Nuove Cube Nuroad

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Io l'ho cercata in lungo e largo per tutta Italia ma non c'era verso di averla prima della primavera.
A questo punto settimana scorsa ho preso la Triban 520 GVRL.
Certo un'altra bici ma alla fine il prossimo anno posso sempre rivendermela o-o
Soprattutto ci metti il su sedere subito
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Bruere

Novellino
11 Dicembre 2021
7
1
48
Rivoli
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro 22
Ciao, ho aperto la discussione e sono anche io in attesa. A me dovrebbe arrivare a fine febbraio 2022, ho preferito la Cube rispetto a quella della Decathlon principalmente per il telaio più moderno (ruote a perno passante, freni flat mount, passaggio cavi interno, forcella tutto carbonio, tubo sterzo conico).
Hai visto che è aumentata di prezzo rispetto a quando l'abbiamo ordinata noi? Io l'ho fermata a 1050€ (con 50€ di acconto), il prezzo di listino era 1099€. Chi la ordina ora parte da un listino di 1269€.

Sui freni, vedremo. Da quanto ho capito la bici non ha cavi anticompressione, e questo spiega in parte molte recensioni (almeno i modelli precedenti, quello nuovo 2022 vedremo), e anche le pastiglie TRP non sono il massimo. In teoria gli Spyre dovrebbero funzionare bene, alla peggio tra un anno o due faccio l'upgrade (comandi + freni) per avere il gruppo GRX completo.

Di avere 11 velocità rispetto a 10 mi importa poco, e preferisco i rapporti della Cube (46-30 e 11-36) piuttosto che i rapporti della Decathlon (50-34 oppure 48-32 e 11-34).
Ciao, ieri ho telefonato al rivenditore per chiedere se era confermato l'arrivo della Pro 2022 per marzo e sorpresona (ma neanche troppo) mi son sentito rispondere che l'arrivo è posticipato ad agosto/settembre.
A te han confermato il fine febbraio?
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Ciao, pensa che ho telefonato anch'io al rivenditore ieri. Mi ha detto che è stata posticipata, ma non mi ha voluto dire una data di consegna.
Mi ha detto però che Cube gli ha garantito il modello 2022 per la mia data di consegna, mentre altre bici sarebbero andate al modello 2023 (che l'anno scorso avevano iniziato a consegnare in autunno).
Probabilmente a Marzo vedo se troverò qualcos'altro, potrei anche pensare di assemblarmi una bici se per caso trovassi il GRX (ho già le ruote e qualche altra cosa in casa).
Mi dispiace molto, a me la Nuroad piace moltissimo come telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

JFast

Novellino
22 Aprile 2009
14
3
Visita sito
Ciao, allora io sono stato fortunato...
mi ero già deciso ad assemblarmi una bici con telaio Carbonda 696 e GRX 1x11, alla fine un pezzo qua un pezzo la con un po' di ricerca si riesce a recuperare.
Poi son passato da un rivenditore di zona per info su una Nuroad, mi viene detto che c'è da aspettare molto. Per scrupolo però controlla sul pc e ne vede una in consegna per la settimana successiva.... e così è stato :==

nuroad.jpg
 

Rick_86

Pedivella
22 Luglio 2017
360
182
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL
Io ho annullato, ho preso una Canyon Endurace (alluminio, tiagra idraulico).

Ho dei cerchi Mavic Allroad S, e ci monteró la prossima primavera gomme da 35mm. Per il mio uso, 2/3 strada e 1/3 gravel, dovrebbe andar bene.