Nuovi dopanti in vista?

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
azzo
non lo sapevo ma sono dopato visto che ho tutto abbigliamento gore xenon
ecco perché le lampadine allo xenon vanno a ruba ormai

a parte gli scherzi
roba de matt quello che si sparano in corpo certi soggetti
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mah! A me la storia dello xenon non convince molto. Dice che fa aumentare l'ematocrito in 24 ore; e ci potrebbe anche stare (anche se uno dovrebbe comunque avere un super midollo spinale...). Però i globuli rossi hanno una vita media di 120 giorni quindi come fa poi a farlo diminuire due giorni dopo? Li uccide e li smaltisce? Cos'è Superman?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
I globuli rossi rimangono, ma basta bere molta acqua e rendere più fluido il sangue (con un'aspirina ?) per avere un valore di ematocrito inferiore a 50.

Però in quel caso sei tu che ti abbassi l'ematocrito con tecniche "tradizionali". Non è lo xenon che ti da effetto sul breve termine. A meno che lo xenon non ti faccia salire l'ematocrito nelle prime 24 ore e poi ti fa venire una sete bestia per i tre giorni successivi...
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR

ma a Sochi non ci sono solo sport invernali?
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se parliamo di "oggi", hai ragione. Da Settembre verrà introdotto anche nel tennis.
http://www.ubitennis.com/sport/tenn...e_ufficiale_passaporto_biologico_tennis.shtml
Grazie dell'info.
...che poi resta da vedere se lo xenon funzioni veramente così oppure no...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Se il 27enne venezuelano Jimmy Briceño abbia fatto uso di nuovi dopanti, non è dato a sapersi.
Certo è che il vincitore della recente Vuelta al Táchira, nel momento di registrazione del proprio passaporto biologico, ha fatto registrare un ematocrito di 63 e un valore di emoglobina pari a 21.
Ovviamente gli è stato negato il passaporto biologico, necessario per approdare nei team Pro Continental.
E pensare che Gianni Savio avrebbe voluto ingaggiarlo... :asd: ...naturalmente prima di conoscere la faccenda.