Nuove ruote Campagnolo Shamal Carbon DB

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Sarà un’estate caldissima per i ciclisti più esigenti che vorranno mettersi alla prova scegliendo le nuove ruote Campagnolo, calda come il vento da cui prendono il nome. Shamal dal 1992, quando con essa è stato introdotto il concetto di cerchio alto profilo nel mondo corsa, rappresenta innovazione e ricerca...
Leggi tutto...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
A me piacciono un sacco, oltretutto 35/40 è IL PROFILO PERFETTO in polivalenza, esteticamente belle, non leggere ma nemmeno pesanti, canale largo ma ormai si va lì e ben venga con le strade attuali ed ahimè future...
Se si spunteranno sconti interessanti saranno assolutamente da prendere, e fa niente se non si monta il gruppo campi, chissenefrega. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
A me piacciono un sacco, oltretutto 35/40 è IL PROFILO PERFETTO in polivalenza, esteticamente belle, non leggere ma nemmeno pesanti, canale largo ma ormai si va lì e ben venga con le strade attuali ed ahimè future...
Leggere no di sicuro.. nemmeno pesanti parliamone che sono quasi 1600gr quando già alcune cinesi di pari profilo sono più vicine ai 1200 gr.
Belle son belle e la qualità campi in genere non si discute, come sempre mozzi pregevoli.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Leggere no di sicuro.. nemmeno pesanti parliamone che sono quasi 1600gr quando già alcune cinesi di pari profilo sono più vicine ai 1200 gr.
Belle son belle e la qualità campi in genere non si discute, come sempre mozzi pregevoli.

canale largo e profilo 35/40 (fai 38 :-)xxxx ) con mozzi AFFIDABILI in alluminio, raggi/raggiatura AFFIFABILI. Vuoi forse dire che ruote di grande distribuzione con quete caratteristiche e qualità pesano molto meno?
Ho chiesto ad un assemblatore famoso ed affidabile il prezzo di una coppia disc da 38 24/24 con mozzi dt 350 e si parla di ~1200 di costo e ~1500 di peso. NON dico che non si possa scendere di prezzo (cina) o di peso (mozzi leggeri, cerchi più tirati sul peso), ma non prendo nemmeno in considerazione prodotti troppo leggeri perchè statisticamente l'affidabilità va a farsi benedire. Citatemi pure spada, prodotti ottimi, pesi super, ma intanto sul forum molti con stiletto o simili si sono trovati benissimo ma molti altri decisamente meno, tra tutti quelli che hanno avuto una RZero decisamente più pesante, quanti lamentano problemi di affidabilità?
Il tutto imho ovviamente....
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Giusto per parlare di alternative ho assemblato una bici endurance con delle Vision Trimax 30 disc. Peso 1580g reali. Non saranno ruote da salita ma sono comodissime e le ho già maltrattate a dovere su sterrato senza che patissero minimamente. 399 euro... Parliamone...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Giusto per parlare di alternative ho assemblato una bici endurance con delle Vision Trimax 30 disc. Peso 1580g reali. Non saranno ruote da salita ma sono comodissime e le ho già maltrattate a dovere su sterrato senza che patissero minimamente. 399 euro... Parliamone...
che paragone è? sono in alu ... hanno misure diverse, canale differente ... mah
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
che paragone è? sono in alu ... hanno misure diverse, canale differente ... mah
Hai ragione non le posso paragonare. Mi chiedo solo che mercato potranno mai avere ruote da 1250 euro (facciamo 1000 scontate?) in carbonio che pesano più di una alluminio. Capisco certi pesi su ruote da 50 e oltre, ma per tanto così se cerco la ruota robusta per tutti i terreni e poco sbattimento prendo una alluminio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Hai ragione non le posso paragonare. Mi chiedo solo che mercato potranno mai avere ruote da 1250 euro (facciamo 1000 scontate?) in carbonio che pesano più di una alluminio. Capisco certi pesi su ruote da 50 e oltre, ma per tanto così se cerco la ruota robusta per tutti i terreni e poco sbattimento prendo una alluminio.
innanzitutto fai una ruota di alluminio da 40, con canale 21, con un mozzo di quel tipo, e vedrai che il peso salirà
poi se guardassimo solo il peso e il prezzo, le ruote medio profilo sarebbero tutte in alluminio
il confronto non ha senso
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and alespg

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho le cugine R0 carbon disc..e mi trovo divinamente,sono un pelo piu' basse e piu leggere con una costruzione e prezzo differente,ma affidabilita' e mozzi indiscutibili!..e se anche queste parenti strette si comportano come le mie,peso o non peso sono uno spettacolo!!..e durano una vita senza toccarle...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sinceramente questa mi sembra proprio la deriva tecnica in ossequio alle leggi di mercato.
Posto che questa shamal costa uno sproposito, già il nome dovrebbe essere diverso .
Canale da 21, ruota endurance.. mozzi in alluminio cono/calotta.. E vabbè che sfido chiunque a distinguere le prestazione di un cono callotta da uno USB o da un Cult ma, porcaccia la miseria zozza, se prendo una Shamal voglio una Shamal, non una Zonda..per la quale pagherei meno della metà fra l' altro e se cerco una shamal è perché non voglio una ruota comoda, per quello ci sono altre opzioni, anche altrettanto valide al limite.
Da campagnolista dico che questi sono fuori i come delle terrazze!
Un insulto alle shamal vere!
 
  • Mi piace
Reactions: Del Tongo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho le cugine R0 carbon disc..e mi trovo divinamente,sono un pelo piu' basse e piu leggere con una costruzione e prezzo differente,ma affidabilita' e mozzi indiscutibili!..e se anche queste parenti strette si comportano come le mie,peso o non peso sono uno spettacolo!!..e durano una vita senza toccarle...
appunto prezzo differente.. sulla affidabilità non ci piove, ma una ruota con quelle caratteristiche non puoi chiamarla shamal ne farla pagare 1200 eurozzi..