Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Nuovo codice della strada 2025 - dotazioni bici obbligatorie
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 7843052" data-attributes="member: 7692"><p>Mio fratello anni fa investito da dietro da una macchina a velocità sostenuta era esattamente sulla riga laterale a destra, oltre quella c’era solo un pochino d’erba e poi il fosso. L’impatto è stato quasi centrale (e non laterale) al punto che è stato sbalzato in aria ed è atterrato con la bici dietro la macchina.</p><p></p><p>Arrivati i vigili per i rilievi la prima cosa che hanno chiesto all’automobilista è a cosa pensasse visto che dal punto di impatto con la bici mancava poco che l’auto finisse nel fosso. Non era al telefono, era semplicemente distratto (e non guardava davanti a sé).</p><p></p><p>Mio fratello in bici da corsa non aveva campanello né luci né catarifrangenti, ma nessuno si è sognato di elevargli una sanzione. Credo che se avessero solo provato ad accennare la cosa, nonostante le fratture multiple, riverso a terra dolorante, si sarebbe alzato come Lazzaro per mettergli le mani al collo e suonargli le orecchie come campanelli!</p><p></p><p>Tutto ciò non per negare una norma che se fosse stata applicata poteva avere anche il suo perché, in altri contesti. Ma in quel caso sarebbe diventata una norma assurda, irreale rispetto alla situazione.</p><p></p><p>Aggiungo che mio fratello è stato risarcito e neanche l’assicurazione ha mai obiettato sul campanello e luci, ma ha provato altre contestazioni truffaldine negate una per una dal verbale. Ah, non è piu in grado di andare in bicicletta, questo è il triste finale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 7843052, member: 7692"] Mio fratello anni fa investito da dietro da una macchina a velocità sostenuta era esattamente sulla riga laterale a destra, oltre quella c’era solo un pochino d’erba e poi il fosso. L’impatto è stato quasi centrale (e non laterale) al punto che è stato sbalzato in aria ed è atterrato con la bici dietro la macchina. Arrivati i vigili per i rilievi la prima cosa che hanno chiesto all’automobilista è a cosa pensasse visto che dal punto di impatto con la bici mancava poco che l’auto finisse nel fosso. Non era al telefono, era semplicemente distratto (e non guardava davanti a sé). Mio fratello in bici da corsa non aveva campanello né luci né catarifrangenti, ma nessuno si è sognato di elevargli una sanzione. Credo che se avessero solo provato ad accennare la cosa, nonostante le fratture multiple, riverso a terra dolorante, si sarebbe alzato come Lazzaro per mettergli le mani al collo e suonargli le orecchie come campanelli! Tutto ciò non per negare una norma che se fosse stata applicata poteva avere anche il suo perché, in altri contesti. Ma in quel caso sarebbe diventata una norma assurda, irreale rispetto alla situazione. Aggiungo che mio fratello è stato risarcito e neanche l’assicurazione ha mai obiettato sul campanello e luci, ma ha provato altre contestazioni truffaldine negate una per una dal verbale. Ah, non è piu in grado di andare in bicicletta, questo è il triste finale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Emozioni & Imprese
Nuovo codice della strada 2025 - dotazioni bici obbligatorie
Alto
Basso