OETZTALER 30.08.2020

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
La butto lì, per curiosità, e perché, dato la vicinanza (30 km in linea d’aria) personalmente non vedo l’ora di poter rimettere le ruote in Tirolo... Nessuno degli iscritti ha preso in considerazione di non disdire/rimandare la prenotazione in albergo e concedersi 2-3 giorni di pedalate su percorsi alternativi a quelli della gara e alla sgambata del sabato? Il Tirolo è un vero Luna Park per la bici da corsa e da Sölden, con una gamba da “Ötztaler”, uno si può cavare davvero parecchi sfizi... Kaunertal, Pitztal e il percorso dei Mondiali 2018 sono solo alcune delle chicche a portata di mano.

Alternativamente, per gli amanti del tassello uno potrebbe concedersi un weekend torrido sui trails della “Bike Republic”. Insomma, tanta roba e la possibilità di dare una mano al turismo locale, a prescindere dalla GF.

PS: ovviamente, con la premessa, al momento non scontata, che per fine Agosto riaprano la frontiera con l’Italia e gli alberghi si ingegnino per gestire aree comuni... ma voglio essere ottimista :-)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La butto lì, per curiosità, e perché, dato la vicinanza (30 km in linea d’aria) personalmente non vedo l’ora di poter rimettere le ruote in Tirolo... Nessuno degli iscritti ha preso in considerazione di non disdire/rimandare la prenotazione in albergo e concedersi 2-3 giorni di pedalate su percorsi alternativi a quelli della gara e alla sgambata del sabato? Il Tirolo è un vero Luna Park per la bici da corsa e da Sölden, con una gamba da “Ötztaler”, uno si può cavare davvero parecchi sfizi... Kaunertal, Pitztal e il percorso dei Mondiali 2018 sono solo alcune delle chicche a portata di mano.

Alternativamente, per gli amanti del tassello uno potrebbe concedersi un weekend torrido sui trails della “Bike Republic”. Insomma, tanta roba e la possibilità di dare una mano al turismo locale, a prescindere dalla GF.

PS: ovviamente, con la premessa, al momento non scontata, che per fine Agosto riaprano la frontiera con l’Italia e gli alberghi si ingegnino per gestire aree comuni... ma voglio essere ottimista :-)


io ci avevo pensato. anzi, avevo valutato di farmi proprio il percorso della Otzy
ma con il fatto che non si sà cosa succederà agli asili a settembre, ho optato per tenermi i 2-3 giorni di ferie che mi ero pianificato
peccato
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
io ci avevo pensato. anzi, avevo valutato di farmi proprio il percorso della Otzy
ma con il fatto che non si sà cosa succederà agli asili a settembre, ho optato per tenermi i 2-3 giorni di ferie che mi ero pianificato
peccato

Anche qua navighiamo a vista per quel che riguarda riaperture scuole e asili... una gran bell‘incognita!

Sono abbastanza fiducioso di riuscire a ripassare per Sölden nel 2020, vuoi per brevetto permanente di 600 km che parte da Monaco e si fa Ötztaler e ritorno (segnatelo, te che sei Randonnista!), vuoi per una Ötztaler „al contrario“ con gran finale per le rampe al 12% da Kematen verso Kühtai, come atto catartico e per tramandare ai posteri l‘annus horribilis.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche qua navighiamo a vista per quel che riguarda riaperture scuole e asili... una gran bell‘incognita!

Sono abbastanza fiducioso di riuscire a ripassare per Sölden nel 2020, vuoi per brevetto permanente di 600 km che parte da Monaco e si fa Ötztaler e ritorno (segnatelo, te che sei Randonnista!), vuoi per una Ötztaler „al contrario“ con gran finale per le rampe al 12% da Kematen verso Kühtai, come atto catartico e per tramandare ai posteri l‘annus horribilis.


se la fai al contrario, voglio/vogliamo e tue impressioni.
dirò un eresia, ma fatta al contrario.....si che forse forse, è pure più dura? :azz ;nonzo%

bisognerebbe sentire anche il parere degli "esperti", come @Tapinaz
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Oggi,ancora in quarantena, mi sono voluto far del male riguardando i 2 dvd che ci hanno dato nelle edizioni del 2009 e 2010. Che spettacolo e che emozione rivederle e riviverle con la mente.

Ma solo quello del 2017 non l'hanno fatto o è il primo che hanno smesso di fare.. tra l'altro non riesco a trovarlo in internet.. mi avevano mandato il link e mi sono perso anche quello..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se la fai al contrario, voglio/vogliamo e tue impressioni.
dirò un eresia, ma fatta al contrario.....si che forse forse, è pure più dura? :azz ;nonzo%

bisognerebbe sentire anche il parere degli "esperti", come @Tapinaz
@Rapasave lo ha fatto al contrario...partendo da casa :pork:
non ricordo se aveva aperto un 3d o aveva solo postato foto e racconto nel 3d della oetzy...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@Rapasave lo ha fatto al contrario...partendo da casa :pork:
non ricordo se aveva aperto un 3d o aveva solo postato foto e racconto nel 3d della oetzy...

Ma quello non è normale già di suo. Adesso si è messo a fare anche gli Everesting sui rulli oltre a quelli reali.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao,

ti ricordavi bene @never give up!

ecco il link del mio report.

Come l'ho fatto io a parte i km di avvicinamento sembrerebbe più tosto, in quanto hai alcune rampe del Kuhtai oltre il 20% ,da li poi fino al rombo falso piano con vento contro..e poi a fine giro ti fai il rombo, sei già cotto, e gli ultimi 5 km sono da incubo anche li sempre vento contro.


Ciao
Save
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Detto questo rinuncereste:
-ai campanacci nella piana tirolese e nella salita delle mucche,
-alle velocità da suicidio fantozziano nella discesa che ti coglie già rincoglionito
-al passaggio mattutino vicino agli Swarovski
-a ciucciare le ruote dei crucchi senza aumentare il debito pubblico
-al ristoro del Brennero
-al ...Giova alla salute, perché lì ci ho cagato tanto
-alla discesa riservata ai rim, vietata ai dischi volanti,
- al passaggio nel paese più austriaco d'italia
-alla mistica...nza interminabile
-al tunnel
-al dentello malefico
-allo stato di vita apparente
-alla solita frase ...non ci torno più
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Detto questo rinuncereste:
-ai campanacci nella piana tirolese e nella salita delle mucche,
-alle velocità da suicidio fantozziano nella discesa che ti coglie già rincoglionito
-dal passaggio mattutino vicino agli Swarovski
-a ciucciare le ruote dei crucchi senza aumentare il debito pubblico
-al ristoro del Brennero
-al ...Giova alla salute, perché lì ci ho cagato tanto
-alla discesa riservata ai rim, vietata ai dischi volanti,
- al passaggio verso il paese più austriaco d'italia
-alla mistica...nza interminabile
-al tunnel
-al dentello malefico
-allo stato di vita apparente
-alla solita frase ...non ci torno più
:prega::hail:
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,

ti ricordavi bene @never give up!

ecco il link del mio report.

Come l'ho fatto io a parte i km di avvicinamento sembrerebbe più tosto, in quanto hai alcune rampe del Kuhtai oltre il 20% ,da li poi fino al rombo falso piano con vento contro..e poi a fine giro ti fai il rombo, sei già cotto, e gli ultimi 5 km sono da incubo anche li sempre vento contro.


Ciao
Save

Mi "piacevi" di più quando facevi queste "pazzie" e le descrivevi, che ora che rimani chiuso in cantina a rullare :friends: :friends:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi "piacevi" di più quando facevi queste "pazzie" e le descrivevi, che ora che rimani chiuso in cantina a rullare :friends: :friends:


Uè Klaus,

da domani esco su strada ma non ho la mente libera troppe cose da pensare, mascherina ,non puoi andare nelle altre regioni , devi stare attento a non stare in gruppo....sembra paradossale ma indoor mi diverto di più e sto virtualmente con più gente almeno in questo maledetto periodo

ciaooo

save
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Uè Klaus,

da domani esco su strada ma non ho la mente libera troppe cose da pensare, mascherina ,non puoi andare nelle altre regioni , devi stare attento a non stare in gruppo....sembra paradossale ma indoor mi diverto di più e sto virtualmente con più gente almeno in questo maledetto periodo

ciaooo

save
Saverio scherzavo, massima stima, sei di un altro pianeta.:ola:
Ogni tanto mi sogno di fare una roba tipo le tue, ma mi risveglio sempre in un tavolo dell'obitorio