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Nuovo Schwalbe Pro One
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6486792" data-attributes="member: 113143"><p>Nessuno vuol fare polemica, si discute.. Posso chiederti la fonte di quei dati? Non dirmi byciclerollingresistance perche' ha zero attinenza con strade reali.</p><p></p><p>E comunque, anche SOLO per la scorrevolezza, anche qui, pressioni altissime non sono sempre il meglio.</p><p></p><p>Questo studio, se hai la pazienza di leggerlo, fa capire che misurare la resistenza al rotolamento sui rulli ignora alcuni fattori chiave. In base a cio', si nota come anche su asfalto perfetto non vale la pena di andare molto sopra i 100 psi (poco meno di 7 bar), e questo per un ciclista di circa 80kg, quindi non proprio un figurino: <a href="https://blog.silca.cc/part-4b-rolling-resistance-and-impedance" target="_blank">https://blog.silca.cc/part-4b-rolling-resistance-and-impedance</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6486792, member: 113143"] Nessuno vuol fare polemica, si discute.. Posso chiederti la fonte di quei dati? Non dirmi byciclerollingresistance perche' ha zero attinenza con strade reali. E comunque, anche SOLO per la scorrevolezza, anche qui, pressioni altissime non sono sempre il meglio. Questo studio, se hai la pazienza di leggerlo, fa capire che misurare la resistenza al rotolamento sui rulli ignora alcuni fattori chiave. In base a cio', si nota come anche su asfalto perfetto non vale la pena di andare molto sopra i 100 psi (poco meno di 7 bar), e questo per un ciclista di circa 80kg, quindi non proprio un figurino: [URL]https://blog.silca.cc/part-4b-rolling-resistance-and-impedance[/URL] [/QUOTE]
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