Nuovo arrivo che colnago è????

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
Ecco il nuovo acquisto... il signore da cui lo presa dice che è una colnago anche a me sembra dai trifogli.. solo che modello è?

monta deragliatore valentino freni balilla ad archetto cerchi nisi

si legge la taglia "55" stampata vicino il tubo reggisella

attachment.php







attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

Allegati

  • DSCF0378.jpg
    DSCF0378.jpg
    120,8 KB · Visite: 295
  • DSCF0379.jpg
    DSCF0379.jpg
    121,5 KB · Visite: 290

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
mi sa che a sto giro hai preso una tranvata:-§:-§:-§
per i trifogli non so dalle tue parti come è la situazione, qui da noi per i trifogli bisogna aspettare
almeno un paio di mesi, c'è ancora tanta neveo-oo-oo-o
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
non so più a che santo votarmi ;nonzo%

della mia forse colnago ho chiesto in giro anche a qualcuno che ci capisce un pò più di me ma, la risposta è stata dalle stampigliature sul telaio sembra una colnago.. addirittura un meccanico mi ha detto una torpado :lookaround:

vorrei restaurarla e capire che modello sia
 

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
facci vedere bene tutte le congiunzioni, nodo sella, testa forcella, scatola mov centrale

e poi ti diremo la nostra

da quel poco che si vede, tra trifoglio e rombi, potrebbe essere qualcosa di interessante
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
facci vedere bene tutte le congiunzioni, nodo sella, testa forcella, scatola mov centrale

e poi ti diremo la nostra

da quel poco che si vede, tra trifoglio e rombi, potrebbe essere qualcosa di interessante

mi scuso per il ritardo ecco le foto...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    49,5 KB · Visite: 62
  • 3.jpg
    3.jpg
    56,9 KB · Visite: 62
  • 4.jpg
    4.jpg
    48,6 KB · Visite: 58
  • 5.jpg
    5.jpg
    49,9 KB · Visite: 65
  • mail.jpg
    mail.jpg
    49,5 KB · Visite: 56

Ordog

Pignone
27 Marzo 2009
107
0
Milano
Visita sito
Il telaio (viste la lavorazione delle congiunzioni, pendini e forcellini posteriori Campagnolo[?]), sembra più che di media gamma; dovresti comunque fare delle fotografie alla scatola del m.c. (da sotto) e alle relative congiunzioni.

La forcella (e in particolare la testa di questa) mi sembra di fattura molto più semplice: presenta congiunzioni meno lavorate e (da quello che colgo nelle fotografie) poco affini a quelle del telaio (...), la mia impressione è che sia di gamma medio-bassa (tralaltro non presenta rinforzi per i foderi, ma la cosa potrebbe non essere troppo determinante..). I forcellini di questa sono Campagnolo o anonimi?

Ti ripeto che queste sono comunque mie personali considerazioni!!o-o
 

Ordog

Pignone
27 Marzo 2009
107
0
Milano
Visita sito
Inoltre la calotta inferiore (?) della serie sterzo è interamente verniciata di verde.. Quasi sicuramente il telaio è stato riverniciato (senza smontare completamente la s.s.) e presumibilmente accoppiato ad una nuova forcella (forse l'originale era incidentata).;nonzo%

Controlla bene che il telaio sia sano!
o-o
 

Allen

Gregario
21 Dicembre 2012
611
3
Bagno di Gavorrano (gr)
Visita sito
Bici
Colnago Bianchi Viner Cannondale Cube Zapier F.Moser Atala Sumin Provini Chesini
appena scendo in garage faccio altre foto, comunque anche la forcella ha impresso brev. campagnolo, per il resto almeno mi assicurate che è una colnago? mi piacerebbe restaurarla e farla tornare originale