Nuove Fulcrum5 Evolution

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Le informazioni che da la Fulcrum sono quelle di un prodotto completamente rinnovato.Avranno letto le impressioni di "THE ANDREZ" mitico prova ruote del forum che le aveva sostanzialmente bocciate in uno dei suoi test.

Ora non è che si possa postare nuove impressioni di chi già le possiede?

Tratto dal sito della Fulcrum:

Le Racing5 Evolution subiscono un tale balzo in avanti che se non fosse per il nome Racing5 che le accomuna alle precedenti, difficilmente si potrebbe pensare a una semplice evoluzione dello stesso modello. Iniziamo dai due parametri più significativi per i prodotti appartenenti a questa fascia: peso e prezzo. Riguardo il primo la bilancia segna 1.755 grammi, ovvero 90 grammi in meno rispetto alla versione 2006. Il secondo, nonostante le numerose migliorie apportate, rimane invariato a soli 210 Euro + IVA.

I mozzi sono completamente nuovi: oversize e dotati di flange per raggi a testa dritta. La scorrevolezza è assicurata da cuscinetti sigillati di alta qualità e presentano un nuovo corpetto monoblocco che integra in un sol componente corpetto ruota libera e portacricchetti con un notevole risparmio di peso.

I raggi, ora a testa dritta di tipo Aero e a spessore differenziato 2-1,5-2, diminuiscono di numero. Si passa dai 24 ruota anteriore e 27 ruota posteriore della Racing5 ai 20 anteriore e 24 posteriore della Racing5 Evolution. Raggiatura radiale per la ruota anteriore e la brevettata Fulcrum per la ruota posteriore come per tutti i modelli della gamma Fulcrum. Invariata anche la presenza del Dynamic Balance (Bilanciamento Dinamico) che, grazie a due raggi maggiorati, bilancia la concentrazione di materiale del giunto del cerchio durante la rotazione della ruota.

Il cerchio è un medio profilo di 24 mm di altezza con le occhiellature di rinforzo per i raggi e le superfici frenanti tornite.