nuovi virtual trainer bkool

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Le pagine sono vuote perché te le devi creare!gli allenamenti ci sono basta crearseli!....ci sono salite di qualsiasi lunghezza e pendenza costante per farci ciò che vuoi!.....basta tirar fuori la fantasia e esperienza di allenamento.
Ok, quindi per crearli devo usare il PC? Non è il massimo ma caricherò il software per vedere se e quanto sia pratico...

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vai su sessioni e digiti qualche oarola chiave tipo "test incrementale utc" e lo salvi nella sezione "programmate"ogni volta che vuoi fare un qualcosa lo richiami in quella sezione.c'è di tutto e di più basta cercare e creare!
Ma.... Parliamo della stessa app?

Io non ho la voce sessioni e non ho alcun campo in cui inserire chiavi di ricerca.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Qualcuno ultimamente ha provato ad utilizzarli off-line? Vale a dire scarichi la sessione e poi ti stacchi dalla rete?

Maledetto il giorno che ho fatto il premium adesso ogni sessione è una gara :rosik::rosik: però è bello che li scarichi direttamente su Strava

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho fatto ulteriori test e confermò che con sito web e app fare allenamenti strutturati non è pratico e in alcuni casi non è possibile.

Ad esempio se voglio fare 5 minuti in soglia e poi 5 minuti di riposo non posso perché il parametro su cui creare gli obiettivi è la distanza.

Da PC è la stessa cosa? Non ho trovato niente di simile creato dagli utente quindi presumo di sì.

L'unica sezione che potrebbe essere quella che cerco è quella Crea Programma ma è solo per utenti Premium... Chi ha Premium può dirmi se anche in questo caso il parametro su cui strutturare l'allenamento è sempre la distanza?

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Azz ma un oroligio su cui guardare i tempi non lo hai?ho devi avere sempre il cicerone che ti dice tutto! Allora il povero Cristo che ha dei rulli da 150 euro non può fare una cippa di allenamenti e pedalare solo come un criceto!
E cmq con Premium.... ci sono percorsi basati solo sul tempo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Sto valutando i vari software quindi mi interessa capire qual'è il più completo e qual'è il più pratico.

Se uno pianifica decine di allenamenti diversi in maniera incrementale sessione dopo sessione non può gestirli con orologio, carta e calamaio. Poi se tu vuoi fare così... Libero di farlo.

Io posso anche utilizzare il Garmin ma non sarò il solo ad usare i rulli e mi serve un'app su smartphone che permetta di pianificare gli allenamenti in modo semplice, intuitivo e pratico. Non andando sul sito e poi sull'app... Più plug & play insomma.

P.S.: L'orologio non lo ho ma Natale si avvicina... Se vuoi regalarmelo

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Allora credo che......Trainerroad sia una buona alternativa alle tue esigenze

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
208
47
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
L'unica sezione che potrebbe essere quella che cerco è quella Crea Programma ma è solo per utenti Premium... Chi ha Premium può dirmi se anche in questo caso il parametro su cui strutturare l'allenamento è sempre la distanza?

Confermo che con la versione premium è possibile creare allenamenti basati su tempo o distanza.
Devi andare in Sessioni / Crea percorso / Manualmente. Da li puoi ad esempio creare un allenamento che prevede 5min al 3%, 10min al 7%, 15min al 12%, etc..
Ti verrà salvato come come sessione e potrai programmarlo quando vuoi.

Secondo me invece, l'unica cosa che manca sul Bkool è la possibilità, durante l'allenamento di variale a piacimento la pendenza, come se fossero dei rulli manuali.
Tutte le volte occorre programmare in anticipo, se per esempio mi sento bene e voglio allungare un allenamento o aumentare la pendenza non lo posso fare...

Marco