Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ti chiedo però una cosa
al punto 1
per me è stato fondamentale. perché pensavo di introdurre poco, ma mi è basta 1 settimana dove ho effettivamente pesato tutto quello che assumevo (i cucchiaini di parmigiano, in realtà erano badilate di calorie, l'olio nella pasta o nel pesce, i 3 biscotti prima di andare a letto....) ed ho capito che non era assolutamente così.
quello è stato un primo step per capire che stavo sbagliando
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Se lo fai per "provare" e capire una volta per tutte la densità calorica allora ha un senso, ma secondo me ci sono altri modi di capire la densità calorica dei cibi, fra cui leggere l'etichetta, oppure leggere le tabelle nutrizionali.
Comunque hai fatto bene, se ti è servito per imparare, ma riconoscerai anche te, che è insostenibile proseguire nel calcolo maniacale e preciso (altrimenti non serve) delle calorie, giusto?
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
44
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
per imparare a gestirsi le prime volte lo ritengo fondamentale, perchè molti magari non si rendono conto di quanto realmente mangiano... poi dopo si può andare benissimo ad occhio e gestirsi giorno giorno senza essere troppo ossessivi.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3


preciso alla singola caloria....è probabilmente impossibile, soprattutto se si esce di casa o si mangia con condimenti misti, ma se si fa tutto in casa, ci si può avvicinare molto
però a me stà dando una grossa mano. segnando quello che mangio, almeno mi accorgo se stò nei parametri o li sforo clamorosamente
in più mi serve, per vedere la ripartizione dei macro
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Esatto.
@Mini4wdking sono d'accordo che la cosa fondamentale sia imparare l'educazione alimentare a prescindere dal calcolo calorico, ma le prime volte aiuta per farsi un'idea. Poi occorre sempre "incrociare" i dati con il risultato della bilancia, perché da lì non si scappa. Del tipo: "sto contando, sembra che sia sempre in deficit, ma il peso aumenta" -> sticazzi, è evidente che stai sbagliando a contare, e allora uno inizia a rivedere i conti, le stime dei consumi ecc...
Chiaro che se conti come cylone, con il paraocchi, non serve a nulla.
 
R

RedCaad

Guest
per il conteggio calorie bruciate quanto possono essere veritieri i dati forniti dagli smartwatch della garmim per esempio ( parlo per me Fenix 3) ?

bella domanda, di primo acchito ti direi "dipende"

probabilmente se setti tutti i parametri giusti ci indovina, ma credo abbia bisogno di bpm max e min e tutti i dati morfologici.

poi sicuramente dipende dal tuo livello di allenamento, più allenato sei meno consumi*

*detta come mangio
 
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Questi dati per capirci li posso riportare dal test del preparatore o sono altri dati??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.