odio le spine coniche !!

carlomecc

Novellino
31 Agosto 2008
6
0
Visita sito
Come da suggerimenti nel thread precedente:
- ho comprato spine nuove
- con lo sbloccante ho smontato facilmente le vecchie
- ho fatto la manutenzione al movimento centrale (tazze e coni) perfetta !
- ho rimontato il movimento.

e qui viene il bello :

-monto le pedivelle e incastro le nuove spine : le pedivelle non sono allineate, ci smanetto un po' ma non ne vengo a capo.

decido di proseguire comunque; ribatto una spina con martello e stringo il dado, la seconda spina va praticamente da sola a fine corsa, la stringo, ma mi rendo conto che le filettature non tengono, i dati girano praticamente a vuoto.

-salito in bici ottengo il classico salto nella pedalata !!:wacko::wacko:

- ora ho il mov.centrale perfetto, ma le pedivelle sono un disastro !!

COSA AVRO' SBAGLIATO ????????????

Grazie in anticipo a tutti
Carlo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.065
7.649
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Probabile che le spine da te acquistate , siano piu lasche rispetto alle vecchie,cioè sono troppo basse e vanno in fondo corsa.

Le cose sono due:

o le riacquisti,

oppure le spessori ,con dell'orpello ,magari prima prova con della carta abbastanza spessa ,che contrapporrai nella parte piatta conica.

Una volta trovato lo spessore acquisti ,il solito in orpello di acciaio ,lo ritagli e lo inserisci nel piano conico.

A quel punto le pedivelle terranno.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Per carità, prendine una coppia di buona qualità! Costano pochissimo, non vale la pena tribolare per risparmiare un paio di euro!
Non so cosa hai preso, ma quelle che prendo io di solito hanno solo la necessità (non sempre, fra l'altro) di una piccola limatina alla parte "inclinata".

Come ti dicevo è importante limarle in maniera uguali entrambe, anche se una entra e l'altra no, in modo da mantenere il parallelismo delle pedivelle.