Oakley E-WIRE 2.1 rotti e fuori produzione...ricambi?

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao a tutti, so che l'argomento non c'entra molto con la bdc, ma magari qualcuno di voi sa aiutarmi (mi sembra che ci sia anche un utente che lavori in qualche modo con la oakley che ovviamente non ricordo :bua:, spero possa darmi qualche informazione in merito...)
Anyway, dopo 8 anni di onorato servizio i miei fidi oakley in oggetto mi hanno lasciato...
420967b39f80b.jpg

Nello specifico mi si è rotta un'astina, mi è praticamente rimasta in mano :cry:
Tengo a precisare che li ho trattati come dei figli, ed in effetti per il resto sia le lenti (polarizzate) che la montatura sono messi bene (ovviamente qualche segnetto, ma li ho usati davvero molto).
Ho girato per un pò di negozi e chiesto in giro, ma essendo fuori produzione nessuno mi sa procurare il ricambio, l'unico posto che mi ha dato una qualche speranza mi ha offerto una montatura nuova a 100 € (però di colore silver) sulla quale montare poi le mie lenti. Non so neanche se siano riparabili, hanno un sistema di fissaggio delle astine particolare...
In aggiunta con il passaggio a luxottica le cose sembrano ancora più complicate...anche su ebay non trovo niente, trovo solo gli altri modelli (c-wire, e-wire 2.0...)
Chiunque sappia darmi qualche informazione in merito mi farebbe un grosso piacere, per ora sto usando degli occhiali da battaglia, ma ero troppo abituato bene con i miei bimbi :cry, senza considerare che a parte questo piccolo problema :mrgreen: come dicevo sembravano nuovi :cry:
Non trovo neanche da nessuna parte un indirizzo mail a cui scrivere :bua:

Grazie a tutti!!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Hai provato a scrivere direttamente alla oakley ?
Sul sito nell'area CUSTOMER SERVICE ci sono parecchi indirizzi mail divisi pr categoria a cui rivolgerti.
Provaci, io ho scritto per aver alcune delucidazioni e me le hanno date subito.

Ti lascio il link per gli indirizzi del sito

[url]http://en-it.oakley.com/customer-care[/URL]

Grazie, ho trovato gli indirizzi, stasera provo a scrivere, vediamo se riesco a risolvere il problema! o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora, piccolo update: ho contattato l'indirizzo mail della oakley italia, hanno tempi di risposta un pò lunghi ma rispondono...in ogni caso mi hanno offerto un nuovo paio di occhiali da scegliere a catalogo offrendomi uno sconto del 35%, dal momento che il mio modello era fuori produzione mentre l'unica soluzione sarebbe stata cambiare la montatura.
Convinto di accettare sono andato a farmi un giro per negozi cercandomi un modello attuale che mi piacesse...
bene, da salmoiraghi ho trovato esattamente l'occhiale che avevo già visto sul sito (cambiava solo la colorazione), COL 50% DI SCONTO!
E quindi da oggi ho un nuovo paio di oakley a farmi compagnia!
43836cf32d958.jpg


Sono i Whisker polarized, colorazione lente black iridium. Mi ci devo un pò abituare, la lente VR28 polarized mi piaceva molto, ma non credo ci metterò molto o-o
L'unica cosa è che questi non hanno il sistema delle astine che si allargano verso l'esterno, però pesano ben 10 grammi in meno :mrgreen:
 
Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, a distanza di tempo riscrivo per un consiglio.
Gli altri oakley sopra postati non sono paragonabili ai miei vecchi e-wire, quindi sto cercando di riacquistarne un altro paio, magari anche usati dove poter rimontare le mie lenti, ovviamente in stato decente.
Dove mi suggerite di guardare a parte ebay? amazon non ha nulla, altri siti papabili?