Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="JamesHunt" data-source="post: 7424415" data-attributes="member: 145528"><p>Ieri mentre facevo il ventoux nuovi rumori su pendenze oltre il 10/11%. </p><p></p><p>Stasera ho riaperto il rullo e mi sono accorto che avevo allontanato un solo magnete. Infatti il secondo era bello grattato. Detto questo NON ho seguito la procedura Elite e ho aperto più di 1/4 entrambe le viti in metallo vicino ai magneti che dovrebbero essere un semplice fermo per quelle in plastica che regolano proprio la distanza tra magnete e volano, quindi ho arretrato entrambi i magneti abbastanza (diciamo che a riposo ora stanno entro la sagoma che li contiene).</p><p></p><p>Rumori spariti su pendenze elevate, calibrazione ok, valori di velocità, potenza e rpm identici a prima. Quello che ho notato è che alla stessa pendenza mi serve un rapporto in meno. Prima onestamente mi sembrava un po’ troppo duro (sui rulli ho un 34/34 e in strada arrivo ad un 34/32 eppure non riuscivo a tenere la stessa cadenza a parità di pendenza). Dopo l’arretramento dei magneti forse è sceso un filo troppo. </p><p></p><p>Onestamente non mi cambia molto il dente in più o in meno per ottenere la stessa pedalata su strada, basta che potenza, cadenza e velocità siano ok.</p><p></p><p>Forse il rullo non è perfettamente fluido (ma mi riservo di verificare perché potrebbe essere la regolazione del cambio) e lì secondo me bisogna trovare la quadra per avere la stessa distanza dei magneti.</p><p></p><p>Onestamente se ho ben capito bisognerebbe riuscire a tenerli il più vicino senza che fregano, proverò su salite più impegnative e se avrò voglia proverò a riavvicinarli. Qualcuno mi sa dire il percorso Zwift dove è più veloce raggiungere salite impegnative?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JamesHunt, post: 7424415, member: 145528"] Ieri mentre facevo il ventoux nuovi rumori su pendenze oltre il 10/11%. Stasera ho riaperto il rullo e mi sono accorto che avevo allontanato un solo magnete. Infatti il secondo era bello grattato. Detto questo NON ho seguito la procedura Elite e ho aperto più di 1/4 entrambe le viti in metallo vicino ai magneti che dovrebbero essere un semplice fermo per quelle in plastica che regolano proprio la distanza tra magnete e volano, quindi ho arretrato entrambi i magneti abbastanza (diciamo che a riposo ora stanno entro la sagoma che li contiene). Rumori spariti su pendenze elevate, calibrazione ok, valori di velocità, potenza e rpm identici a prima. Quello che ho notato è che alla stessa pendenza mi serve un rapporto in meno. Prima onestamente mi sembrava un po’ troppo duro (sui rulli ho un 34/34 e in strada arrivo ad un 34/32 eppure non riuscivo a tenere la stessa cadenza a parità di pendenza). Dopo l’arretramento dei magneti forse è sceso un filo troppo. Onestamente non mi cambia molto il dente in più o in meno per ottenere la stessa pedalata su strada, basta che potenza, cadenza e velocità siano ok. Forse il rullo non è perfettamente fluido (ma mi riservo di verificare perché potrebbe essere la regolazione del cambio) e lì secondo me bisogna trovare la quadra per avere la stessa distanza dei magneti. Onestamente se ho ben capito bisognerebbe riuscire a tenerli il più vicino senza che fregano, proverò su salite più impegnative e se avrò voglia proverò a riavvicinarli. Qualcuno mi sa dire il percorso Zwift dove è più veloce raggiungere salite impegnative? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Alto
Basso