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Nuovo Schwalbe Pro One
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<blockquote data-quote="ivan201" data-source="post: 6486810" data-attributes="member: 89617"><p>Ciao si l'ho letto, ma come ho scritto la casa da un range min di 8.5 max 15bar in base al peso, per cui in ogni caso sotto gli 8.5 e' meglio non andare e questo se pesi 60/65 kg . comunque i dati li ricavo dall'analisi del grafico che mi da il computer una volta a casa e scaricato il giro. Per tarare il ciclocomputer c'e' una procedura abbastanza lunga chiamata coast down che consistere in breve (ma molto) nel percorre un tratto di strada e lasciare che la bici si fermi. questo ripetuto almeno 7/8 volte per mediare eventuali errori e fare una media il piu' possibile reale. ovviamente devi impostare il peso totale, il tipo di asfalto, la pressione delle gomme, la sezione, se tubolare incollato con mastice o nastro.L'algoritmo poi ti calcola il Crr ovvero la resistenza al rotolamento di quel tipo di pneumatico con quella pressione ecc. ovviamente nel corso degli anni ho fatto molte volte il coast down per provare le mie teorie sia sui tubeless che tubolari. poi a casa analizzo con calma i dati, e ho avuto conferma di quello che già sapevo . le prove le ho ripetute su vari tipi di asfalto anche quello molto grosso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivan201, post: 6486810, member: 89617"] Ciao si l'ho letto, ma come ho scritto la casa da un range min di 8.5 max 15bar in base al peso, per cui in ogni caso sotto gli 8.5 e' meglio non andare e questo se pesi 60/65 kg . comunque i dati li ricavo dall'analisi del grafico che mi da il computer una volta a casa e scaricato il giro. Per tarare il ciclocomputer c'e' una procedura abbastanza lunga chiamata coast down che consistere in breve (ma molto) nel percorre un tratto di strada e lasciare che la bici si fermi. questo ripetuto almeno 7/8 volte per mediare eventuali errori e fare una media il piu' possibile reale. ovviamente devi impostare il peso totale, il tipo di asfalto, la pressione delle gomme, la sezione, se tubolare incollato con mastice o nastro.L'algoritmo poi ti calcola il Crr ovvero la resistenza al rotolamento di quel tipo di pneumatico con quella pressione ecc. ovviamente nel corso degli anni ho fatto molte volte il coast down per provare le mie teorie sia sui tubeless che tubolari. poi a casa analizzo con calma i dati, e ho avuto conferma di quello che già sapevo . le prove le ho ripetute su vari tipi di asfalto anche quello molto grosso. [/QUOTE]
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