Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Obiettivo dimagrimento 2021
Testo
<blockquote data-quote="lagoDvarese" data-source="post: 6900636" data-attributes="member: 151387"><p>Ciao a tutti.</p><p>Dopo le scofanate delle ultime festività Natalizie, e una pesata traumatica post, ho deciso di iniziare il 2021 mangiando sano e pedalando in bici, a corredo di un po' di attività fisica a corpo libero e/o con pesi/bilanciere nei giorni in cui non riesco a fare uscite.</p><p>Sono partito il giorno 6 gennaio da 82,90kg x 173cm. Ho 29 anni.</p><p>Attualmente (pesata mattutina) sono 77,80kg.</p><p>Non ho attuato diete drastiche ma solo eliminato (tante) schifezze e riducendo le porzioni ai pasti.</p><p>Ho iniziato "seriamente" a pedalare solo da un mese e mezzo con uscite da 35-50 km. Oltre ad oggi, causa lavoro e poca luce, non riesco ad andare.</p><p>La bici l'acquistai l'estate scorsa, proprio con l'intento di perdere un po' di kg, ma poi non feci altro che una dozzina di uscite. </p><p>Complice il caldo, il lavoro e le ferie lasciai perdere e mi dedicai alla sola corsa nelle ore "buie" e più fresche possibili.</p><p>Non riuscì mai ad ottenere un vero e proprio calo della massa grassa, anzi.. probabilmente un periodo aumentai proprio perchè feci l'errore di arrivare a casa e mangiarmi anche il tavolo "tanto ho corso e sono a posto!".</p><p>Poi quasi stop completo in autunno con pochissima o nulla attività fisica.</p><p>Da due mesi ho preso in considerazione un vero e proprio cambia di stile di vita con l'intento di sfondare il muro dei 70kg entro la fine dell'anno, 73-74 kg entro l'estate. Quest'ultimo dato lo ottenni prima di ingrassare, ovvero circa 5 anni fa.</p><p>Ad oggi mi pare che se voglio ottenere qualcosa di più dovrò sicuramente allungare le mie uscite e di conseguenza diminuire ancora qualche kcal a tavola.</p><p>Però è anche vero che se voglio allungare i km non posso fare l'errore di mangiare ancora meno altrimenti non ho forze per progredire.</p><p>Devo anche dire che nelle mie uscite da 1h30/2 non mi alimenti quasi mai, perchè parto da una colazione abbondante e sana.</p><p>Inizierò a prendere in considerazione l'idea di mangiare anche durante con barrette e/o gel.</p><p>Riuscite a consigliarmi ogni quanto va assunto qualcosa durante la pedalata? Liquidi a parte.</p><p>Grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lagoDvarese, post: 6900636, member: 151387"] Ciao a tutti. Dopo le scofanate delle ultime festività Natalizie, e una pesata traumatica post, ho deciso di iniziare il 2021 mangiando sano e pedalando in bici, a corredo di un po' di attività fisica a corpo libero e/o con pesi/bilanciere nei giorni in cui non riesco a fare uscite. Sono partito il giorno 6 gennaio da 82,90kg x 173cm. Ho 29 anni. Attualmente (pesata mattutina) sono 77,80kg. Non ho attuato diete drastiche ma solo eliminato (tante) schifezze e riducendo le porzioni ai pasti. Ho iniziato "seriamente" a pedalare solo da un mese e mezzo con uscite da 35-50 km. Oltre ad oggi, causa lavoro e poca luce, non riesco ad andare. La bici l'acquistai l'estate scorsa, proprio con l'intento di perdere un po' di kg, ma poi non feci altro che una dozzina di uscite. Complice il caldo, il lavoro e le ferie lasciai perdere e mi dedicai alla sola corsa nelle ore "buie" e più fresche possibili. Non riuscì mai ad ottenere un vero e proprio calo della massa grassa, anzi.. probabilmente un periodo aumentai proprio perchè feci l'errore di arrivare a casa e mangiarmi anche il tavolo "tanto ho corso e sono a posto!". Poi quasi stop completo in autunno con pochissima o nulla attività fisica. Da due mesi ho preso in considerazione un vero e proprio cambia di stile di vita con l'intento di sfondare il muro dei 70kg entro la fine dell'anno, 73-74 kg entro l'estate. Quest'ultimo dato lo ottenni prima di ingrassare, ovvero circa 5 anni fa. Ad oggi mi pare che se voglio ottenere qualcosa di più dovrò sicuramente allungare le mie uscite e di conseguenza diminuire ancora qualche kcal a tavola. Però è anche vero che se voglio allungare i km non posso fare l'errore di mangiare ancora meno altrimenti non ho forze per progredire. Devo anche dire che nelle mie uscite da 1h30/2 non mi alimenti quasi mai, perchè parto da una colazione abbondante e sana. Inizierò a prendere in considerazione l'idea di mangiare anche durante con barrette e/o gel. Riuscite a consigliarmi ogni quanto va assunto qualcosa durante la pedalata? Liquidi a parte. Grazie! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Obiettivo dimagrimento 2021
Alto
Basso