Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7291742" data-attributes="member: 21745"><p>Ecco, questo aspetto del rumore che va e viene a seconda del tipo di pedalata credo di averlo notato anche io in certi frangenti, ma prima di leggerti immaginavo si trattasse solamente di una coincidenza.</p><p>L'ho notato in un paio di circostanze a seguito di spostamento sulla sella, e conseguente variazione (seppur minima immagino) dell'angolo di spinta sul pedale.</p><p>Mi potresti dire quali sono gli accorgimenti che adotti per avere una pedalata più rotonda e/o per far cessare il rumore?</p><p>Sarei curioso di vedere se anche nel mio caso contano.</p><p>Grazie</p><p></p><p></p><p>Domanda forse stupida, ma te la pongo comunque: la percentuale di TD da dove la imposti?</p><p>Te lo chiedo perchè sull'app Elite non mi sembra di aver visto nessuna voce che rimandi a questa impostazione, mentre tra le impostazioni Zwift è presente una barra relativa alla "fatica percepita" che però non è valorizzata.....inizialmente, come ho già scritto, avevo aumentato il valore impostato di default da 50% (ovvero a metà della barra) a 100% (ovvero barra piena), per poi (dietro tuo consiglio) ridurre leggermente a un valore che si dovrebbe attestare su 85-90% (facendo le dovute proporzioni sulla base della lunghezza della barra).</p><p>Ricordo invece che su Bkool (usato per quasi tutta la stagione invernale scorsa) c'era la possibilità di impostare direttamente la percentuale.</p><p></p><p>Voglio fare ancora qualche prova per verificare anche quanto diceva [USER=49350]@FlavioB[/USER], e se il rumore dovesse persistere, allora proverò a contattare l'assistenza Elite.</p><p></p><p>Direi che rimane così, oppure i tempi di assestamento sono talmente lunghi che mi spingono a indurire il rapporto, nel tentativo di mantenere costante la potenza, prima che il rullo riesca a stabilizzarsi.....cosa che risulterebbe assurda visto che parliamo di passaggio da 10% a 8% o comunque di riduzione minima della percentuale di pendenza.</p><p></p><p>Si, tradotto in fatti potremmo metterla proprio in questi termini.....tanto che, come scrivevo anche nell'ultimo post, se capita di passare da un tratto all'8% a un tratto al 4-5%, anzichè scalare di pignoni (come avverrebbe nella realtà), metto direttamente la corona grande, diversamente non riuscirei a stare sugli stessi wattaggi.</p><p></p><p>Dimenticavo di sottolineare una cosa che, almeno da quanto hai scritto qualche post fa, non dovrebbe comunque incidere in tal senso, ovvero che non ho trovato ancora il tempo di effettuare una calibrazione (devo trovare il tempo di mettermi 15min pedalando regolare a 130/140watt).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7291742, member: 21745"] Ecco, questo aspetto del rumore che va e viene a seconda del tipo di pedalata credo di averlo notato anche io in certi frangenti, ma prima di leggerti immaginavo si trattasse solamente di una coincidenza. L'ho notato in un paio di circostanze a seguito di spostamento sulla sella, e conseguente variazione (seppur minima immagino) dell'angolo di spinta sul pedale. Mi potresti dire quali sono gli accorgimenti che adotti per avere una pedalata più rotonda e/o per far cessare il rumore? Sarei curioso di vedere se anche nel mio caso contano. Grazie Domanda forse stupida, ma te la pongo comunque: la percentuale di TD da dove la imposti? Te lo chiedo perchè sull'app Elite non mi sembra di aver visto nessuna voce che rimandi a questa impostazione, mentre tra le impostazioni Zwift è presente una barra relativa alla "fatica percepita" che però non è valorizzata.....inizialmente, come ho già scritto, avevo aumentato il valore impostato di default da 50% (ovvero a metà della barra) a 100% (ovvero barra piena), per poi (dietro tuo consiglio) ridurre leggermente a un valore che si dovrebbe attestare su 85-90% (facendo le dovute proporzioni sulla base della lunghezza della barra). Ricordo invece che su Bkool (usato per quasi tutta la stagione invernale scorsa) c'era la possibilità di impostare direttamente la percentuale. Voglio fare ancora qualche prova per verificare anche quanto diceva [USER=49350]@FlavioB[/USER], e se il rumore dovesse persistere, allora proverò a contattare l'assistenza Elite. Direi che rimane così, oppure i tempi di assestamento sono talmente lunghi che mi spingono a indurire il rapporto, nel tentativo di mantenere costante la potenza, prima che il rullo riesca a stabilizzarsi.....cosa che risulterebbe assurda visto che parliamo di passaggio da 10% a 8% o comunque di riduzione minima della percentuale di pendenza. Si, tradotto in fatti potremmo metterla proprio in questi termini.....tanto che, come scrivevo anche nell'ultimo post, se capita di passare da un tratto all'8% a un tratto al 4-5%, anzichè scalare di pignoni (come avverrebbe nella realtà), metto direttamente la corona grande, diversamente non riuscirei a stare sugli stessi wattaggi. Dimenticavo di sottolineare una cosa che, almeno da quanto hai scritto qualche post fa, non dovrebbe comunque incidere in tal senso, ovvero che non ho trovato ancora il tempo di effettuare una calibrazione (devo trovare il tempo di mettermi 15min pedalando regolare a 130/140watt). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Alto
Basso