Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Nuovo mercatino!
Testo
<blockquote data-quote="DeivSaiborg" data-source="post: 4491320" data-attributes="member: 35550"><p>Chiuderlo sarebbe un peccato, e' una risorsa per gli utenti del forum, con correlativo beneficio (magari limitato) del sito (+ interesse + traffico + sponsor).</p><p> </p><p>Chiuderlo per me non ha senso. E' arrendersi alla disonesta'. A me pare che il sito ed i suoi amministratori abbiano creato delle regole piuttosto precise, non credo la responsabilita' possa essere scaricata su bdc-forum.</p><p> </p><p>Ebay funziona alla stessa maniera ... e l'unica vera tutela e' che se paghi paypal e qualcosa va storto, puoi recuperare i soldini. Certo se paghi via bonifico, piccione viaggiatore ecc ...</p><p> </p><p>Ebay, poi, agisce sia su venditori che compratori che si comportano disonestamente e ne disattiva gli account, o applica sanzioni varie. Il che a nulla giova per chi e' rimasto fregato (Ebay fa solo da tramite, non e' responsabile!) ma almeno e' gia' qualcosa.</p><p> </p><p>L'unico appunto che mi sento di muovere e' sulla celerita' nell'attivarsi quando arriva una segnalazione.</p><p> </p><p>Capisco che gli annunci sono trilioni, e le segnalazioni di conseguenza tante, che il forum e' gestito da volontari ecc ... ma se un controllo preventivo e' impossibile (e anche inutile) forse bisognerebbe rispondere prima e meglio quando arriva la segnalazione che nell'annuncio c'e' qualcosa di strano.</p><p> </p><p>E lo dico a ragion veduta: tempo fa un tipo vendeva spacciando per C-Record una guarnitura che invece era Athena o Chorus o Croce. La differenza e' palese (4 razze invece di 5) ma se uno ne capisce poco e ci "casca" ... ho segnalato la cosa al venditore, che mi ha detto di farmi i fatti miei, ho fatto la segnalazione e se non ricordo male anche parlato del problema nell'apposito thread "segnalazione".</p><p> </p><p>Dopo piu' di una settimana ... nulla ...</p><p> </p><p>Ecco, un po' piu' di celerita' non guasterebbe, a costo di sacrificare altre attivita' di moderazione, pur importanti. Ma se il problema mercatino peggiora, forse bisogna agire prima su quello che su altri.</p><p> </p><p>Oltre a questo, forse bisognerebbe essere piu' severi con i "colpevoli". Tipo: alla terza infrazione divieto di accesso al mercatino per X giorni, e al rientro eventuali nuovi annunci sottoposti ad esame preventivo da parte di un moderatore, compatibilmente con le risorse disponibili (se ci vuole una settimana prima che l'annuncio venga pubblicato, AMEN - il venditore poteva pensarci prima di beccarsi l'etichetta di sorvegliato speciale).</p><p> </p><p>Per quanto riguarda il feedback, forse un reminder "pop up" ogni volta che uno si connette? Altrimenti non vedo come si potrebbe "obbligare" un utente a lasciarlo ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DeivSaiborg, post: 4491320, member: 35550"] Chiuderlo sarebbe un peccato, e' una risorsa per gli utenti del forum, con correlativo beneficio (magari limitato) del sito (+ interesse + traffico + sponsor). Chiuderlo per me non ha senso. E' arrendersi alla disonesta'. A me pare che il sito ed i suoi amministratori abbiano creato delle regole piuttosto precise, non credo la responsabilita' possa essere scaricata su bdc-forum. Ebay funziona alla stessa maniera ... e l'unica vera tutela e' che se paghi paypal e qualcosa va storto, puoi recuperare i soldini. Certo se paghi via bonifico, piccione viaggiatore ecc ... Ebay, poi, agisce sia su venditori che compratori che si comportano disonestamente e ne disattiva gli account, o applica sanzioni varie. Il che a nulla giova per chi e' rimasto fregato (Ebay fa solo da tramite, non e' responsabile!) ma almeno e' gia' qualcosa. L'unico appunto che mi sento di muovere e' sulla celerita' nell'attivarsi quando arriva una segnalazione. Capisco che gli annunci sono trilioni, e le segnalazioni di conseguenza tante, che il forum e' gestito da volontari ecc ... ma se un controllo preventivo e' impossibile (e anche inutile) forse bisognerebbe rispondere prima e meglio quando arriva la segnalazione che nell'annuncio c'e' qualcosa di strano. E lo dico a ragion veduta: tempo fa un tipo vendeva spacciando per C-Record una guarnitura che invece era Athena o Chorus o Croce. La differenza e' palese (4 razze invece di 5) ma se uno ne capisce poco e ci "casca" ... ho segnalato la cosa al venditore, che mi ha detto di farmi i fatti miei, ho fatto la segnalazione e se non ricordo male anche parlato del problema nell'apposito thread "segnalazione". Dopo piu' di una settimana ... nulla ... Ecco, un po' piu' di celerita' non guasterebbe, a costo di sacrificare altre attivita' di moderazione, pur importanti. Ma se il problema mercatino peggiora, forse bisogna agire prima su quello che su altri. Oltre a questo, forse bisognerebbe essere piu' severi con i "colpevoli". Tipo: alla terza infrazione divieto di accesso al mercatino per X giorni, e al rientro eventuali nuovi annunci sottoposti ad esame preventivo da parte di un moderatore, compatibilmente con le risorse disponibili (se ci vuole una settimana prima che l'annuncio venga pubblicato, AMEN - il venditore poteva pensarci prima di beccarsi l'etichetta di sorvegliato speciale). Per quanto riguarda il feedback, forse un reminder "pop up" ogni volta che uno si connette? Altrimenti non vedo come si potrebbe "obbligare" un utente a lasciarlo ... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
News
Nuovo mercatino!
Alto
Basso