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Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="N3bbia" data-source="post: 6030252" data-attributes="member: 48129"><p>ogni trainer, riassumendo, ha due modalità di gestione.</p><p></p><p>resistenza: lui fissa una certa resistenza e su quella tu fai i watt che vuoi/puoi. Zwift nel free ride è in modalità resistenza cioè lui per una certa salita fissa una certa resistenza basata su inclinazione della strada e il tuo peso, e tu la pedali come vuoi. quindi i watt fluttuano, puoi farla a 100 o 500 w e il trainer se ne frega (nei limiti di fabbrica del trainer).</p><p></p><p>Sempre in modalità resistenza sono i workout di zwift in cui DISABILITI l erg (che di default è abilitato). per cui tuoi puoi anche aver 200watt da fare nelle tue intenzioni ma se stai a 300 lui non fa nulla.</p><p></p><p>L altra modalità è la ERG: lui tiene i watt e tu scegli come farli (a 50, 70, 90 o 130 rpm). i watt son sempre gli stessi è tua preferenza erogarli con più o meno rpm. come dicevo in zwift la modalità ERG è attiva quindi quando te lo progetti e dici ad esempio 5' @200W il direto dovrebbe tenerti a 200W a prescindere da come tu decidi di pedalare.</p><p></p><p>ora da quello che so la modalità erg a seconda del software utilizzato è più o meno comoda: zwift tende a farti 'ballare' un po nei watt, quindi se metti 200 per lui ad esempio tra i 190 e 210 sei ok.</p><p></p><p>Trainer road dovrebbe esser più ligio, quindi fa di tutto per tenerti proprio a 200 con le ovvie tolleranze che ci possono essere.</p><p></p><p></p><p>Detto qusto in nessun pianeta un trainer a 200/250W in ERG non è in grado di reagire ad un aumento di rpm, siamo molti lontani dai limiti costruttivi del trainer. se fossi a 100W o 1400 capirei...ma a 200 o 300 la modalità erg DEVE funzionare sia a 60 che 120 rpm.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="N3bbia, post: 6030252, member: 48129"] ogni trainer, riassumendo, ha due modalità di gestione. resistenza: lui fissa una certa resistenza e su quella tu fai i watt che vuoi/puoi. Zwift nel free ride è in modalità resistenza cioè lui per una certa salita fissa una certa resistenza basata su inclinazione della strada e il tuo peso, e tu la pedali come vuoi. quindi i watt fluttuano, puoi farla a 100 o 500 w e il trainer se ne frega (nei limiti di fabbrica del trainer). Sempre in modalità resistenza sono i workout di zwift in cui DISABILITI l erg (che di default è abilitato). per cui tuoi puoi anche aver 200watt da fare nelle tue intenzioni ma se stai a 300 lui non fa nulla. L altra modalità è la ERG: lui tiene i watt e tu scegli come farli (a 50, 70, 90 o 130 rpm). i watt son sempre gli stessi è tua preferenza erogarli con più o meno rpm. come dicevo in zwift la modalità ERG è attiva quindi quando te lo progetti e dici ad esempio 5' @200W il direto dovrebbe tenerti a 200W a prescindere da come tu decidi di pedalare. ora da quello che so la modalità erg a seconda del software utilizzato è più o meno comoda: zwift tende a farti 'ballare' un po nei watt, quindi se metti 200 per lui ad esempio tra i 190 e 210 sei ok. Trainer road dovrebbe esser più ligio, quindi fa di tutto per tenerti proprio a 200 con le ovvie tolleranze che ci possono essere. Detto qusto in nessun pianeta un trainer a 200/250W in ERG non è in grado di reagire ad un aumento di rpm, siamo molti lontani dai limiti costruttivi del trainer. se fossi a 100W o 1400 capirei...ma a 200 o 300 la modalità erg DEVE funzionare sia a 60 che 120 rpm. [/QUOTE]
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