Nuovo progetto: wilier zero.6: 4.420 gr

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
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Nußdorf am Inn, Bayern
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Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
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Vicenza
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COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Che figata di bici!!!! Le ruote sono le obermayer?
In quella foto c'e' una Standard 3 normale al posteriore e una Ventoux dt 190 all'anteriore , sono ruote che hanno piu' di 65000 km alla coppia
e ancora posseggo , sono in ottimo stato . Ho comunque anche le Obermayer ma della serie Meilenstein , al tempo avevo cercato una Standard 3 Obermayer ma non l'avevo trovata .
 

VECCHIA

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Ero tentato a chiederti le Foto ma, ci hai pensato da te!
Tutt´ora una linea attualissima e godibile (a me per esempio non danno per nulla noia i cavi esterni!), poi con le tue misure (di altezza sella e pipa) la bici risulta sempre super Racing!!!
Non escludo in futuro di allestire una bici ultra leggera , nel mio caso tra i 5 - 5,5 kg perche' l'idea e' di usare componentistica standard esclusi i freni , in quel caso avrei puntato i THM Fibula .La bici la vorrei si leggera ma anche affidabile per il tipo di ciclismo che faccio io quindi non posso stare su tubolari da 150 g e altri pezzi troppo tirati .
 

Zugnajima#11

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Non escludo in futuro di allestire una bici ultra leggera , nel mio caso tra i 5 - 5,5 kg perche' l'idea e' di usare componentistica standard esclusi i freni , in quel caso avrei puntato i THM Fibula .La bici la vorrei si leggera ma anche affidabile per il tipo di ciclismo che faccio io quindi non posso stare su tubolari da 150 g e altri pezzi troppo tirati .
La Cervelo la ricordavo, son 10 anni qua, credo di averti conosciuto sul Forum con quella.
Tu fai tanta salita ed uscite lunghe, necessiti certamente di affidabilitä, soprattutto come fai notare sulle coperture.
Comunque, mi ripeto, la R5 ancora adesso e´ davvero un gran bel vedere!!!
 
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pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
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Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non escludo in futuro di allestire una bici ultra leggera , nel mio caso tra i 5 - 5,5 kg perche' l'idea e' di usare componentistica standard esclusi i freni , in quel caso avrei puntato i THM Fibula .La bici la vorrei si leggera ma anche affidabile per il tipo di ciclismo che faccio io quindi non posso stare su tubolari da 150 g e altri pezzi troppo tirati .
io la mia bici leggera l'ho allestita per adoperarla, senza sensi di colpa, (che poi nemmeno questa componentistica "estrema" è detto che ne dia..) però per arrivare a certi pesi (leggeri) occorre mettere meno materiale..... quindi per forza di cose la robustezza ne verrà un pò meno
 
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VECCHIA

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La Cervelo la ricordavo, son 10 anni qua, credo di averti conosciuto sul Forum con quella.
Tu fai tanta salita ed uscite lunghe, necessiti certamente di affidabilitä, soprattutto come fai notare sulle coperture.
Comunque, mi ripeto, la R5 ancora adesso e´ davvero un gran bel vedere!!!
Comunque con quella bici sono arrivato a percorrere 25-26000 km in un anno , mai avuto problemi , in discesa era guidabilissima e sul resto
anche .
 
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gnomo da corsa

Novellino
25 Novembre 2014
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Wilier
Rispondo un po' a tutti sull'argomento dell'affidabilità: ovvio che per lunghe percorrenze metto i tubolari da 225 gr; a parte questo i miei componenti sono tutti standard e con la kemo r8, che all'epoca pesava 4.8 kg ci ho fatto 5 km nel ghiaione sul crostis e vari sterrati. Peso poco più di 50 kg e quindi non mi preoccupo dei limiti di peso. Pesassi 85 kg mi regolerei diversamente
 
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pepe

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Rispondo un po' a tutti sull'argomento l'affidabilità: ovvio che per lunghe percorrenze metto i tubolari fa 225 gr a parte questo i miei componenti sono tutti standard e con la kemo r8, che all'epoca pesava 4.8 kg ci ho fatto 5 km nel ghiaione sul crostis e vari sterrati. Peso poco più di 50 kg e quindi non mi preoccupo dei limiti di peso. Pesassi 85 kg mi regolerei diversamente
il tufo da 160 me lo immagino solo per la pista o per esposizione, prendi una buca e hai poco ammortizzatore per salvaguardare il cerchio (che anche lui è ridotto al minimo) .... senza contare che su strada normale, evidentemente non sarà un mostro quanto a resistenza a forature. Comunque storco sempre un pò il naso nell'estremizzare attacco + piega... stop
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
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Chiavari (GE)
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TREK Emonda SLR
É destinata alle cronoscalate ma conto di usarla anche per qualche trasferta alpina. I freni direct mount sono pesanti. Per questo non amo la trek
...vedi se ne impara sempre una ... non sapevo che i direct mount fossero più pesanti...
Così a sensazione non vedo un motivo "tecnico" per cui "debbano essere più pesanti", magari è semplicemente dovuto al fatto che, essendo più "giovani", sono meno ottimizzati. Poi si sa che i freni rim non destano più molto interesse a livello di nuovi sviluppi ...
 

gnomo da corsa

Novellino
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il tufo da 160 me lo immagino solo per la pista o per esposizione, prendi una buca e hai poco ammortizzatore per salvaguardare il cerchio (che anche lui è ridotto al minimo) .... senza contare che su strada normale, evidentemente non sarà un mostro quanto a resistenza a forature. Comunque storco sempre un pò il naso nell'estremizzare attacco + piega... stop
Ci sono due tipi di elite jet 160: uno da pista e uno da crono. Quelli da crono li udo da anni per cicloscalate e cronoscalate. Mai avuto inconvenienti
 

VECCHIA

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...vedi se ne impara sempre una ... non sapevo che i direct mount fossero più pesanti...
Così a sensazione non vedo un motivo "tecnico" per cui "debbano essere più pesanti", magari è semplicemente dovuto al fatto che, essendo più "giovani", sono meno ottimizzati. Poi si sa che i freni rim non destano più molto interesse a livello di nuovi sviluppi ...
A dire il vero Campagnolo ha appena riprogettato e migliorato i suoi . Pesano di più perché hanno una struttura più massiccia per via dei due attacchi sul telaio .
 
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Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Torino
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S-Works Tarmac - Caad 12
Reggisella e sella tutto fuso insieme fatto da Bark e puoi limare qualcosina ancora. Se no anche un semplice Darimo, in genere pesano meno di MCFK.
Edit: Volendo ci son pacchi pignoni più leggeri, ma il consumo è qualcosa di spropositato
 

gnomo da corsa

Novellino
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Reggisella e sella tutto fuso insieme fatto da Bark e puoi limare qualcosina ancora. Se no anche un semplice Darimo, in genere pesano meno di MCFK.
Edit: Volendo ci son pacchi pignoni più leggeri, ma il consumo è qualcosa di spropositato
Il reggisella darimo è già tra i miglioramenti in programma. Quanto ai pignoniin ergal decisamente troppo delicati