Nuovo Trainer Elite "Direto"

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non sei l'unico, anche io ho il Direto XR e ho notato la stessa cosa, al cambio di pendenza il rullo diventa molto duro poi molla e si assesta.
Sono curioso di sentire cosa ti risponde Elite.
Si vedrà. Grazie per la tua risposta.
Il messaggio dopo il tuo, @seamaster76 parla di una APK che non sapevo nemmeno esistesse, non avendo mai avuto Elite.
Proverò a fare la ricerca di un aggiornamento.
Magari risolviamo.

Ernesto1975

Novellino
23 Agosto 2018
19
4
50
Casalecchio
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 2 MY 2018
Ciao, la cosa simpatica è che io ho aperto la discussione sul forum elite.
Il loro supporto, al quale avevo aperto il ticket lamentando problemi all' erg, mi ha risposto che non c'era nessun problema e che ero io ad avere una pedalata "incostante"... Anche dopo aver allegato file che dimostravano il contrario, loro hanno sempre ribattuto che non c'era nessun problema e, fondamentalmente, era colpa mia. Un mesetto dopo tirano fuori un aggiornamento firmware che pare migliori la situazione... Non ho ancora provato il nuovo firmware, ma sono moooolto curioso.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Sui FB e altrove la cosa era emersa ma c'è sempre il discorso che servono 'numeri'. La prima segnalazione da zwift è di settembre addirittura.

E' altresi ovvio che la cosa è saltuaria visto che OGNI recensione che ho letto ne parlava bene e anche le persone con cui ho contatti più diretti. I numeri per cui impatta non li sapremo mai...o meglio..sapremo di numeri tipo 'un minima percentuale....' etc etc.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
296
67
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
stessa situazione. sono ancora in attesa del mio XR e aggiornerò subito. l app si chiama 'upgrado'

Ciao Nebbia per curiosità quando lo dovresti ricevere? Io l'ho ordinato da un sito italiano Glam, quando mi dava come spedizione i primi di Novembre, nello stesso sito chi lo ordina ora lo riceve a partire da metà Novembre. Informandomi mi risulta che elite abbia dovuto rifornire prima il mercato estero..

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi han detto che spediscono la settimana prossima ma son passato da Elite e il mio è un ordine particolare...credo sia di fine agosto.

Il problema è che non lo hanno ancora...per fortuna ho ancora il direto 2017 funzionante..anzi dopo che l ho dovusto spostare per 'restauro paincave' si è allineato molto meglio con il mio Assioma.

Appena mi arriva la 'stresserò' a modo.

Reactions: Cristianopilot

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
245
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Temo che il problema non si presenti solo in modalità ERG, ma anche durante la pedalata normale. Almeno a me è così. Probabilmente, in ERG il problema è molto più "visibile" ed avvertibile durante i workout. Ma, più o meno, lo stesso problema io lo avverto anche in Zwift (no workout).
Oggi provo l'aggiornamento e vedo.

SydIlBradipo

Gregario
19 Febbraio 2010
545
208
Visita sito
Fatto l'aggiornamento, tra scaricare la app e la fine dall'aggiornamento del firmware sono passati 10 minuti scarsi.
Mi sembra che effettivamente la situazione sia decisamente migliore, non ho più quei problemi di indurimento notevole ad ogni cambio di pendenza, la simulazione mi sembra più fluida e coerente.

Vdude

Novellino
27 Giugno 2019
29
7
57
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Io ho il direto xr da martedì, fatto l'aggiornamento da firmware originario che era caricato (v.67) a quello che è uscito in settimana (v.73) dopo 2 giorni che avevo il rullo
Non ho potuto apprezzare miglioramenti particolari perché ovviamente non ho avuto tempo a testare granché, in compenso la calibrazione via ant+ che con il firmware v.67 era riuscita al primo colpo da quando ho aggiornato fallisce sempre, già provato 4-5 volte con la app My e-training, sia via smartphone android che tramite la app desktop per Windows 10
Scritto a Elite sul forum e tramite il supporto giovedì, nessuna risposta al momento
Tra oggi e domani provo a disinstallare e reinstallare la app e vedere se la calibrazione via bluetooth invece funzionasse, mi dà l'idea che perda facilmente la connessione ant+ (cosa che non mi capita con nessuna altra app o device, in particolare da quando mi sono dotato di una prolunga USB per tenere la chiavetta ant+ praticamente attaccata a rulli e pedali )
Per la cronaca, ho provato a calibrare il rullo (post-firmware update) tramite Garmin Edge 530 collegato in ant+ e la calibrazione in quel caso è avvenuta al primo colpo.
Questa calibrazione può essere considerata al pari di quella fatta tramite la app Elite? (Ovviamente in questo caso l'Edge non fornisce il valore di offset da confrontare con quello scritto a mano sull'adesivo sotto il rullo, però )

Vdude

Novellino
27 Giugno 2019
29
7
57
Cuneo
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.5
Vero, io l'ho preso su Mantel e mi è stato spedito dall'Olanda in due giorni dall'ordine, dopo avere annullato un ordine che avevo fatto su altro shop online in Italia a inizio Settembre visto che continuava a spostarmi in avanti la data di consegna ..(eravamo arrivati a metà novembre quando ho annullato..)

Reactions: Cristianopilot