gravel. Come bici da cx, senz'altro un'opzione solida. Un appunto e' nella sella, che mi sembra dalle foto abbia una sola vite di binder: una soluzione da bici del supermercato. Un altro dettaglio di cui sono meno sicuro: mi sembra che l'orizzontale non sia dei migliori per una transizione in spalla rapida e comoda, ma bisognerebbe provare. Le scelte delle ruote e la configurazione del gruppo (1x, leve 600, deragliatore 800) invece secondo me sono adeguate considerati il prezzo e l'utilizzo (divertirsi sul fango!). Infine: ma hanno fatto le foto con gli spessori sopra l'attacco manubrio? [/QUOTE]
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