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Nuove corone Rotor QXL
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<blockquote data-quote="alex55" data-source="post: 5259844" data-attributes="member: 54181"><p>Ho testato le corone Rotor 53-39 per una stagione ciclistica e mi hanno lasciato la sensazione di un aumento delle mie rpm sia in pianura che in salita, per contro un' andamento non lineare nelle progressioni cioe' decisamente un tira e molla dovuto evidentemente all' ovale che comporta un cambiamento ciclico della leva disponibile. Successivamente ho montato due corone osymetric 54-44, sensazione di maggiore spinta, ma difficolta' a trovare il proprio ritmo di pedalata ed infine stesso problema delle rotor nelle progressioni cioe' andamento a sega. Per ultimo ho provato due corone rotor QXL .........Nel momento che ho rimontato le corone circolari classiche mi e' sembrato di uscire da un brutto incubo cioe' dall'illusione che questo tipo di corone potessero regalare chissa' quali vantaggi !!! Ora dopo tre stagioni posso finalmente trarre le conclusioni dei miei test: 1) Ho ritrovato la mia bella pedalata rotonda e stilisticamente impeccabile che avevo prima di queste prove e che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni con vittorie in gare amatoriali su strada ed a cronometro che sto' continuando a fare con piacere divertendomi ancora oggi quasi sessantenne! 2)Il gesto della pedalata e' un movimento circolare e la corona rotonda assicura una fluidita' che soltanto essa puo' dare.........una ruota ovale o a doppia camma o quadrata non potra' mai girare come una ruota classica......pensate come va' la vostra auto quando il copertone si ovalizza o escono dei bozzi per usure anomale!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alex55, post: 5259844, member: 54181"] Ho testato le corone Rotor 53-39 per una stagione ciclistica e mi hanno lasciato la sensazione di un aumento delle mie rpm sia in pianura che in salita, per contro un' andamento non lineare nelle progressioni cioe' decisamente un tira e molla dovuto evidentemente all' ovale che comporta un cambiamento ciclico della leva disponibile. Successivamente ho montato due corone osymetric 54-44, sensazione di maggiore spinta, ma difficolta' a trovare il proprio ritmo di pedalata ed infine stesso problema delle rotor nelle progressioni cioe' andamento a sega. Per ultimo ho provato due corone rotor QXL .........Nel momento che ho rimontato le corone circolari classiche mi e' sembrato di uscire da un brutto incubo cioe' dall'illusione che questo tipo di corone potessero regalare chissa' quali vantaggi !!! Ora dopo tre stagioni posso finalmente trarre le conclusioni dei miei test: 1) Ho ritrovato la mia bella pedalata rotonda e stilisticamente impeccabile che avevo prima di queste prove e che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni con vittorie in gare amatoriali su strada ed a cronometro che sto' continuando a fare con piacere divertendomi ancora oggi quasi sessantenne! 2)Il gesto della pedalata e' un movimento circolare e la corona rotonda assicura una fluidita' che soltanto essa puo' dare.........una ruota ovale o a doppia camma o quadrata non potra' mai girare come una ruota classica......pensate come va' la vostra auto quando il copertone si ovalizza o escono dei bozzi per usure anomale!!! [/QUOTE]
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