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Nuove ruote per Bianchi Sempre
Testo
<blockquote data-quote="Alessiuccio" data-source="post: 6008072" data-attributes="member: 10430"><p>Lo hai chiesto a un altro, ma intervengo dato che ho la stessa bici e ho avuto le stesse ruote, giusto per farti sentire un'altra campana.</p><p></p><p>Se intendi in termini di prestazioni, no, non cambia nulla. Ma non lo dico io, ormai è un fatto comprovato che ruote più rigide & leggere (e molto più costose di queste) influiscono poco o nulla sulla performance.</p><p></p><p>Io dopo anni mi sono fatto la mia personalissima idea: che un qualunque amatore che spenda x euro per un set di ruote (ma anche per qualunque altro apgrèid, come dicono quelli seri) tenda a glorificarne l'efficacia con relazione direttamente proporzionale a "x" e inversamente proporzionale a "amatore". </p><p></p><p>A favore delle zonda (o delle R3, che sono praticamente la stessa cosa senza la scritta campagnolo sopra) ci sono migliori doti di solidità e robustezza. Ma lì dipende da quanti km ci fai, perché se in bici esci solo il weekend è un conto, se macini 2000 km al mese è un altro discorso. </p><p></p><p>Quindi, in definitiva ti chiederai... cosa rimane? Che sono più "fighe" da vedere delle Reparto Pietra. Mica poco. Ma a quel punto vuoi mettere con un bel paio di alto profilo in carbonio?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alessiuccio, post: 6008072, member: 10430"] Lo hai chiesto a un altro, ma intervengo dato che ho la stessa bici e ho avuto le stesse ruote, giusto per farti sentire un'altra campana. Se intendi in termini di prestazioni, no, non cambia nulla. Ma non lo dico io, ormai è un fatto comprovato che ruote più rigide & leggere (e molto più costose di queste) influiscono poco o nulla sulla performance. Io dopo anni mi sono fatto la mia personalissima idea: che un qualunque amatore che spenda x euro per un set di ruote (ma anche per qualunque altro apgrèid, come dicono quelli seri) tenda a glorificarne l'efficacia con relazione direttamente proporzionale a "x" e inversamente proporzionale a "amatore". A favore delle zonda (o delle R3, che sono praticamente la stessa cosa senza la scritta campagnolo sopra) ci sono migliori doti di solidità e robustezza. Ma lì dipende da quanti km ci fai, perché se in bici esci solo il weekend è un conto, se macini 2000 km al mese è un altro discorso. Quindi, in definitiva ti chiederai... cosa rimane? Che sono più "fighe" da vedere delle Reparto Pietra. Mica poco. Ma a quel punto vuoi mettere con un bel paio di alto profilo in carbonio? [/QUOTE]
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