Nuovo progetto: wilier zero.6: 4.420 gr

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
@gnomo da corsa
complimenti vivissimi per il progetto, ci vuole tanta passione e sbattimento per riuscire ad effettuare un assemblaggio del genere!
Se ti và puoi venire a farmi visita nel mio progetto?
Sicuramente potresti darmi spunti importanti per la tua esperienza, ora stavo cercando di limare peso sulle pinze freno, è possibile una soluzione Cina no brand per qualcosa del genere ? il prezzo è abbastanza impraticabile di questo qui, vedo che tu usi i Freni ciamillo gravitas, come ti trovi?

Andrei a limare un bel pò penso il mio gruppo frenante è 261g a paio
 
  • Mi piace
Reactions: gnomo da corsa

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Complimenti.
Bel progetto per te che pesi 51 kg.

Pero' credo che se ci salgo io che ne peso 85 ... alla prima buca rischio di distruggerla. Io infatti le crono (con risultati scarsi) le faccio solo in pianura; gia' se sul percorso c'e' un cavalcavia con 10 mt di dislivello storco il naso !!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Complimenti.
Bel progetto per te che pesi 51 kg.

Pero' credo che se ci salgo io che ne peso 85 ... alla prima buca rischio di distruggerla. Io infatti le crono (con risultati scarsi) le faccio solo in pianura; gia' se sul percorso c'e' un cavalcavia con 10 mt di dislivello storco il naso !!! :mrgreen:
Sicuramente più scendi col peso della bici e dei componenti più è necessario che il peso corporeo sia basso :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

gnomo da corsa

Novellino
25 Novembre 2014
82
58
Visita sito
Bici
Wilier
Io possiedo un Telaio Cervelo RCA 2015. Preso nuovo, metà prezzo dalla Germania. Il solo telaio, taglia S/48 pesa nudo 625gr, la forcella tagliata a misura circa 250 gr. Con tutto montato sono riuscito a portarla a 5.2kg. Peso circa 52 kg. Ora l’ho appesantita un po’ con un movimento centrale più affidabile e meno rumoroso, fatto da Hambini e ci ho aggiunto il braccio Ceramic Speed al cambio. Sono quasi sui 5.3kg. Credo vada bene così.
Veramente bella!