OETZTALER 30.08.2020

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non scordare che Biciclub è di Compagnia Editoriale, lo stesso editore di Cicloturismo che è il periodico di settore più diffuso in Italia che fa sempre un bel servizio sulla granfondo con inviati in corsa (in macchina).
Come avrai potuto notare anche di persona nel 2015 il c.o. investe molto sui media per un ritorno pubblicitario nel nostro paese.
Se ci sono aspiranti che la vogliono fare è perché i ciclisti leggono articoli e reportage che invogliano a farla.
Poi la preiscrizione devono comunque farla. Riservare i posti a biciclub toglie solo probabilità di sorteggio ai non tesserati ma dal punto di vista della Oetzy non cambia niente
La stessa cosa la si potrebbe dire per la MdD. Eppure non se ne parla di una roba del genere (se non ricordo male una volta era anche a Corvara sta cosa). Io credo che per la diffusione pubblicitaria basti e avanzino dei pettorali di cortesia, un po' come fanno per tante testate. Se per ogni testata dovessero riservare 300 posti (credo che in Austria, Svizzera, Germania come minimo ci siano dei corrispondenti di cicloturismo, anche più grossi), non ce ne sarebbero più a sorteggio. Mi sembrano veramente tanti, tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Penso che gli amatori che ogni mese acquistano Cicloturismo et similia e che partecipano alla Oetzy ed altre GF solo perché pubblicizzate su queste pagine (a volte usando toni talmente sensazionalistici che fanno anche sorridere...), siano una percentuale molto bassa.
La maggior parte (me compreso) ha fatto la tessera Biciclub solo per la Oetzy senza aver mai acquistato una copia della rivista.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
159
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Penso che gli amatori che ogni mese acquistano Cicloturismo et similia e che partecipano alla Oetzy ed altre GF solo perché pubblicizzate su queste pagine (a volte usando toni talmente sensazionalistici che fanno anche sorridere...), siano una percentuale molto bassa.
La maggior parte (me compreso) ha fatto la tessera Biciclub solo per la Oetzy senza aver mai acquistato una copia della rivista.
Concordo..senza ORM la tessera biciclub perde molto valore. Mi sembra che siano anche meno convenienti le offerte su altre GF. Ad esempio 2 anni fa avevano messo la GF del sale al 50% quest'anno lo sconto era molto più ridotto. Per altre, vedi stelvio santini, l'offerta se arriva viene proposta tardi rispetto alla prima apertura iscrizioni del CO che prevede tariffa agevolata...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Su Biciclub parlano di 3 grandi regali il 23.12.2019 alle ore 12 ???

In arrivo tre "regaloni" di Natale per i soci
Di che si tratta? Vedrete che sorpresa...
Vogliamo augurarvi Buone Feste a modo nostro con tre imperdibili occasioni da catturare al volo. Due iniziative strada e una Mtb che prenderanno il via fino ad esaurimento posti da lunedì 23 dicembre ore 12. Solo in quel momento saprete di cosa stiamo parlando, ma fidatevi di noi, non dovrete perderle!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
La maggior parte (me compreso) ha fatto la tessera Biciclub solo per la Oetzy senza aver mai acquistato una copia della rivista.
Idem anche io.
" Sono attese 15000 richieste e solo 4000 potranno presentarsi alla partenza", scritto da loro per il 40°, non so se normalmente sono ottimisti. ;-)
Sono pessimisti, visto che l'anno scorso e 2 anni fa erano 19.000 e rotti. Io ho arrotondato a 20.000 ma cambia poco. 15.000/19.000/20000....per 4000 posti è una domanda più che esorbitante.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Su Biciclub parlano di 3 grandi regali il 23.12.2019 alle ore 12 ???

In arrivo tre "regaloni" di Natale per i soci
Di che si tratta? Vedrete che sorpresa...
Vogliamo augurarvi Buone Feste a modo nostro con tre imperdibili occasioni da catturare al volo. Due iniziative strada e una Mtb che prenderanno il via fino ad esaurimento posti da lunedì 23 dicembre ore 12. Solo in quel momento saprete di cosa stiamo parlando, ma fidatevi di noi, non dovrete perderle!
Evvai che stavolta ci siamo... o-o:prega:
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Su Biciclub parlano di 3 grandi regali il 23.12.2019 alle ore 12 ???

In arrivo tre "regaloni" di Natale per i soci
Di che si tratta? Vedrete che sorpresa...
Vogliamo augurarvi Buone Feste a modo nostro con tre imperdibili occasioni da catturare al volo. Due iniziative strada e una Mtb che prenderanno il via fino ad esaurimento posti da lunedì 23 dicembre ore 12. Solo in quel momento saprete di cosa stiamo parlando, ma fidatevi di noi, non dovrete perderle!


credo che il 1° regalo possa riguardare il "circuito targato Biciclub"

lunedì a quell'ora sarò all'Avis a donare, avvisate!!!!!!!!! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Penso che gli amatori che ogni mese acquistano Cicloturismo et similia e che partecipano alla Oetzy ed altre GF solo perché pubblicizzate su queste pagine (a volte usando toni talmente sensazionalistici che fanno anche sorridere...), siano una percentuale molto bassa.
La maggior parte (me compreso) ha fatto la tessera Biciclub solo per la Oetzy senza aver mai acquistato una copia della rivista.
In realtà sono molte più le copie vendute di Cicloturismo delle tessere del biciclub.
Quindi il ragionamento va nella direzione opposta.
Si sceglie di fare la Oetzy perché ne senti parlare: dai giornali, dai racconti degli amici, dai racconti letti sui forum e sui social ecc... tutto contribuisce alla comunicazione. Quindi è in quel momento che prendi la tessera biciclub per avere la certezza di parteciparvi. Ma senza quella comunicazione (che è un sistema di comunicazione che si autoalimenta) non ci sarebbero né i tanti preiscritti né la corsa alle tessere biciclub.
Chi lo ha capito e investe sulla comunicazione fa manifestazioni di successo, chi non comunica o non ci vuole investire continua a fare manifestazioni da 700 partenti.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
.... chi lo ha capito e investe sulla comunicazione fa manifestazioni di successo, chi non comunica o non ci vuole investire continua a fare manifestazioni da 700 partenti.
Su questo devo darti pienamente ragione; la mia società si è inventata dal nulla una GF (Squali) che in pochi anni è entrata nel circuito del prestigio con un martellamento costante sulle riviste di settore e non solo...
Qui si disquisiva sui motivi per cui, una manifestazione come la Oetzy, che già brilla di luce propria da anni e fa più che il tutto esaurito ad ogni edizione, riservi il 10% dei posti al Biciclub (che per carità, spero continui a fare... )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and panta41

Lanza75

Pignone
18 Settembre 2018
196
421
49
Genova
Visita sito
Bici
Kuota
Su Biciclub parlano di 3 grandi regali il 23.12.2019 alle ore 12 ???

In arrivo tre "regaloni" di Natale per i soci
Di che si tratta? Vedrete che sorpresa...
Vogliamo augurarvi Buone Feste a modo nostro con tre imperdibili occasioni da catturare al volo. Due iniziative strada e una Mtb che prenderanno il via fino ad esaurimento posti da lunedì 23 dicembre ore 12. Solo in quel momento saprete di cosa stiamo parlando, ma fidatevi di noi, non dovrete perderle!
Lunedì alle 12.....in molti lavorano
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io non lavoro, sono fortunato. Sono a casa con clavicola e 3 vertebre rotte... :ola:
I soliti ;:ka;:. (quest'anno ci hai dato dentro, anch'io sono finito due volte al...ricovero)
Sei come me, fai la media del polli di Trilussa, ne mangi due per farne mangiare uno statisticamente a chi tira la cinghia.