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Nuovo Schwalbe Pro One
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<blockquote data-quote="ivan201" data-source="post: 6491727" data-attributes="member: 89617"><p>Ciao, si il test l'avevo letto, e con molta attenzione perché mi aveva molto incuriosito però è stato effettuato con cerchi firecrest 404 con copertoncini continental 4000s .(queste ruote le avevo provate proprio con i continental copertoncini da 25 e sono cerchi molto morbidi e anche flessibili lateralmente). Ora posso capire che aumentando la pressione, la curva di resistenza al rotolamento abbia una deflessione verso l'alto a 7 bar (peggiora subito la scorrevolezza), questo perché è troppo alta per un copertoncino da 25 che montato oltretutto su un cerchio morbido lavora male. Non voglio mettere in dubbio l'attendibilita' dello studio fatto da Silca, è sicuramente corretto, però vale per i copertoncini ,vorrei vedere il confronto con cerchi piu rigidi ( lightweight , campagnolo per es.) e tubolari da 22 o 23 gonfiati a 10 bar. Dalle mie prove non c'è una deflessione cosi marcata, anzi non c'è proprio, il tubolare non si comporta come un copertoncino, all'aumentare della pressione la resistenza rimane pressoché uguale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ivan201, post: 6491727, member: 89617"] Ciao, si il test l'avevo letto, e con molta attenzione perché mi aveva molto incuriosito però è stato effettuato con cerchi firecrest 404 con copertoncini continental 4000s .(queste ruote le avevo provate proprio con i continental copertoncini da 25 e sono cerchi molto morbidi e anche flessibili lateralmente). Ora posso capire che aumentando la pressione, la curva di resistenza al rotolamento abbia una deflessione verso l'alto a 7 bar (peggiora subito la scorrevolezza), questo perché è troppo alta per un copertoncino da 25 che montato oltretutto su un cerchio morbido lavora male. Non voglio mettere in dubbio l'attendibilita' dello studio fatto da Silca, è sicuramente corretto, però vale per i copertoncini ,vorrei vedere il confronto con cerchi piu rigidi ( lightweight , campagnolo per es.) e tubolari da 22 o 23 gonfiati a 10 bar. Dalle mie prove non c'è una deflessione cosi marcata, anzi non c'è proprio, il tubolare non si comporta come un copertoncino, all'aumentare della pressione la resistenza rimane pressoché uguale. [/QUOTE]
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