Oakley jawbone Tarocchi, il mercato è pieno!!

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
allora, i punti che finora ho trovato per riconoscere un falso: prima di tutto la colorazione che deve essere identica in ogni punto, cromature comprese, ma se sono bene fatti a confronto i punti evidenziati in rosso degli originali sono diversi:



oakley_jawbreaker_sunglasses_polished_white_jade.jpg
 

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Io su ebay ho acquistato i JAWBREAKER MATTE URANIUM PRIZM ROAD VERDE SATINATO, li ho pagati spediti 147€, spero tanto siano originali, il negozio è affidabilità top.

la confezione non è come quelle cinesi con più lenti, c'è solo la lente sull'occhiale, altro non saprei per vedere se sono originali o no.
 
22 Agosto 2013
138
5
Visita sito
Bici
sì...
Mi è capitato di recente di vedere questo: https://www.youtube.com/watch?v=_R6dJVs7t_I (la parte interessante inizia al minuto 5:05 circa)

Per chi non mastica l'inglese, il tizio ha comprato diverse lenti tarocche replica delle Oakley e le ha fatte testare da diversi optometristi per verificare la protezione UV e la polarizzazione. Il risultato è che tutte le lenti proteggono dal 100% dei raggi UV e quelle dichiarate come polarizzanti lo sono davvero.

La sua conclusione è "costano poco, sono buone uguali, compratele". A questo punto sono scettico e mi chiedo:
  • valutare la protezione UV è tutto in una lente solare? non ci sono altri parametri che ne quantificano la qualità?
  • oltre al marketing, cosa paghiamo in più ad Oakley?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.028
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi è capitato di recente di vedere questo: https://www.youtube.com/watch?v=_R6dJVs7t_I (la parte interessante inizia al minuto 5:05 circa)

Per chi non mastica l'inglese, il tizio ha comprato diverse lenti tarocche replica delle Oakley e le ha fatte testare da diversi optometristi per verificare la protezione UV e la polarizzazione. Il risultato è che tutte le lenti proteggono dal 100% dei raggi UV e quelle dichiarate come polarizzanti lo sono davvero.

La sua conclusione è "costano poco, sono buone uguali, compratele". A questo punto sono scettico e mi chiedo:
  • valutare la protezione UV è tutto in una lente solare? non ci sono altri parametri che ne quantificano la qualità?
  • oltre al marketing, cosa paghiamo in più ad Oakley?

Io ho comprato un paio di lenti compatibili, non tarocche era specificato chiaramente che non erano originali, e mi trovo meglio che con le originali polarizzare che si sono rovinate in fretta e mi diatorcevano la vista. I loro 30€ lo costavano comunque, non roba da due euro.
Penso che anche la focale costante sia importante in una lente specie curva, altrimenti distorce visue e distanze.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.802
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi è capitato di recente di vedere questo: https://www.youtube.com/watch?v=_R6dJVs7t_I (la parte interessante inizia al minuto 5:05 circa)

Per chi non mastica l'inglese, il tizio ha comprato diverse lenti tarocche replica delle Oakley e le ha fatte testare da diversi optometristi per verificare la protezione UV e la polarizzazione. Il risultato è che tutte le lenti proteggono dal 100% dei raggi UV e quelle dichiarate come polarizzanti lo sono davvero.

La sua conclusione è "costano poco, sono buone uguali, compratele". A questo punto sono scettico e mi chiedo:
  • valutare la protezione UV è tutto in una lente solare? non ci sono altri parametri che ne quantificano la qualità?
  • oltre al marketing, cosa paghiamo in più ad Oakley?

Anche io ho fatto controllare (non analizzare) un paio di lenti dalla cina (simil Oakley ma non tarocchi, senza scritta oakley x intenderci) ed ho avuto una risposta molto simile: lenti discrete/buone, sufficiente protezione. Confermo la minor durata e facilità di segnarsi o graffiarsi

Sul materiale della montatura non c'è bisogno dell'ottico, moooooolto meglio un buon occhiale di marca rispetto ai cinesi; anche i commini sul naso e sulle orecchie durano molto meno, si 'deteriorano' prima

Tutto sommato sarebbero dei discreti occhiali da 50€ quindi il rapporto qualità/prezzo è valido. Diverso il discorso dei tarocchi